Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da frank »

Ma che hanno montato di serie? le gomme da qualifica? :lol: :lol:


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da Mmeacci »

Con la Zoe, il mio gommista mi ha detto che dovevo invertirle ogni 10/15000 km perché il consumo delle gomme anteriori era molto più pronunciato rispetto alle auto termiche.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da carlo.marchesini »

Io sono in Umbria. Tutte colline. Michelin saver sono il secondo treno messo dopo 54.000 km.
Ho fatto in tutto 115.000 in quasi 6 anni.
Le Michelin saver ormai dopo 60.000 km non si consumano più. È ora che le cambio. Mostrano segni di vetustità.
Io guido con molta accortezza. La moglie per niente...
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da yago »

carlo.marchesini ha scritto:Io sono in Umbria. Tutte colline. Michelin saver sono il secondo treno messo dopo 54.000 km.
Ho fatto in tutto 115.000 in quasi 6 anni.
Le Michelin saver ormai dopo 60.000 km non si consumano più. È ora che le cambio. Mostrano segni di vetustità.
Io guido con molta accortezza. La moglie per niente...
credo che saranno la mia prossima scelta!! :shock:
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da gianni.ga »

In una trazione anteriore è normale che le gomme anteriori durino la metà.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Fabri78
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020, 10:24

Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?

Messaggio da Fabri78 »

Direi che è del tutto normale. Almeno per me che vivo in montagna, una trazione anteriore, tra trazione, frenata, curve, sottosterzo... è normalissimo che un pneumatico anteriore si consumi molto di più che un posteriore. Quando faccio il cambio estive / termiche vedo la differenza ad occhio. La stagione successiva le monto invertite, cosi da arrivare a cambiarle tutte assieme.
Penso che chi abita in puanura, strade dritte o fa molta autostrada non senta di questo tipo di consumo

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”