Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mike
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2021, 18:33
Località: Mestre
Veicolo: DS3 etense+DS7 etens

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Mike »

Buon giorno a tutti, il 21 agosto ho fatto un viaggio Mestre-Carugate (ikea)-Mestre con DS 3 ETENSE, fermato a ricaricare sia andata che ritorno a in questa stazione di ricarica a Peschiera, andata ore 7 del mattino, tuto ok, qualche problema per far partire la ricarica con app JUICE di enelx, ma dopo 4/5 tentativi tutto ok, stessa situazione segnalata da un altra persona che era gia li, ci vogliono 4/5 attacca e stacca per farla partire bene, caricato a 100KWh segnalo che su 4 colonnine, una era fuori servizio ed una risultava funzionante ma in realta non caricava, neanche dopo aver chiamato il centro servizi (devo dire mooolto gentili e disponibili). Al ritorno verso le 12.00/12.30 aiutooo le colonnine erano occupate, quelle funzionanti, e non sono riuscito nemmeno a prenotarle prima di arrivare, quindi in coda ad aspettare che qualcuno finisse, 20-30 minuti, messa in carica stesso problema per farla partire dell'andata, 4-5 tentativi e poi tutto ok. Caricato fino a circa 80% e poi ... un tedesco e venuto a chiedermi se potevo lasciarla perche aveva il 5% di carica e non poteva andare da nessuna parte !! mi ha fatto pena e ho lasciato il posto.
PESCHIERA SUPER FAST_1.jpg
PESCHIERA SUPER FAST_1.jpg (2.06 MiB) Visto 1231 volte
PESCHIERA SUPER FAST_2.jpg
PESCHIERA SUPER FAST_2.jpg (2.04 MiB) Visto 1231 volte
PESCHIERA SUPER FAST_3.jpg
PESCHIERA SUPER FAST_3.jpg (1.44 MiB) Visto 1231 volte



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da pepo154 »

Continua a sembrarmi strana tutta questa storia: colonnine modernissime su cui ci hanno speso un sacco di soldi ma poi problemi a farle partire. A me viene il dubbio che questi problemi nemmeno li registrano e non se ne accorgono. E' chiaro che queste E-Flex sono un po' terra di nessuno...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da thomasbran »

Purtroppo da da più di 3 giorno tutte le colonne sono in manutenzione...Servono colonnine HPC vocino alle autostrade o meglio ancore nelle aree di servizio che funzionano. Oltralpi ogni 30 km ci sono...
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Surfer79 »

Io ho ricaricato il 1/09 in tarda mattina e all’infuori di 1 erano tutte funzionanti tanto che sono anche state numerate meno male…!!!in ricarica c’erano due ID3 Tedesche e non mi sembravano aver problemi,anche io ho ricaricato…certo è che capito spesso sia a questa che a quella di Bergamo e diciamo che spesso danno problemi…ma da quando sono partite hanno sempre creato confusione su chi fosse il responsabile a gestirle..
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da roosters »

Buongiorno di rientro da gardaland non avendo potuto ricaricare cerco qualche fast per tornare a casa..bene c'è peschiera ma dice in manutenzione enelx..
vado lo stesso dopo 20 minuti di coda da gardaland e vedo che c'è una macchina in carica..bene penso funzionano allora...
costano un botto ma almeno riesco a tornare...sorpresa ..c'è una c4 in carica e mi dice che oggi è gratis..bene sgancio il connettore ccs e lo collego all'auto ..la carica parte e in mezz'ora vado al 90% per tornare a casa...ho fatto solo 2 foto.. la carica per un po' andava a 94kw..poi verso il 50% scesa a 49 circa..poi 27 verso l'80..
dopo la giornata di sfiga di ieri una buona notizia..nel frattempo arriva una e208 che sapeva già dal mattino che era gratuita oggi..misteri...
IMG_20210905_203655.jpg
IMG_20210905_203655.jpg (1 MiB) Visto 1130 volte
IMG_20210905_203543.jpg
IMG_20210905_203543.jpg (1001.13 KiB) Visto 1130 volte
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da aventuri »

roosters ha scritto:..c'è una c4 in carica e mi dice che oggi è gratis
In effetti io ieri ero alla e-via flex-e di Biandrate, indicata come in manutenzione, e penso di aver caricato anche io gratis! Mah..

Probabilmente la manutenzione indicava "assenza di collegamento di rete" e queste colonnine sono impostate, in caso di problemi di comunicazione, ad "autorizzare di default" x venir incontro ai viaggiatori.. che è anche un bel gesto! No?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da thomasbran »

Se l'avessi saputo...ero a Desenzano sabato e volevo caricare da Peschiera. ma siccome l'app mi dava tutto in manutenzione non sono andato li ma mi sono fermato al McDonalds di Desenzano ed ho dovuto caricare ad una 50KW..perdendo mezz'ora...
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da aventuri »

thomasbran ha scritto:Se l'avessi saputo...ero a Desenzano sabato e volevo caricare da Peschiera...
Difatti.. la dicitura "manutenzione" confonde..
ho provato a contattare quelli di e-vai flex-e x sapere se possono dare un messaggio "diverso" x venir incontro agli utenti EV !
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da sandro87 »

Io lo vedo ancora in manutenzione, certo che ci vuole una buona dose di fortuna per affidarsi a queste ora per un viaggio. Chi mi dice se la manutenzione è vero o no?
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da sandro87 »

L'ho usata oggi e confermo che funzionano senza autenticazione.

Rispondi

Torna a “Verona”