Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Tinbot Esum Pro X dallo stile fuoristradistisco è un motociclo elettrico di Tinbot con motore da 11 kW centrale e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

Buongiorno a tutti, allora ho visto queste moto ma non mi sembra che ci sia un topic apposito ancora:
https://www.tinbot.it/in-vendita/
Sarei molto interessato alla versione da 11kW che diventa interessante da usare un minimo in giro...
Qualcuno ha feedback a riguardo del modello o anche della ditta?
La spacciano per tedesca, ma la componentistica mi sembra cinese tipo Super Soco....


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da marco »

Sai che mi hanno contattato in passato per mettere la loro moto di punta su Enduro Elettrico? In realtà non l'ho ancora fatto, vuoi per motivi di tempo ma anche perché non mi paiono dei prodotti dedicati a quello (neanche gli altri che ho messo in verità, come pure la mia :lol:)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da marco »

epoche.passate ha scritto:ma non mi sembra che ci sia un topic apposito ancora:
Ho creato la sezione: ti interessava la versione da strada suppongo?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

In realtà mi interessava capire più che tutto come sia il marchio e come vadano i mezzi...
Puntavo alla 11 kW probabilmente alla versione da enduro/cross: abitando in campagna e avendo preso ieri un NIU GTS, era interessante andare per vigne con questa :D dopo il C-Evolution, ieri ho provato la Zero e mi sono commosso...
Non potendo puntare a una FX, mi sono ricordato di questa Tinbot e ci stavo facendo un pensierino.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da marco »

epoche.passate ha scritto:ieri ho provato la Zero e mi sono commosso
Come mai? C'hai dato del gas? > la-zero-fx-2018-si-impenna-in-acceleraz ... t4996.html :D

Per tornare a tema, la Tinbot va sicuramente bene per fare un po' di fuoristrada leggero: bisognerà però capire come regolarsi nei giri oltre l'autonomia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
alessandro.palazzi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2020, 8:16

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da alessandro.palazzi »

Ho acquistato in cassa direttamente dall'importatore di Prato una Tinbot es 1 x esum pro da una settimana e posso dire di essere rimasto soddisfatto del mezzo elettrico.
La Tinbot x pro con picco di potenza KW 11 equivalente ad un motociclo 125 cc si guida con facilità e in modalità sport ha una buona accelerazione e ripresa mentre in modalità eco la si guida con parsimonia e si può procedere quasi da fermo con faciltà.
A mio modo di giudicare la collocherei fra le enduro facili con cui fare offroad semplice e di medio livello considerando che la ciclistica per forza di cose (basso prezzo di acquisto) non è certo al top.....batterie potenti e che si ricaricano velocemente in meno di 4 ore se si parte da circa 15% di carica residuale.
Ha pure la modalità di guida drive che dà una buona spinta ma inferiore alla sport che esprime tutta la potenza massima del mezzo con consumi che riducono sensibilmente l'autonomia......autonomia che, dopo una decina di ricariche per massimizzare l'efficienza delle batterie, può arrivare ad oltre 100 km con medie di 45...50 km/h utilizzando principalmente la modalità eco e saltuariamente quelle drive e sport.....autonomia che è bene ribadire è influenzata dal peso del conducente, dalla pendenza che si affronta, dalla temperatura esterna e dall'uso delle varie modalità di guida.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

Ciao, di dove sei tu?
Peccato che, come altri attualmente, non ne hanno in casa ma devono arrivare tra un mesetto... Capisco il momento, ma visti gli incentivi e tutto, avere un minimo di magazzino è un pò la base delle cose per me.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
alessandro.palazzi
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2020, 8:16

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da alessandro.palazzi »

Sono di Tirrenia (Pisa)......ho provato anch'io la Zero modello FXS e devo dire che è una gran moto con potenza circa una 350 cc enduro ed una coppia da superbike....ripresa ed accelerazione fulminanti...il solo neo rimane l'autonomia se la usi senza parsimonia....provata ad Agliana dal nuovo concessionario che fra poco avrà in esposizione la FX 2021 che targherà per farla provare.
La Tinbot X Pro più la usi e meglio ne comprendi le finalità per cui è stata concepita...enduro facile per neofiti e poco più esperti che apprezzeranno la guida fluida e poco impegnativa....moto con la quale puoi procedere a bassissime velocità e non stanca...io penso che sia adatta anche per utilizzo del controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine sia cittadine che di zone rurali e di aree protette dove l'uso di mezzi elettrici è vivamente raccomandato.
FabioLucas
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2020, 8:20
Località: Prato
Veicolo: Tinbot Esum Pro

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da FabioLucas »

Per Tinbot Esum Pro 11kw Alcuni loro rivenditori le hanno in pronta consegna, Belotti Moto a Bergamo e Nord Star a Vicenza e Emoove Milano.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

L'importatore mi ha detto che emove le ha targate...
E nessuna da sterrato, ma solo Motard.
Io la volevo da sterrato nuova, non targata, per gli incentivi...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Tinbot Esum Pro X”