Ciao La macchina durante il lockdown la ho usata tantissimo in quanto Roma era piena di posti per parcheggiare ed essendo deserta usare la eup era molto divertente. Il carro è compreso con l'assistenza per due anni, non ho dovuto pagare un servizio supplementare.Posaune3 ha scritto:Brutta rogna! Speriamo ti risolvano presto il problema dandone anche dettagliata analisi di cosa riscontrato e come risolto. L'auto durante il primo lockdown è stata per molto tempo ferma e dunque senza scarica-carica? L'assistenza stradale (con recupero carro attrezzi) da parte di vw è un servizio che hai pagato extra o abbiamo tutti incluso gratuitamente all'acquisto per un determinato periodo?
Tienici aggiornati
Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Ciao, non abbiamo fatto molta strada in salita in quanto abbiamo utilizzato la bretella A24 e poi raccordo fino a Ciampino. Solo la salita di Marino tutto lì.Lince ha scritto:Mi dispiace tanto quello che ti è successo con la tua e-Up...
l'unico modo per capire il motivo per cui la macchina non si è più accesa è farsi delle domande:
1) Hai detto che siete andati ai Castelli, quindi avete fatto tanta strada in salita... l'andatura era normale in salita oppure hai fatto una guida sportiva tipo la pubblicità del Taycan ?
2) Ti ricordi in quale livello di recupero hai impostato la guida D, D(L1, L2, L3) o B (L4) ?
3) Pioveva ?
4) Massima Velocità del tragitto ?
5) Livello di carica della Batteria ?
6) 1 Novembre la temperatura era qualcosa al di sotto di 20°, non faceva caldo...
Il livello lo imposto sempre su B. Non pioveva durante il tragitto. La velocità massima è stata 130 k/h e la batteria carica al 90%.
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
E' quello che ho pensato in questi anni. con tutto il rispetto per gli autoriparatori di auto termici, nessuno ha le benchè minime preparazioni tecniche riguardo le elettriche.Imperatore1985 ha scritto:La cosa che preoccupa è che all'estero se ne leggono molte con questo problema e gran parte sono ferme da mesi. Non credo che non le sappiano riparare ma che ad oggi ci sia veramente poca manodopera VW specializzata nel farlo. Probabilmente i pochi che lo sanno fare hanno una bella coda di auto da sistemare in giro per l'europa... Possibile che non vi sia almeno un centro per paese che sappia intervenire senza attendere il tecnico dalla Germania?
Ho pensato addirittura di cambiare completamente settore e cimentarmi con un centro dedicato. chiamarla officina è riduttivo.
ma c'è un altro ostacolo, la collaborazione della casa madre che non ti fa accedere alla parte software se non pagando canoni enormi e cmq contigentando e custodendo gelosamente i dettagli.
come dire, sei proprietario di un auto, ma non del suo contenuto.
quando ero ragazzino la A112 potevo pistolarla, togliere il filtro aria, cambiare i getti del carburatore... etc...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
potevi , adesso se non hai un pc o tablet per collegarti alla eobd non riesci nemmeno a fare il tagliando.T-1000 ha scritto:quando ero ragazzino la A112 potevo pistolarla, togliere il filtro aria, cambiare i getti del carburatore... etc...
e se non resetti il service dopo un po alcune macchine vanno in protezione ( non riescono a rigenerare il fap)
poi che le auto elettriche siano ancora una novità per molti ci sta benissimo , ma non è una scusa , le officine autorizzate servono a questo.
saluti
Angelo
Ultima modifica di Angelo71 il 27/11/2020, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
angelo stiamo dentro ad una rivoluzione. lenta. e non ci sono ( o sono rarissime) le officine con un ingegnere che sappia come è costruita e come si interviene su una elettrica, ma piu banalmente cosa sia l'elettricità.Angelo71 ha scritto:potevi , adesso de non hai un pc o tablet per collegarti alla eobd non riesci nemmeno a fare il tagliando.T-1000 ha scritto:quando ero ragazzino la A112 potevo pistolarla, togliere il filtro aria, cambiare i getti del carburatore... etc...
e se non resetti il service dopo un po alcune macchine vanno in protezione ( non riescono a rigenerare il fap)
poi che le auto elettriche siano ancora una novità per molti ci sta benissimo , ma non è una scusa , le officine autorizzate servono a questo.
saluti
Angelo
ci sono procedure per i comuni meccanici, con tutto il rispetto, ma se c'è un problema nuovo... e sull'elettrico sono la maggior parte .... mai affrontato ecco il buio.
Alla fine è sempre solo una questione di prezzo. Noi, uso il plurale per intendere chi come me si è avvenuturato nella EV, dovremmo pagare le EV pochissimo perchè anche in caso di problemi come in questo topic ci siamo assunti (incosapevolmente) il rischio di possedere un oggetto su cui pochi possono intervenire e in tempi brevi.
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
dici bene..non possediamo il "cervello" delle ns auto.
E dunque mi chiedo se ci convenga possederne la struttura.
E la risposta è nelle cose che accadono..aumentano le usato a noleggio LT...aumentano le auto in sharing..calano le auto "possedute"...dunque se ho un problema non è un problema mio, mi dai auto diversa e tu noleggiatore professionista te la vedi con calma con che l'ha costruita.
E la guida autonoma moltiplicherà fattore 100 tale tendenza..se con un'App posso avere auto davanti a casa in 5 o 10 minuti..a prezzi ragionevoli..per andare da A a B...molti rinunceranno ad avere piu auto in famiglia..se ne terra una che si cerca di ottimizzare e tutte le volte che non sarà possibile, costerà meno usare formula diversa.
Le poche auto che restano faranno dunque tantissimi km..il che significa che potranno essere rinnovate spesso...insomma se noleggi avrai sempre ultimo modello ..il che sarà stimolo ad usarlo..
E dunque mi chiedo se ci convenga possederne la struttura.
E la risposta è nelle cose che accadono..aumentano le usato a noleggio LT...aumentano le auto in sharing..calano le auto "possedute"...dunque se ho un problema non è un problema mio, mi dai auto diversa e tu noleggiatore professionista te la vedi con calma con che l'ha costruita.
E la guida autonoma moltiplicherà fattore 100 tale tendenza..se con un'App posso avere auto davanti a casa in 5 o 10 minuti..a prezzi ragionevoli..per andare da A a B...molti rinunceranno ad avere piu auto in famiglia..se ne terra una che si cerca di ottimizzare e tutte le volte che non sarà possibile, costerà meno usare formula diversa.
Le poche auto che restano faranno dunque tantissimi km..il che significa che potranno essere rinnovate spesso...insomma se noleggi avrai sempre ultimo modello ..il che sarà stimolo ad usarlo..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 24/11/2019, 20:06
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Concordo ma temo che fuori dai grossi centri urbani ci vorrà ancora una vita per avere questo servizio, sinceramente non vedo l'ora di potermi liberare dell'auto di proprietàmarcober ha scritto:dici bene..non possediamo il "cervello" delle ns auto.
E dunque mi chiedo se ci convenga possederne la struttura.
E la risposta è nelle cose che accadono..aumentano le usato a noleggio LT...aumentano le auto in sharing..calano le auto "possedute"...dunque se ho un problema non è un problema mio, mi dai auto diversa e tu noleggiatore professionista te la vedi con calma con che l'ha costruita.
E la guida autonoma moltiplicherà fattore 100 tale tendenza..se con un'App posso avere auto davanti a casa in 5 o 10 minuti..a prezzi ragionevoli..per andare da A a B...molti rinunceranno ad avere piu auto in famiglia..se ne terra una che si cerca di ottimizzare e tutte le volte che non sarà possibile, costerà meno usare formula diversa.
Le poche auto che restano faranno dunque tantissimi km..il che significa che potranno essere rinnovate spesso...insomma se noleggi avrai sempre ultimo modello ..il che sarà stimolo ad usarlo..
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Non compriendo ?! una NLT la puoi usare e andare a prendere dove vuoi .....Imperatore1985 ha scritto: Concordo ma temo che fuori dai grossi centri urbani ci vorrà ancora una vita per avere questo servizio, sinceramente non vedo l'ora di potermi liberare dell'auto di proprietà
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Leggo sempre più spesso di questa idea dell'auto che ti viene a prendere sotto casa, ecc... .
Tutto molto bello (e anche ecologico), ma funziona solo per chi usa l'auto in maniera occasionale,
e comunque non per i tragitti quotidiani (casa / lavoro)
Quindi come giustamente sostiene @Imperatore1985 può funzionare solo nelle grosse città
dotate, aggiungo io, di buoni servizi pubblici.
Il ché, intendiamoci, è già qualcosa perché si va a togliere un po' di auto dai luoghi più affollati ed inquinati.
Ma il grosso dell'auto sarà ancora per uso tradizionale per un bel po' (che poi sia a noleggio o di proprietà è un altro discorso).
Tutto molto bello (e anche ecologico), ma funziona solo per chi usa l'auto in maniera occasionale,
e comunque non per i tragitti quotidiani (casa / lavoro)
Quindi come giustamente sostiene @Imperatore1985 può funzionare solo nelle grosse città
dotate, aggiungo io, di buoni servizi pubblici.
Il ché, intendiamoci, è già qualcosa perché si va a togliere un po' di auto dai luoghi più affollati ed inquinati.
Ma il grosso dell'auto sarà ancora per uso tradizionale per un bel po' (che poi sia a noleggio o di proprietà è un altro discorso).
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 24/11/2019, 20:06
Re: Volkswagen e-Up! morta e consumatore lasciato a se stesso
Novità sul problema? Proprio oggi ne ho letto un altro su Facebook...
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado