Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alex79
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

Messaggio da alex79 »

Coordinate: 46.373513,11.657545 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0462 574 450

    ciao a tutti
    oggi sono riuscito a fare una ricarica alla colonnina di Moena. Premetto che non avevo nessuna tessera con me ma avevo letto della possibilità di avere una ricaricabile Ecofuel se nel circuito Trentino Guest Card (non avevo neanche quella tra l'altro)... vado pertanto ad informarmi all'APT (proprio dietro la colonnina) e alla mia richiesta la tipa prima sbianca, poi pero' si riprende :) e si ricorda che piu' di una anno prima Dolomiti energia avevano portato delle tessere...dopo aver ribaltato tutti i cassetti, trova le famigerate Ecofuel card, ma mi dice che non ha la piu' pallida idea se e come funzionino... nessun problema per me, la testo io ben volentieri (la colonnina è tale e quale quelle di enel , ma non accetta la tessera eneldrive :(...) ...
    tessera ecofuel perfettamente riconosciuta con credito di 100 kWh... ritorno all'APT e dico tutto ok, mi basta fare la tentino guest card per essere regolare...altro sbiancamento, lei non puo' fare la tessera (ma sul sito dice il contrario...)...anche in questo caso le dico nessun problema si puo' fare online e pagare via paypal... transazione regolare e alla fine la tessera EcoFuel me la tengo e ricarico per 2 ore liscio come l'olio...

    in definitiva, se passate occasionalmente per il trentino, farsi la trentino guest card e ritirare una tessera EcoFuel puo' essere una buona e rapida soluzione ...come già indicato in altro post, contattare dolomiti energia e farsela spedire è un altra opzione ma meno immediata...

    alla prossima!

    Alessandro
    IMG_20170806_142058016 (Large).jpg
    IMG_20170806_142058016 (Large).jpg (264.71 KiB) Visto 4855 volte



    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da davide »

    Io sapevo che le tessere andavano prepagate in anticipo 40 euro per 100kwh. Mi sa che si sia sbagliata.
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    alex79
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 48
    Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da alex79 »

    Sicuramente non ne sapeva molto ma rileggendo direi che non si è sbagliata: x avere la ecofuel card bisogna sì spendere 40 euro che vanno però x la trentino guest card..
    ll XChé non me la potesse fare lei e io abbia dovuto farla online , non so...

    Cmq per ora ci si sente veramente dei pionieri...

    https://www.visittrentino.info/it/artic ... tiche/ecar
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da marco »

    Bravo Alessandro,
    non hai almeno una foto della ricarica che hai fatto a Moena, da allegare all'argomento? Grazie
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    alex79
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 48
    Iscritto il: 09/07/2017, 19:23

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da alex79 »

    ho solo una cattiva foto della colonnina in attesa della tessera...pioveva troppo :(

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da marco »

    alex79 ha scritto:ho solo una cattiva foto della colonnina in attesa della tessera...pioveva troppo :(
    Va bene lo stesso, l'importante è mettere almeno una foto.
    L'ho tirata via da qua sopra ed inserita nel primo post. Thanks ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da davide »

    marco ha scritto:
    alex79 ha scritto:ho solo una cattiva foto della colonnina in attesa della tessera...pioveva troppo :(
    Va bene lo stesso, l'importante è mettere almeno una foto.
    L'ho tirata via da qua sopra ed inserita nel primo post. Thanks ;-)
    Visto che alperia si è aperta al roaming sarebbe utile sapere se per entrare in paese a Moena per ricaricare è necessario avvisare i vigili per la solita menata dell'inserimento nella lista bianca della ztl oppure no. I cartelli , i semafori e le telecamere sono molto minacciosi.... c'è qualcuno che conosce la zona? Si rischia?
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da polianto »

    Per arrivare al parcheggio di Navalge dalla rotonda sulla circonvallazione non passi dalla ZTL.
    moena agosto 2018.jpg
    moena agosto 2018.jpg (83.17 KiB) Visto 3760 volte
    moena.JPG
    moena.JPG (51.45 KiB) Visto 3760 volte
    Però non so se Neogy (= Alperia + Dolomiti Energia) è già attivo, mi sa che per ora la colonnina funziona solo con la tessera Dolomiti Energia Ecofuel / E-car Recharger.
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da polianto »

    Però non so se Neogy (= Alperia + Dolomiti Energia) è già attivo, mi sa che per ora la colonnina funziona solo con la tessera Dolomiti Energia Ecofuel / E-car Recharger.
    Le colonnine di Dolomiti Energia stanno iniziando ad apparire sulla mappa di Alperia, quelle della Val di Non ci sono già ma quella di Moena non ancora, per cui l'interoperabilità tra i due sistemi potrebbe essere una questione di pochi giorni.
    fondo dolomiti energia.JPG
    fondo dolomiti energia.JPG (62.04 KiB) Visto 3729 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy 22 kW Teatro Navalge Moena TN Piaz de Navalge

    Messaggio da marco »

    Argomento aggiornato e spostato nella sezione corretta, e colonnina condivisa su app e social.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”