Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da evduck »

Grifus ha scritto:Il mio display centrale non vuole saperne di aggiornarsi dopo la ricarica......boh.....
Mi è successo tempo fa qualcosa di simile (ma non aggiornava neanche il consumo istantaneo), siccome avevo altro da fare ho ignorato il problema e un paio di ore dopo all'accensione successiva è sparito da solo e non più ritornato, però c'è da dire che lo guardo raramente quel menù


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Grifus »

evduke ha scritto
Mi è successo tempo fa qualcosa di simile (ma non aggiornava neanche il consumo istantaneo), siccome avevo altro da fare ho ignorato il problema e un paio di ore dopo all'accensione successiva è sparito da solo e non più ritornato, però c'è da dire che lo guardo raramente quel menù

allora...sono riuscito a sistemare la cosa faccendo un paio di reset del sistema Display...tenendo premuto la rotellina fino al riavvio del sistema.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da gianry »

quanti problemi di elettronica !!!. mi state facendo passare la voglia !... si era in procinto di decidere per una citycar elettrica in famiglia.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

Il problema di fondo è che hanno usato android , lui si aggiorna e poi ci sono i casini, detto questo se i problemi fossero solo questi di software è una benedizione perché si possono risolvere con degli aggiornamenti, il problema è che mi sto accorgendo che la concessionaria fa muro e non passa i problemi, quindi qui è il primo ostacolo, ci vorrebbe un file che genera l'auto da inviare alla Fiat allora si potrebbe avere assistenza a 360
Fiat 500 Action
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

Sì, riguardo questo tuo ultimo punto, l 'ho notato anch'io.
La mia icon è 'ricoverata' da venerdì, e la concessionaria sembra quasi seccata.... Non mi dice niente , prende scuse, .... Dobbiamo aspettare dicono ...
Hanno problemi anche a darmi una loro auto sostitutiva, preferiscono passare tramite Fiat al noleggio avis (molto scomodo per me perché è molto distante dal concessionario)

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Per farmi dare una 500e in sostituzione, la seconda volta, ho dovuto chiederlo espressamente due volte, non me l'hanno offerta di loro spontanea volontà come sarebbe corretto fare.

Sembra di andare a chiedere l'elemosina, la macchina non l'ho fatta io, se ci sono problemi vanno risolti senza creare disagio a clienti che hanno creduto in loro invece di altri marchi, dovrebbero esserne riconoscenti e trattarci con i guanti.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Grifus »

gianry ha scritto:quanti problemi di elettronica !!!. mi state facendo passare la voglia !... si era in procinto di decidere per una citycar elettrica in famiglia.
Guarda sono problemi sofware. Pensa a quanti aggiornamenti ha fatto Tesla sulle sue macchine e quanti continua a farne.
Ricomprerei la mia 500e mille volte, per comodità di guida, piacevolezza, spunto ecc...
Certo devi i considerare le tue necessità ...io faccio 50-60 km al giorno e l'autonomia della 500e mi basta e avanza.
Posso ricaricarla a casa ma anche vicino al mio lavoro... :P
e in 7200 km non ho avuto nessun problema (fino ad adesso) di fermo macchina ma solo bug software.....
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da evduck »

500elettrica ha scritto:Per farmi dare una 500e in sostituzione, la seconda volta, ho dovuto chiederlo espressamente due volte, non me l'hanno offerta di loro spontanea volontà come sarebbe corretto fare.

Sembra di andare a chiedere l'elemosina, la macchina non l'ho fatta io, se ci sono problemi vanno risolti senza creare disagio a clienti che hanno creduto in loro invece di altri marchi, dovrebbero esserne riconoscenti e trattarci con i guanti.
Verissimo, purtroppo è pieno di concessionari così che non sanno fare il loro lavoro.
Inoltre sull'elettrico c'è ancora moltissima ignoranza in primis da loro, col senno di poi il primo con cui ho parlato mi aveva detto un mare di stupidaggini
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

Ma la mia 500 è una settimana che è ferma e il concessionario è ancora in alto mare... Aspetta un fantomatico pezzo di ricambio (centralina airbag) che doveva arrivare ieri.
Secondo me come diceva anche By_xfile è il concessionario stesso che fa muro e rallenta i lavori... Non so per quale interesse...
Ma che voi sappiate si può cambiare la concessionaria se non si è soddisfatti del lavoro di quella attuale?
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 735
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Si la concessionaria la puoi cambiare, la garanzia deve rispondere ovunque, ti chiedo una cortesia, se trovi una concessionaria ufficiale con cui ti trovi bene, per favore fammelo sapere. Sono disposto a fare anche qualche km, tuttavia, da quello che si capisce, le istruzioni arrivano da Torino, la concessionaria può decidere poco in autonomia, Il fatto che c'è molta attesa è perchè probabilmente non siamo i soli ad avere malfunzionamenti, di auto ne hanno vendute con gli incentivi.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”