Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4391
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
Ma che hanno montato di serie? le gomme da qualifica?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
- Località: Anzio (Rm)
- Veicolo: Tesla Model Y,Twizy
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
Con la Zoe, il mio gommista mi ha detto che dovevo invertirle ogni 10/15000 km perché il consumo delle gomme anteriori era molto più pronunciato rispetto alle auto termiche.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2561
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
Io sono in Umbria. Tutte colline. Michelin saver sono il secondo treno messo dopo 54.000 km.
Ho fatto in tutto 115.000 in quasi 6 anni.
Le Michelin saver ormai dopo 60.000 km non si consumano più. È ora che le cambio. Mostrano segni di vetustità.
Io guido con molta accortezza. La moglie per niente...
Ho fatto in tutto 115.000 in quasi 6 anni.
Le Michelin saver ormai dopo 60.000 km non si consumano più. È ora che le cambio. Mostrano segni di vetustità.
Io guido con molta accortezza. La moglie per niente...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 844
- Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
- Località: Salsomaggiore
- Veicolo: Enyaq + e-up
- Contatta:
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
credo che saranno la mia prossima scelta!!carlo.marchesini ha scritto:Io sono in Umbria. Tutte colline. Michelin saver sono il secondo treno messo dopo 54.000 km.
Ho fatto in tutto 115.000 in quasi 6 anni.
Le Michelin saver ormai dopo 60.000 km non si consumano più. È ora che le cambio. Mostrano segni di vetustità.
Io guido con molta accortezza. La moglie per niente...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
In una trazione anteriore è normale che le gomme anteriori durino la metà.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Consumo doppio battistrada e-Up! tra anteriore e posteriore?
Direi che è del tutto normale. Almeno per me che vivo in montagna, una trazione anteriore, tra trazione, frenata, curve, sottosterzo... è normalissimo che un pneumatico anteriore si consumi molto di più che un posteriore. Quando faccio il cambio estive / termiche vedo la differenza ad occhio. La stagione successiva le monto invertite, cosi da arrivare a cambiarle tutte assieme.
Penso che chi abita in puanura, strade dritte o fa molta autostrada non senta di questo tipo di consumo
Penso che chi abita in puanura, strade dritte o fa molta autostrada non senta di questo tipo di consumo