Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
elisam
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/11/2021, 14:37
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da elisam »

evduck ha scritto:Solo a me non si è aggiornata l'ora della macchina?
Anche a me, o meglio, quella del display centrale (volante). Ho dovuto cambiarla manualmente nelle impostazioni del display. L'ora del display, invece, si è aggiornata automaticamente con il telefono
By_xfile ha scritto:Non so se a qualcuno di voi è mai capitato di sentire andare in risonanza il motore
Non so se è la stessa cosa, ma io ho un ronzio costante (tipo cicala, non so come spiegarlo) che mi proviene dal sistema dell'aria. A volte smette, tipo se alzo tanto l'aria e poi la riabbasso o in casi in cui mi dà una tregua, ma per il resto del tempo c'è sempre. Aumenta tanto con i dossi, "botte" (tipo se chiudo la portiera), buchi, curve... pensavo fosse qualcosa incastrato nelle ventole, ma dopo mesi che è così ho qualche dubbio.

Per aggiungere altri dettagli ai problemi di gioventù: mi entra acqua dalla portiera. Han già cambiato tutte le guarnizioni, ma nulla :evil:


500e Passion

Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

La mia icon è da venerdì in concessionario perché è andata in emergenza , disattivando tutte le funzioni, gli airbag , e non funzionava nemmeno la frenata rigenerativa.
Ancora adesso il concessionario non sa cosa dirmi....
Tra l'altro non mi ha neanche fornito la macchina sostitutiva....
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da LUCA47RM »

Sarebbe stato interessante se postavi qualche foto del display che ti informa della modalita' "emergenza"... sarei stato curioso di vederla.
Deve trattarsi di un problema eccezionalmente grave... questo e' certo.
Facci sapere in quanto tempo te lo risolvono.
Luca da Roma.
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

Sul display era un continuo susseguirsi di messaggi di servizio disattivato, led sui retrovisori che monitorano l'angolo cieco sempre accese, airbag disattivati, e modalità One pedale non funzionante.
La cosa preoccupante è che la concessionaria brancola nel buio e sta aspettando da giorni l'intervento della casa
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

elisam ha scritto:
By_xfile ha scritto:Non so se a qualcuno di voi è mai capitato di sentire andare in risonanza il motore
Non so se è la stessa cosa, ma io ho un ronzio costante (tipo cicala, non so come spiegarlo) che mi proviene dal sistema dell'aria. A volte smette, tipo se alzo tanto l'aria e poi la riabbasso o in casi in cui mi dà una tregua, ma per il resto del tempo c'è sempre. Aumenta tanto con i dossi, "botte" (tipo se chiudo la portiera), buchi, curve... pensavo fosse qualcosa incastrato nelle ventole, ma dopo mesi che è così ho qualche dubbio.

evil:
Mi sembra più qualcosa sulla ventilazione abitacolo, il mio è proprio il motore che va in risonanza a tot giri o meglio 92/94km/h, non è un problema lo fanno tutti i motori trifase, è che è un po' fastidioso
Fiat 500 Action

Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Grifus »

Il mio display centrale non vuole saperne di aggiornarsi dopo la ricarica......boh.....
Allegati
500.pg.jpg
500.pg.jpg (232.42 KiB) Visto 905 volte
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Mi spiace sapere che anche altri hanno problemi, almeno tu hai percorso circa 7000km, la mia pochi km.

Mi chiedevo se queste auto migliorano con il passare del tempo, come il vino buono, oppure ci sarà da preoccuparsi quando finirà la garanzia, io non ho davvero tempo di correre dietro a queste problematiche, la mia vita è full.

La concessionaria ha un costo orario, ma non si tratta di soldi, anche io ho un costo, il mio tempo costa tanto, la vita è un soffio e non intendo passarla dal meccanico. Rimpiango la mia Mercedes con 340mila km, quando l'ho rottamata andava ancora decorosamente.

Qui la mia auto con il display che recita: Per accedere al menù accendere il veicolo o mettere la chiave in posizione On...

Il veicolo è acceso...quale chiave?
Allegati
IMG_5162.JPG
IMG_5162.JPG (793.54 KiB) Visto 895 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
travis
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/11/2021, 19:49
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da travis »

dbdj82 ha scritto:A me invece l'app notifica continuamente che "Il programma di ricarica è stato aggiornato" pur avendolo toccato una volta sola e una settimana fa (e poi disabilitato), ogni volta che prendiamo la macchina. Succede anche a voi? Inizia ad infastidirmi
Ho lo stesso identico problema. Ho giocato dall’app per vedere la programmazione ed ora ogni volta che accendo la macchina vengo notificato che è stato aggiornato lo stato delle schedulazioni. Sei per caso riuscito a risolvere?
LUCA47RM
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da LUCA47RM »

Vorrei darvi un piccolo consiglio... provate a fare il RIPRISTINO ALLE CONDIZIONI DI FABBRICA.
IL DISPLAY nell'arco di pochi minuti si "riallinea" ai Sistemi informatici di FIAT e le indicazioni sullo stato della batteria tornano normali!
A me erano addirittura sparite le funzioni riguardanti la batteria dal display centrale... non resta che fare il RIPRISTINO ed incrociare le dita!
Ciao
Luca da Roma
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da evduck »

500elettrica ha scritto: il veicolo o mettere la chiave in posizione On...

Il veicolo è acceso...quale chiave?

Quale menù più che altro, su cosa sei posizionato?
Hai collegato il telefono all'auto?
A prima vista sembra che non sia aggiornata la versione di uconnect, o quantomeno è diversa dalla mia, in ogni caso

Detto ciò, l'auto è in garanzia quindi se hai problemi come questo che non sono affatto normali non vedo perché non dovresti andarci, dopo aver provato le soluzioni semplici tipo appunto il ripristino
Ultima modifica di evduck il 23/11/2021, 23:07, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”