Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da miarco »

mister ha scritto:Quindi tutto il contenuto della comunicazione sono le prime 2 righe ?
le prime 2 righe sono per tutti....a me in piu regalano una batteria da 9v che potro usare per caricare almeno 3 volte la mia zoe al 100% :lol:
si dai, solo quelle 2 righe che se arrivassero ogni mese con qualche miglioria ad ogni update non sarebbe male....



mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da mister »

Da me tutto tace ancora...
Ho provato ieri sera a lanciare update manuale per aggiornamento sistema ma, niente da fare..
Aspetto fiducioso, alla peggio, visto che fra poco devo portarla a fare controllare (mi è uscita la spia di remind "tagliando") lo segnalo in officina.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lupoooo »

Fatto aggiornamento.... Una sfogliata veloce ma non ho trovato differenze con la vecchia release. Ho solo associato nuovamente lo smartphone. Sarebbe bello leggere le note di rilascio. Sicuramente ci sono differenze, probabilmente molte di queste non visibili lato utente. Ora mi trovo la versione 283C35202R datata 24/09/2021. Probabilmente sarà un aggiornamento cumulativo di sicurezza, visto che si sono mossi con notifiche via mail. Noto che questo upadate coinvolge tutte le renault con la nuova versione di Easy Link.
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lupoooo »

Scomparsa la lista dei paesi (navigatore) e di conseguenza non si possono sapere le rispettive date delle mappe.... :o
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da MaxVe »

lupoooo ha scritto:Scomparsa la lista dei paesi (navigatore) e di conseguenza non si possono sapere le rispettive date delle mappe.... :o
Magari la sorpresa è che anche le mappe si aggiorneranno via OTA. :o

O forse no :lol:
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lupoooo »

@Maxve
lo spero, ma sarà un po difficile secondo me.

A quanto pare è Bosch che rilascia il software per Renault.
https://oss.bosch-cm.com/renault.html
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da lucabre »

Fatto un'oretta fa senza che mi arrivasse mail di preavviso. Non mi ha dato nuove funzioni ed ho dovuto ricollegare il telefono bluetooth, perché non veniva più riconosciuto in automatico. Mi sembra che abbia aggiornato le mappe. Vi dirò in seguito. :D :D :D
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da MaxVe »

lupoooo ha scritto:Scomparsa la lista dei paesi (navigatore) e di conseguenza non si possono sapere le rispettive date delle mappe.... :o
Fatto aggiornamento, a me la lista delle mappe è rimasta con alcune migliorie grafiche. Le date delle mappe sono visibili
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da sl45h »

MaxVe ha scritto:
lupoooo ha scritto:Scomparsa la lista dei paesi (navigatore) e di conseguenza non si possono sapere le rispettive date delle mappe.... :o
Magari la sorpresa è che anche le mappe si aggiorneranno via OTA. :o

O forse no :lol:
che speranza... una ventina di GB (se non più) via OTA... :roll: :roll:

sl45h
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da MaxVe »

sl45h ha scritto:
MaxVe ha scritto:
lupoooo ha scritto:Scomparsa la lista dei paesi (navigatore) e di conseguenza non si possono sapere le rispettive date delle mappe.... :o
Magari la sorpresa è che anche le mappe si aggiorneranno via OTA. :o

O forse no :lol:
che speranza... una ventina di GB (se non più) via OTA... :roll: :roll:

sl45h
In realtà la mappa dell'Italia sono un paio di giga, e nelle opzioni mi pare che l'aggiornamento automatico sia attivabile solo sulla mappa predefinita.
Quindi non così impossibile.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”