Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da djpoppy »

sl45h ha scritto:
djpoppy ha scritto:A me oltre all’aggiornamento software mi ha aggiornato le mappe a 2023.V1 via OTA
..non mi risulta che le mappe vengano aggiornate OTA.... :roll:

sl45h
Scusa ma giusto qualche post sopra puoi leggere che anche sull’ultima Zoe hanno iniziato a funzionare gli aggiornamenti mappe over the air.


Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E

djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da djpoppy »

@AleP si controllano dal menu “Info”
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da sl45h »

djpoppy ha scritto:Scusa ma giusto qualche post sopra puoi leggere che anche sull’ultima Zoe hanno iniziato a funzionare gli aggiornamenti mappe over the air.
...due settimane fa ho aggiornato le mappe a manina.... io ho l'aggiornamento 283C33608R ed anche facendo la ricerca dell'aggiornamento mi risponde che e' aggiornato... con calma, forse, arrivera' allora...

sl45h
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lucabre »

Aggiornamento fatto anche sulla mia Zoe ed ha aggiornato anche il navigatore.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleP »

djpoppy ha scritto:@AleP si controllano dal menu “Info”
Ci avevo già guardato ma nella voce Aggiornamento navigatore non mi compare nulla, la schermata risulta vuota... boh? Da altre parti non ho trovato nulla, non so se è un problema temporaneo del mio sistema, comunque in giornata devo passare in un punto che veniva sempre segnalato male dalla mappa, vediamo se è cambiato qualcosa.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lupoooo »

AleP ha scritto:
djpoppy ha scritto:@AleP si controllano dal menu “Info”
Ci avevo già guardato ma nella voce Aggiornamento navigatore non mi compare nulla, la schermata risulta vuota... boh? Da altre parti non ho trovato nulla, non so se è un problema temporaneo del mio sistema, comunque in giornata devo passare in un punto che veniva sempre segnalato male dalla mappa, vediamo se è cambiato qualcosa.
@AleP,
hai lo stesso mio problema, mi sembra di aver capito. La prima segnalazione fatta a Renault è stata più di un anno fa. Dopo svariati ticket aperti, mi hanno inviato una loro risposta dichiarando nero su bianco "non abbiamo una soluzione a questo problema, non conosciamo i tempi per poter risolvere."
E' un baco del sistema, quando si fanno gli aggiornamenti delle mappe risulta vuoto, non è presente nemmeno l'elenco delle nazioni. E' così anche per te?
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleP »

lupoooo ha scritto: @AleP,
hai lo stesso mio problema, mi sembra di aver capito. La prima segnalazione fatta a Renault è stata più di un anno fa. Dopo svariati ticket aperti, mi hanno inviato una loro risposta dichiarando nero su bianco "non abbiamo una soluzione a questo problema, non conosciamo i tempi per poter risolvere."
E' un baco del sistema, quando si fanno gli aggiornamenti delle mappe risulta vuoto, non è presente nemmeno l'elenco delle nazioni. E' così anche per te?
Direi proprio di sì, non ho alcuna indicazione relativa alle mappe, né paesi né versioni. Ieri sono passato in una strada dove solitamente mi segnalava vocalmente "strada non asfaltata" nonostante sia asfaltata da molti anni, e non ha segnalato nulla; proverò a passare anche in un altro paio di zone con lo stesso problema e se non comunica nulla probabilmente le mappe sono state aggiornate.
Comunque anche il fatto che nelle info dell'aggiornamento non si indichi che ci sono pure le mappe comprese è l'ennesimo esempio di poca cura nel gestire le comunicazioni con l'utente.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da sl45h »

...strada non asfaltata... :mrgreen: :mrgreen: ogni volta che entro nella via dove abito io me lo ricorda... ma solamente perché proseguendo per 500mt la strada diventa carraia...

sl45h
rp65
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2021, 12:37
Località: BERGAMO
Veicolo: ZOE ZEN R110 Flex

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da rp65 »

AleP ha scritto:
rp65 ha scritto:Oggi nel primo pomeriggio si è aggiornato il software multimediale.
...Una domanda: la seconda schermata relativa alle Info versione l'hai richiamata sempre dalla sezione dell'Aggiornamento software?
Mentre faceva il download sullo schermo era presente una stringa lunghissima, ho clikkato su dettagli e mi è comparsa la schermata informativa.
ZOE Zen R110 - dal 01/12/2020
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleP »

rp65 ha scritto:Mentre faceva il download sullo schermo era presente una stringa lunghissima, ho clikkato su dettagli e mi è comparsa la schermata informativa.
Il download lo ha fatto mentre era in carica in garage, non sono rimasto in macchina a guardare cosa stesse facendo e a provare a cliccare sulle schermate. Da programmatore informatico posso tranquillamente dire che visualizzare informazioni così è fornire una interfaccia non user friendly, ma evidentemente la cura del software è una cosa su cui non spendono.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”