Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

Ritirata stasera dopo una settimana dal concessionario. Sono dovuti intervenire dei tecnici direttamente da Torino. Adesso dovrebbe essere tutto a posto.
Tranne che per il preriscaldamento, per il quale esce un aggiornamento il 25 marzo.



joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

Ciao @FM93.
Bella notizia del aggiornamento previsto il 25 marzo.

Di chi lo sai ?
Ha già un numero quel richiamo ?
Riguarda solo il preriscaldamento ?
Grazie.
FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

Ciao, me l’ha detto il concessionario quando ho ritirato la macchina.
Mi ha detto che riguarda il problema del clacson che suona durante il preriscaldamento poi non so se risolvono anche altro :D
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

Grazie @FM93
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Keter »

FM93 ha scritto:Stamattina non partiva la 500e!!! Dovevo andare al lavoro, per fortuna ho trovato passaggio con un collega. E se fossi dovuto partire per vacanza o un emergenza?
Cavoli! a me dovrebbe arrivare fra una settimana, e per un mesetto devo farci 180 km al giorno, quindi si tratta di caricarla sempre tutte le sere, senza errori... A leggere messaggi come il tuo... comincio ad agitarmi... :shock: :shock:
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism

Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilBasel »

FM93 ha scritto:Ritirata stasera dopo una settimana dal concessionario. Sono dovuti intervenire dei tecnici direttamente da Torino. Adesso dovrebbe essere tutto a posto.
Tranne che per il preriscaldamento, per il quale esce un aggiornamento il 25 marzo.
Ciao ... sai dirci se il 25/03 è stato rilasciato l'aggiornamento c.ca il preriscaldamento/clacson ?

grazie ;-)
500 La Prima
FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

Ciao,

penso di si perchè il concessionario mi ha detto che dobbiamo metterci d'accordo per quando posso portargli la macchina per l'aggiornamento.
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Fumas »

Ciao ragazzi, riuppo questo 3d per chiedervi info in merito ad un problema che sto riscontrando nella programmazione delle ricarica: parte quando vuole lei.

Quando arrivo a casa connetto la presa della wallbox alla vettura e i led lampeggiano per un po di blu, stando ad indicare che è in attesa di iniziare una ricarica programmata, dopo si spengono e la presa rimane bloccata.
Salgo in appartamento (l'auto è in un piano interrato), e con l'app verifico quando la ricarica parte. Da impostazione dovrebbe iniziare alle 23:50 ma puntualmente alle 22:00/22:30 la trovo già in ricarica!
Ho verificato che l'orario dello UConnect sia impostato correttamente e lo è.... capita anche a voi?

Grazie
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Fumas »

ilBasel ha scritto:sai dirci se il 25/03 è stato rilasciato l'aggiornamento c.ca il preriscaldamento/clacson ?
Ciao ilBasel, io ho ritirato l'auto venerdì 2 Aprile e sto usando regolarmente il preriscaldamento. Finora mai suonato l'allarme quindi immagino che abbiano risolto il problema ;)

PS: la mia versione Uconnect attualmente è questa FCA-MY21.R17P.2-PROD
Ultima modifica di Fumas il 15/04/2021, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilBasel »

Fumas ha scritto:
ilBasel ha scritto:sai dirci se il 25/03 è stato rilasciato l'aggiornamento c.ca il preriscaldamento/clacson ?
Ciao ilBasel, io ho ritirato l'auto venerdì 2 Aprile e sto usando regolarmente il preriscaldamento. Finora mai suonato l'allarme quindi immagino che abbiano risolto il problema ;)
Grazie Fumas per l'info ... c'è da dire però che non era poi così sistematico il clacson ... vediamo ;-)
500 La Prima

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”