Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da pIONiere »

faina ha scritto:Sei sicuro Pioniere che perdi la garanzia sulla batteria se non fai i tagliandi? a me risulta da quello che mi aveva detto VW Italia telefonicamente che la batteria resta in garanzia 8 anni ugualmente, ed i tagliandi non centrano con la decadenza o meno di tale garanzia...
Non so se le condizioni della garanzia sono differenti in Italia ma nelle condizioni della garanzia Skoda valide per la Germania c'è scritto che bisogna seguire il piano di manutenzione, cioè fare i tagliandi.

Non mi fiderei molto di informazioni date per telefono, alla fine quello che conta sono le condizioni scritte che trovi nel libretto d'uso o in qualche allegato che ti dovrebbero aver consegnato insieme all'auto.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

ElectricEye
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 26/02/2020, 11:57

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da ElectricEye »

Aggiungo la mia testimonianza.
Sono a Roma, ho effettuato il tagliando della mia Citigo-e un paio di settimane fa e, nonostante quanto affermato in precedenza dalla stessa officina,
hanno cambiato l'olio dei freni per un totale del tagliando di 200 €.

A sentire loro mi hanno applicato il "pack" più economico (???) e non credeva che altrove si potesse pagare meno.

Visto che poi il concessionario non me ne aveva neanche parlato (ma era compreso nel prezzo dell'auto), mi hanno registrato e dato una card per l'assistenza.
Škoda Citigo-e iV style - Segway Ninebot ES2
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da 32kWh »

e-up primo tagliando ispezione controllo batteria 12v con test e verifica se originale
luci interne del sottocielo illuminazione cassetto portaoggetti e del vano bagagli controllo funzionamento,
controllo avvisatore acustico, controllo presenza cavo di ricarica e verifica delle condizioni.
luci esterne verifica corretto funzionamento corretto , impianto tergilavacristalli che nonostante fosse pino sono riusciti ad infilarci il famoso don perignon
parabrezza controllo visivo, spazzole controllo , verifica corrosione carozzeria, verifica presa elettrica alto voltaggio controllo impurità nel connettore ne danni,cambio liquido freni e giro di prova motore e componenti verifica perdite o danni controllo cambio scatola pont e coprigiunti controllo snodi sferici cuscinetti barre di accopiamento e barre stabilizzatrici controllo teste tiranti sterzo e corretto fissaggio e gioco dei soffietti di tenuta,controllo perdite impianto frenante ed ammortizzatori.
controllo sottoscocca e verifica cablaggi e tappi verifica spessore pastiglie freni e stato dischi anteriori controllo pastiglie freni a tamburo posteriori, ispezione molle elicoidali e tamponi paracolpi
verifica pneumatici controllo pressione con annotazione spessore battistrada verifica kit per riparazione con annotazione scadenza liquido (quindi occhio che al prossimo tagliando oltre il don perignon arriva la borsa di prada)
controllo motore dall'alto con componenti e verifica perdite, verifica cavi alto voltaggio e controllo fissaggio.
vcontrollo vaschetta acqua e valvole di scarico cui pulitura va aggiunta a carico del cliente.
impianto raffreddamento controllo liquido antigelo (occhio che sia a posto altrimenti lo champagne costa meno) con annotazione misurazione protezione
verifica tergicristalli e liquido (bò non so forse lo verificano 2 volte visto che ci mettono il don perignon non si sa mai che perda)
filtro antiodori e sostituzione cartuccia.
azzeramento indicatore ispezione
reset indicatore pneumaticidopo avere tarato giusta pressione e giro di prova

totale 163€
ragazzi sognatevi che i prossimi tagliandi costino solo 163€ perchè mi hanno fatto lo sconto altrimenti erano circa 270€. con filtro abitacolo olio e detergente vetri.

tempo dell'intervento da quando è sparita l'auto dai mie occhi a quando è ritornata circa 1 ora
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da giabon »

Sembra quasi una revisione:) manca però controllo dicasi vicesindaco
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Carlo »

32kWh ha scritto:e-up primo tagliando ispezione controllo batteria 12v con test e verifica se originale

CUT

tempo dell'intervento da quando è sparita l'auto dai mie occhi a quando è ritornata circa 1 ora
Tutto questo popò di controlli in un'ora? erano i meccanici Ferrari?

Comunque molto utile al primo tagliando cambiare il liquido dei freni e controllare lo spessore delle pastiglie anteriori, si sa mai che in staccata all'Ascari arrivi lungo e finisci nella sabbia.

Fossi in te chiederei di assistere al tagliando la prossima volta, per passione alla Formula uno...

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da 32kWh »

se ti può far piacere mi sono avvicinato il più possibile e non ho sentito nessun rumore di clacson quindi come hanno fatto a provarlo lo sanno solo loro gli unici difetti che ho segnalato, tipo ricircolo , ...sono prima cascati dalle nuvole e poi mi hanno detto che non sono buono a usarlo che se metti l'aria al vetro anteriore si stacca e l'aria va diretta davanti ed ai piedi.
Farei una scommessa che l'olio dei freni non l'hanno sostituito, forse avranno sostituito il filtro polline.
sapevo benissimo che non facevano nulla ma in verità la mia paura era che potessero prelevare qualche componente per aggiustare un'altra auto o creare danni al primo tagliando per prelevamento componenti in prestito.(ma queste forse e spero forse sono solo mie paranoie)
sono stato combattutto prima di decidere di portarla ma ho pagato per avere timbri sia per una eventuale vendita che per non intaccare la garanzia della batteria HV.
guarda caso non hanno fatto controlli sulla capacità della autonomia chissà come mai e ne errori centralina.
comunque occhio che lo specchietto laterale sia a posto altrimenti presumo ti cambino lo specchietto i cavi il comando per muoverlo anche chi lo muove se gli stai sulle palle e rompi.
mentre ero li non ho fatto a meno di sentire il cliente affianco a cui indoravano la pillola su un tagliando di una termica a cui doveva fare grossi lavori il concessionario diceva "a guardi se è 4x4 costa parecchio..." il cliente confortato risponde "... no la mia è solo 2 ruote motrici " e il concessionario ribatte allora doppia frizione sono solo 2000€ e rotti circa.

Nulla contro i GAY ma non vorrei diventarlo forzatamente visto che per ora lo hanno solo appoggiato. :lol:
ne riparleremo tra 2 anni e se la batteria regge bene grazie all'ottimo programma che ci ha regalato pioner ci sta che salto o vendo l'auto.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da pepo154 »

Noi comunque abbiamo fatto la promo di VW, in pratica 2 tagliandi al prezzo di uno, ma ci stanno chiaramente marciando.
Sapete il risultato quale sarà? Che su queste auto "basiche" la gente non farà più tagliandi e se ne fregherà.
Se le batterie avranno una durata accettabile (di anni e anni) il cliente medio che già salta i tagliandi sulle termiche (credete che tutti sono così ligi?) non li farà proprio e buonanotte al secchio tanto l'auto non si spacca e continua ad andare, non è come non cambiare l'olio motore.
Se poi faranno auto meno "basiche" in cui si inventano cose strane (tipo auto che si blocca o va piano se non si fa il tagliando inventandosi problemi di sicurezza ad esempio) sarà un altro paio di maniche.

Tutta questa è storia già vista in Italia, c'è la possibilità di guadagnarci? Allora si strafogano.
Che sia la revisione visiva bombole metano che in Germania si prendono 30 euro in Italia 300 o il 110 la storia si ripete.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Carlo »

32kWh ha scritto:
vogliono fare i furbi invece fanno la figura dei fessi... :roll: :roll: :roll:
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da 32kWh »

a proposito ho controllato con obd amigos non mi hanno nemmeno controllato gli errori che ho nelle centraline e non hanno aggiornato un bel tubo di niente.
anche questo mi fa girare gli zebedei. spendere soldi per niente.
per i tagliandi prepagati occhio che hanno una scadenza diversa ni sembra non 30000 km ma 20000km anche questa non l'ho capita sinceramente.
ma forse l'ho capita mentre scrivo , a 20000 così magari non è previsto sostituzione olio freni.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Yisheng »

Ho contattato i vari service VW nelle mie vicinanze, confermo che il preventivo varia dai 140€ ai 230€ comprensivi di cambio olio freni e filtro antipolline.
A me serve per Giugno 2023, mi fanno che probabilmente i prezzi aumenteranno.

Attenzione che il pacchetto service We Care Easy da 192.5€ comprende solo due ispezioni e sostituzione di due filtri antipolline, il cambio olio freni ve lo faranno pagare a parte.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”