Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:le 22 kW riportano 25 o addirittura 38
Pare che indichino la potenza complessiva della colonnina, per cui quando indica 25 intende credo 22+3 (tipo 2 + tipo 3A)
Il 38 invece non ho idea da come possa venir fuori :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da Murales »

RedSilver ha scritto:I dati sono quelli che mi arrivano dai rispettivi siti
Ho verificato ed i dati di potenza sono corretti.
Quindi evidentemente l'App "pesca" altrove...
Ho comunque aperto discussione dedicata e Team Be Charge si è fatto vivo

app-be-charge-riporta-potenze-errate-pe ... 24856.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Questa 21XM32T7KK3AR00071 non so perché viene indicata a Reggiolo, ma in realtà sta a Reggio Emilia, già recensita qui > colonnina-enel-x-fast-l-ariosto-reggio- ... 23672.html
Te lo scrivo più che altro perché tu possa aggiustare l'algoritmo in ottica futura
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

marco ha scritto:Questa 21XM32T7KK3AR00071 non so perché viene indicata a Reggiolo, ma in realtà sta a Reggio Emilia
Puoi chiederlo a quelli di Enel-X :lol:

Comunque ho impostato gli import automatici giornalieri di entrambi i siti alle 0:05 ed alle 12:05. Gli import richiedono circa 6 ore, quindi aspettatevi di vedere nuove colonnine intorno alle 6 ed alle 18 di ogni giorno.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da sasadj »

RedSilver ha scritto:
in una discussione con altri utenti elettrici mi hanno fatto notare che le colonnine di Acea non appaiono nella mappa ufficiale di BeCharge, mentre appaiono nel tuo database tra quelle di BeCharge.

E' un problema riferibile alla divisione in due dei db che hai effettuato qualche tempo fa??? (anche perché poi nei dettagli leggo "Sorgente: EnelX")
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da RedSilver »

sasadj ha scritto:
in una discussione con altri utenti elettrici..
Sono import precedenti alla suddivisione del database in due. Esattamente come dici, la sorgente è il dato che fa testo in questo caso :)
Ultima modifica di Murales il 23/05/2022, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato quote integrale
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Ciao, ho notato che mancano quelle a gestione Hera: in teoria dovresti poterle importare da qui > https://heraricarica.gruppohera.it/en/home
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Anche le EnerMia non sarebbe male aggiungere al tuo applicativo, visto che si stanno moltiplicando sul territorio. Non credo abbiamo una mappa web, mi pare ci si arrivi solo da app: comunque il sito è questo > https://enermia.org/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da epoche.passate »

Salve a tutti, ho visto ora questa app!
E' possibile cercare le chademo? Come?
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Applicativo "Colonnine" per esplorare stazioni di ricarica

Messaggio da marco »

Non capisco come mai non compaiono queste Free To X > colonnine-freetox-ads-brianza-nord-agra ... 22706.html : le ho cercate in tutti i modi ma paiono non esistere sull'applicativo, come mai? Eppure sono attive.
epoche.passate ha scritto:E' possibile cercare le chademo? Come?
Non credo, fai prima ad filtrare con NextCharge, JuicePass o Be Charge
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”