Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da faina »

Il prezzo più basso è arrivato infatti da un service senza concessionario, comunque alla cifra di €145 a parere mio sempre tanti, visto che devono solo che sostituire il filtro abitacolo ed il liquido freni e dare uno sguardo bello veloce.... Comunque ho sentito 7 tra concessionari e solo service si è andati addirittura da €230 ad appunto 145 Euro, quindi il mio consiglio è quello di sentire più campane prima di fare tagliandi e cose varie.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da pepo154 »

É una vergogna. Che poi non piagnessero quando la gente non porterà più l’auto a fare tagliandi, tanto le elettriche non si rompono e i tagliandi sono pressoché inutili.

Sulla Opel ho trovato da 45 euro a 180 euro, allibito.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
raffaeup
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/08/2020, 17:28
Località: Varese
Veicolo: e-up

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da raffaeup »

Primo tagliando a 30.000 km eup costo 120 euro.
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da faina »

Alla fine a me hanno messo in conto anche più del preventivato, hanno detto che hanno trovato la batteria servizi un po' scarica e l'hanno dovuta ricaricare Poi hanno trovato i fari non perfettamente con l'inclinazione giusta e l'hanno corretta alla fine mi hanno sparato 160 euro, passerei a Tesla anche solo per principio dell'idiozia di far pagare tutti questi soldi questi tagliandi assurdi, almeno Tesla non ti obbliga a farli per il mantenimento della garanzia.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Sciamano »

Appena portata SciamyGo a fare il primo tagliando. Doveva costare 160€ (questo è quanto mi hanno detto al telefono) inclusa la sostituzione del liquido dei freni.
Casualmente avevo il primo tagliando gratuito (se qualcuno si ricorda, me l'avevano dato come risarcimento per il fatto che mi è stata consegnata la macchina con la tappezzeria dei sedili diversa da quella che avevo ordinato) e quando ieri sono andato a ritirarla ho notato che nell'elenco delle cose fatte manca la sostituzione del liquido dei freni (c'è scritto solo il generico "controllo... OK").
Quindi i casi sono due:
1) o il lavoro è stato fatto solo che non essendo stato fatturato non compare (cosa che mi sembra decisamente molto strana) o
2) la sostituzione del liquido freni dopo due anni è perfettamente inutile e rappresenta soltanto un balzello che il gruppo VAG ha inserito nel primo tagliando solo in seguito (all'inizio non era previsto, infatti) e al solo scopo di gonfiare il prezzo del tagliando, che altrimenti sarebbe molto minore, con minore introiti dei service e tutto quello di cui sul forum abbiamo già discusso ampiamente. Infatti quando ritirai la macchina si parlava di un primo tagliando da 50-60€....
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da pepo154 »

Il dubbio è venuto anche a me quando hanno inserito questo intervento in tutte le auto da 2 anni a questa parte, prima aveva una scadenza più lunga pur con la stessa auto (ad esempio Up ritirata nel 2019 rispetto a quelle prodotte dopo).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da faina »

Visto questi costi assurdi e trattamenti, vorrà dire che passati i 2 anni di garanzia uno non si fa più vedere, così imparano a non chiedere un importo corretto in linea con i reali lavori necessari per la E-Up Elettrica che non è un tagliando di una E-Up termica.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da pIONiere »

faina ha scritto:Visto questi costi assurdi e trattamenti, vorrà dire che passati i 2 anni di garanzia uno non si fa più vedere
Purtroppo li devi fare per otto anni visto che altrimenti rischi di perdere la garanzia di 8 anni sulla batteria di trazione.
Comunque considerando che il tagliando e' ogni due anni mi sembra una spesa sopportabile, infondo c'è bisogno di fare solamente 3 tagliandi in 8 anni (alla fine del secondo, quarto e sesto anno di vita).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da giabon »

Dove ho fatto il tagliando (officina di concessionaria ufficiale skoda) non mi han proposto il cambio olio freni, dove è stata acquistata sì. Quindi la prima officina ha guadagnato un cliente, la seconda lo ha perso... che poi anche dopo 4 anni più che cambio obbligatorio mi sembrerebbe più logico verificare l'igroscopicità dell'olio per capire se cambiarlo o meno... è pur sempre un rifiuto pericoloso l'olio esausto... smaltirlo senza necessità non è la cosa più furba.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da faina »

pIONiere ha scritto:
faina ha scritto:Visto questi costi assurdi e trattamenti, vorrà dire che passati i 2 anni di garanzia uno non si fa più vedere
Purtroppo li devi fare per otto anni visto che altrimenti rischi di perdere la garanzia di 8 anni sulla batteria di trazione.
....
Sei sicuro Pioniere che perdi la garanzia sulla batteria se non fai i tagliandi? a me risulta da quello che mi aveva detto VW Italia telefonicamente che la batteria resta in garanzia 8 anni ugualmente, ed i tagliandi non centrano con la decadenza o meno di tale garanzia...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”