Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Diabolikaslk
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2020, 9:20
Località: Bologna
Veicolo: VW E-UP

Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Diabolikaslk »

Buongiorno qualcuno causa chilometraggio elevato ha già fatto il 1 tagliando alle sorelline o sa con certezza quanto possa costare?
I controlli dovrebbero essere irrisori ma non sempre il prezzo richiesto da vw è proporzionale al lavoro effettivo.
Devo decidere se entro il 31/01 attivare la promo 2 tagliandi a 210,00 euro anziché 300,00.
Ho il dubbio che se prepagati senza offerta costano 300,00 I tagliandi reali potrebbero costare ben oltre i 150,00 euro l'uno.... Altrimenti dove starebbe il vantaggio di pagarli 3 anni prima?
Con queste macchine è tutto un divenire..... L'estensione di garanzia è passata da 400 euro a 800. Abbonamento a we connect quando l'ho comperata mi era stato detto che sarebbe stato al termine dei 3 anni o gratis o una 30ina di euro....... Adesso è 99,00 euro anno..... Sembra che vw stia facendo una gara al rialzo forse ingiustificato.
Che ne pensate? Avete info attendibili?



Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da giabon »

Come primo tagliando non mi aspetto di pagare una cifra superiore ai 100 euro... ricordo che mi dissero più o meno così, ma forse mi sbaglio... al momento sono poco sopra i 10 mila km quindi c'è ancora tempo
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Georgewar
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2020, 20:09

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Georgewar »

Ho chiamato per fissare data per richiamo VW Up- gestore modulo batteria e mi faranno anche tagliando (dopo 1 anno e 4000Km) a fine mese febbraio, vi aggiorno,spero non "sparino" cifre assurde :)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da giabon »

Georgewar ha scritto:Ho chiamato per fissare data per richiamo VW Up- gestore modulo batteria e mi faranno anche tagliando (dopo 1 anno e 4000Km) a fine mese febbraio, vi aggiorno,spero non "sparino" cifre assurde :)
oddio tagliando... faranno qualche controllo dei serraggi, delle ruote e del liquido del caricabatterie. A me lo hanno fatto gratis dopo 3 mesi dalla vendita.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Georgewar
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2020, 20:09

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Georgewar »

Sono rimasto anche io un po frastrornato ...vediamo se cambiano filtro abitacolo intanto che sono li e solito refill liquido tergi (pare versino don perignon dalle cifre :) )

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da marco »

Secondo me non c'è una regola, e tutto sta al concessionario di turno: se guardi nella sezione e-208 mi pare, sono volate cifre X e 3X... per fare la stessa cosa :-)
Io andrei da quello più comodo, e poi visto che ne dovrai fare tanti altri, quello dopo vai da un altro... e così via, fino a quanto non trovi quello più onesto e/o allineato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da EVC »

Nell' app we connect appena acquistata l'auto il tagliando lo dava a 30.000 km 720 giorni .
adesso che è passato quasi un' anno e ho fatto 6800km dice 23.200km 378 giorni.
Il concessionario quando l'ho acquistata mi aveva confermato 2 anni o 30.000km .
Ora leggo 4000km 1 anno , ogni concessionaria fa come crede, non so mi sembra strano.
Per quanto riguarda i costi ci sono vecchie discussioni che parlano di 100 euro o poco più.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da GabryUp »

Georgewar ha scritto:Ho chiamato per fissare data per richiamo VW Up- gestore modulo batteria e mi faranno anche tagliando (dopo 1 anno e 4000Km) a fine mese febbraio, vi aggiorno,spero non "sparino" cifre assurde :)
Perchè fai il tagliando 1 anno prima?
peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da peachsg »

Diabolikaslk ha scritto: Devo decidere se entro il 31/01 attivare la promo 2 tagliandi a 210,00 euro anziché 300,00.
Non so se parliamo della stessa cosa, ma a volte i tagliandi prepagati devono essere acquistati tramite un prelievo in banca tipo finanziamento. Non so se questo abbia svantaggi, ma di certo vanno fatte tutte le carte. informati bene.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da fornaiokona64 »

Io posso solo dirti che per la kona, a Roma si spende in media 90 euro per il primo tagliando... Ma ce chi, soprattutto al nord... Ha pagato sui 30 euro... Fino ad arrivare a chi il primo tagliando lo hanno fatto pagare 140 euro figurati...

Riguardo al fatto di prendere il pacchetto di 2 tagliandi per 300 euro personalmente te lo sconsiglio.... Molto meglio pagare sul momento...

Ad ogni modo sappi che, per legge, se chiami e chiedi preventivo del costo tagliando devono dartelo e poi deve corrispondere alla cifra che pagherai al momento senza rialzi dell'ultimo minuto...

Io inizierei a fare un giro di telefonate alle officine vw che hai intorno a te...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”