pdesterlich ha scritto:n che senso una fast è "ottima per il mare" quando il mare è a 10 minuti?
intanto il mare dista circa 450 mt, quindi direi che i 10 minuti sono necessari a piedi e a "pieno carico" (ombrelloni, sdraio, frigo portatili ecc ecc).
Attaccandosi alla fast potrebbe essere possibile accompagnare la famiglia piazzare l'ombrellone e poi tornare a recuperare l'auto, oppure approfittare della pausa pranzo oppure oppure..
Per quanto riguarda il ristorante idem con patate...
D'altra parte il forum è pieno di topic sul negativo posizionamento di colonnine nel "nulla assoluto" e da qui il mio apprezzamento sulla collocazione di questa stazione di ricarica....
Per quanto riguarda le "bads practices" sulle modalità e sui comportamenti per la ricarica pubblica è ovvio che il discorso è piuttosto delicato e suscettibile di diverse interpretazioni a seconda degli OBC di cui si è dotati....
Il discorso di non usare fino al canonico 80% di ricarica la presa AC delle Fast a 43 kW con caricatori da 7/11 kW (extra Zoe per intenderci) penso sia piuttosto opinabile, sarebbe lo stesso discorso per cui avendo la Kona 77/78 kW di massima ricarica in DC, non si possa utilizzare un HPC da 300 kW a favore dei modelli che possono sfruttare a pieno tale potenza....
é ovvio che se posso scegliere, collegherò il connettore meno potente, ma se è libero solo quello da grande capacità, non vedo perché non posso utilizzarlo... La questione è complessa e va visto caso per caso secondo me
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa