Coccinelle...

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Coccinelle...

Messaggio da Carlo »

Apro questo topic per cercare chiarimenti...
EVWAY propone l'uso di crediti sotto forma di "coccinelle" per pagare le ricariche.
Ogni coccinella costa 1 centesimo, e fin qui ci siamo.
Ma quanto costa ricaricare????
A tempo o a kW?
Sarò io impedito, ma sl sito e sulla app non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda.
Qualcuno di voi mi può aiutare, grazie!



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Coccinelle...

Messaggio da roberto72 »

Dipende dalla colonnina. Molte sono gratuite, almeno per adesso. Io ho caricato con Evway solamente a Borgo Valsugana ed era gratuita.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Coccinelle...

Messaggio da marco »

Io ho caricato in un sacco in Italia e qualcuno all'estero... mai pagato nulla finora!
All'estero però ho dovuto prima inserire Coccinelle, caricando 5 euro mi pare... qui http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... t1399.html

Fra l'altro è arrivata una mail proprio ieri da EvWay (e da qui suppongo abbia preso spunto la discussione):
Grazie per aver completato il tuo profilo!
Per te 500 coccinelle in omaggio per viaggiare in tutta Europa
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Coccinelle...

Messaggio da polianto »

Le uniche a pagamento per ora sono quelle dei due Burger King di Mantova e di Manerba e quella della pizzeria Silvano di Lonato, costano 300 coccinelle all'ora.
In quelle dei BK specificano che sono con tariffazione al minuto, quindi 5c/min, e che poi in cassa ti danno un cupon per ricaricare coccinelle, non specificano da quanto ma immagino che siano un tot ogni euro di spesa.
burger king mantova.JPG
burger king mantova.JPG (51.72 KiB) Visto 3476 volte
Mi sembra un ottimo metodo, intanto la ricarica parte appena arrivo e non dopo aver pagato in cassa, e non solo sono tutti minuti di ricarica guadagnati, spesso nei fast food è più il tempo che spendi prima di mangiare (bagno, coda, scelta, pagamento, etc) che quello che ci metti a mangiare, e poi se puoi far partire la ricarica solo dopo aver pagato in cassa, come nelle colonnine a gettone di alcuni McDonalds, ti tocca uscire ad attaccare la macchina con il cibo già sul vassoio e si raffredda tutto.
E poi pago quello che carico effettivamente e mi omaggiano coccinelle in base a quello che spendo effettivamente, se mangio senza ricaricare ho lo stesso l'omaggio e le uso quando voglio, anche altrove, se ricarico senza mangiare, magari perché vado all'Old Wild West che c'è li di fianco, la ricarica me la pago di tasca mia.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Coccinelle...

Messaggio da Miky »

da silvano ???
hai foto?? ci vado spesso ma mai vista

Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Coccinelle...

Messaggio da Alessandro1973 »

Io ho 500 coccinelle gratuite da registrazione su app.
Ieri ho caricato per mezz'ora ora dal buger Ming di Martinelli MN alla colonnina evway. Alla fine ho controllato e le avevo ancora tutte.
Ultima modifica di Alessandro1973 il 17/09/2017, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coccinelle...

Messaggio da selidori »

Alessandro1973 ha scritto:Io ho 500 coccinelle gratuite da registrazione su app.
Ieri ho caricato per mezz'ora ora dal buger Ming di Martinelli MN alla colonnina easy. Alla fine ho controllato e le avevo ancora tutte.
Ieri come sapete c'e' stata l'inaugurazione di 10 colonnine di EVWAY a Torino (ne faccio un topic a parte).
Ho avuto modo di parlare col team ROUTE220 (i fondatori di EVWAY) che mi hanno dato chiarimenti sul sistema, qua è già stato detto tutto e giustamente e quindi non mi ripeto.

Quello che voglio dire è che EVWAY sta investendo tantissimo in immagine e pertanto ogni scusa è buona per regalarci coccinelle (il che vuol dire ricarica gratuita). Ad esempio per tutto ieri (ed oggi) a chiunque passi anche solo vicino ad una colonnina torinese, regalano 500 coccinelle (che -ricordo- sono 5 euro!).
Parlando con appunto i titolari mi hanno detto che (ovviamente promozionalmente) faranno una cosa simile per le loro altre installazioni. Non solo. Ha intenzione di regalare coccinelle premianti a chi fornirà loro dei feedback interessanti (ho testimonianza di uno che ha si è beccato altre 500 coccinelle solo per aver LITIGATO con un abusivo ed avergli fatto liberare la colonnina!) e magari fare anche quale iniziativa simpatica (non sono più una novità la ricerca di coccinelle sul percorso (ricordiamoci di waze o di pokemon go), ma qua si vincono kWh. :)

Cmq di evway ne parlo in un posto apposta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Coccinelle...

Messaggio da polianto »

Miky ha scritto:da silvano ???
hai foto?? ci vado spesso ma mai vista
E' apparsa da poco, io non ci sono mai stato ma dal sito mi sembra un posto molto interessante per un pranzo o cena di passaggio con ricarica, ci confermi che si mangia bene?
Ciao Antonio
silvano evway.JPG
silvano evway.JPG (97.02 KiB) Visto 3421 volte
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Coccinelle...

Messaggio da polianto »

Quello che voglio dire è che EVWAY sta investendo tantissimo in immagine e pertanto ogni scusa è buona per regalarci coccinelle
Mi sembra un atteggiamento molto positivo, bravi, e mi sembra comunque qualcosa di meglio che il semplice regalare la ricarica plug & charge.

Ciao Antonio

PS però ricarichiamo anche qualche coccinella pagandola, così, giusto per mostrare il nostro apprezzamento e sostenere anche economicamente le loro iniziative, tanto primo o poi, se non nei prossimi mesi nei prossimi anni, le utilizzeremo. ;)
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”