Che cosa indica Il terzo LED (la casetta) della ID. Charger?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Che cosa indica Il terzo LED (la casetta) della ID. Charger?

Messaggio da Sciamano »

Ciao a tutti,
finalmente ho montato la wallbox...
Ho un problema col controllo dei carichi, ma aprirò un thread a parte.
Invece volevo sapere: il terzo LED, a forma di casetta, che cosa indica?
Sulle istruzioni lo chiama "stato dell'abitazione" ma non capisco che cosa indichi in concreto.
Quando accendo la wallbox sono verdi fissi il primo e il terzo LED. Anche a voi?
Grazie


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

attila85
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2021, 23:30

Re: Che cosa indica Il terzo LED (la casetta) della ID. Charger?

Messaggio da attila85 »

Ciao a tutti,

con l'elettricista ho montato la mia ID.Charger Connect, con la sonda di carico LEM TT-100.
Configurati i DIP per la sonda e per i 28A complessivi massimi.
La wallbox una volta avviata ha il primo led verde, il secondo spento, ed il terzo con la casetta giallo.
Qualcuno sa dirmi come mai il terzo led è giallo? Da manuale pare sia qualcosa legato alla RS485 per la domotica, ma io non ho collegato nulla a quel connettore!

Inoltre la wallbox fa uno strano ronzio in standby. È normale?

Grazie mille!
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Che cosa indica Il terzo LED (la casetta) della ID. Charger?

Messaggio da Sciamano »

La mia non fa rumore in stand by, ma è una base. Mi sembra di capire che le Connect ronzino a tutti.
Il led con la casetta giallo dovrebbe significare che la carica è limitata perché la casa sta consumando corrente (quindi la wallbox non può andare al massimo)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Elli”