Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da selidori »

E questa da dove spunta????
2021-01-25 13.06.02.jpg
2021-01-25 13.06.02.jpg (1.31 MiB) Visto 1743 volte
20XP22T3KK4AL00652
Via Piaggio, 3, 20090 Segrate MI
45.4971846,9.2096062,14

Scoperta assolutamente per caso, girando attorno a quelle strade, probabilmente fanno parte dell'accordo recente ENELX/MCDONALDS.
In effetti lì ci mancava proprio (pur essendoci un sacco di backup nell'arco di un chilometro, dalla fast enelx di Rubattino, alla Porsche (ultrafast+fast+quick ma solo per clienti Porsche), alla strana decathlon, a Yess, a varie vecchie pole enel nella zona.
Fra l'altro li ci sono anche 2 o 3 benzinai su cui una colonnina ci starebbe bene.... oddio forse ci stanno pensando visto che uno di loro ha questa:
2021-01-25 13.06.34.jpg
2021-01-25 13.06.34.jpg (1.49 MiB) Visto 1743 volte
Scusate la divagazione, torniamo a noi.
Vialetto dietro a McDonals, corsia parallela al DRIVE, accessibile H24 anche perchè è lo stesso mcdonalds ad essere h24.
Zona "recente" (be' oramai avrà 5 o 6 anni ma per molti navigatori integrati ancora non esiste neppure la via "Piaggio", in zona dove c'era una volta la fabbrica Lambretta ed Innocenti, ed infatti nella rotonda abbiamo anche un monumento a ricordo.

A parte lo speciale tombino a grate "raccogli-tessere RFID di imbranati che fanno cadere le cose" proprio dove si scende per avviare la ricarica:
2021-01-25 13.05.24.jpg
2021-01-25 13.05.24.jpg (1.19 MiB) Visto 1743 volte
per cui fate attenzione, c'e' poco di nuovo da dire.
2021-01-25 13.05.33.jpg
2021-01-25 13.05.33.jpg (955.53 KiB) Visto 1743 volte
Anzi no, c'e' da dire eccome, di nuovo. Ha ragione Marco quando dice "provatele sempre"!
Perchè sono riuscito a prelevare 32A su una sola fase. Cosa c'e' di strano? Il fatto che le nuove juice solitamente sono limitate a 20A per fase, per non sbilanciare troppo la rete, quindi chi ha caricatore monofase anche da 6kW (appunto 32A) in realtà può prelevarne solo 20A, arrivando quindi (le altre volte) a 4.5kW di velocità massima, cosa che invece non è avvenuta in questa colonnina:

ergo questo limite non è per le nuove juice ma di impostazione almeno in quelle fin'ora provate.
Se per molti questo non cambierà la vita, vi assicuro che per chi ha il caricatore da 6 kW la differenza la fa eccome!
2021-01-25 13.17.02.png
2021-01-25 13.17.02.png (133.2 KiB) Visto 1743 volte
2021-01-25 13.16.39.png
2021-01-25 13.16.39.png (312.33 KiB) Visto 1743 volte
2021-01-25 13.16.35.png
2021-01-25 13.16.35.png (72.35 KiB) Visto 1743 volte
Concludiamo con le panoramica:
2021-01-25 13.07.17.jpg
2021-01-25 13.07.17.jpg (1.21 MiB) Visto 1743 volte
2021-01-25 13.11.47.jpg
2021-01-25 13.11.47.jpg (1.32 MiB) Visto 1743 volte
...siccome manca sempre una foto "per fare 31", non ho fotodocumentato il fatto che i due posti sono delimitati e c'e' pure il cartello verticale.
Cerco di farmi perdonare con il video di come arrivarci, ruotando attorno alle 3 rotonde + ruotando attorno a mcdonalds.... (2 minuti di viaggio, partendo da mcdonalds ma lato sbagliato e rientrando nello stesso mcdonalds ma sul lato giusto).
Ultima modifica di selidori il 25/01/2021, 18:05, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ha ragione Marco quando dice "provatele sempre"!
Grazie del riscontro :D

Bella novità comunque questa dei 32 A invece che 20 A: mi sa che li fanno tutti via software questi aggiornamenti/depotenziamenti. Ci sarebbe da vedere se anche su altre colonnine hanno fatto questo upgrade o se è un caso isolato, solo che ci vogliono appunto delle auto con caricatore da 32 A monofase per avere riscontro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: A parte lo speciale tombino a grate "raccogli-tessere RFID di imbranati che fanno cadere le cose" proprio dove si scende per avviare la ricarica:
2021-01-25 13.05.24.jpg
Oppure per vuotare dal bicchierone da 1 litro la coca-cola non goduta! :lol:
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da red69 »

C'è da un paio di mesi almeno, abito in zona
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da selidori »

red69 ha scritto:C'è da un paio di mesi almeno, abito in zona
...potevi recensirla.... ma ce ne sono altre di "nuove"? A vedere su nextcharge non ne ho viste, oltre alle solite.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da red69 »

selidori ha scritto:
red69 ha scritto:C'è da un paio di mesi almeno, abito in zona
...potevi recensirla.... ma ce ne sono altre di "nuove"? A vedere su nextcharge non ne ho viste, oltre alle solite.
Sono ancora troppo neofita per recensire colonnine, tralaltro non ne ho ancora provata una da quando ho l'auto. Caricato solo in box

A Segrate paese ci sono 3 EnelX (via Roma, via I maggio e via San Rocco) tutte su nextcharge, poi c'è San Felice accanto alla posta.
A Peschiera che ne sappia io c'è solo la Becharge a Bottega Verace
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da red69 »

Aggiornamento. A Peschiera stanno riempendo di BeCharge 2x22 in tutte le frazioni.

Mezzate via Carlo Mazzola

San Bovio: via Trieste e via Veneto

Bettola, Piazza Paolo VI

mezzate me la danno già funzionante, appena completano gli allacci delle altre le recensiamo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da selidori »

red69 ha scritto:
Probabilmente è perchè sei neofita, ma cosa centrano le Becharge in provincia di Piacenza in un post che parla di una colonnina enelx in provincia di Milano? :twisted:
Non dirmi che centra perchè "si parla di colonnine"....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da red69 »

selidori ha scritto:Probabilmente è perchè sei neofita, ma cosa centrano le Becharge in provincia di Piacenza in un post che parla di una colonnina enelx in provincia di Milano? :twisted:
Non dirmi che centra perchè "si parla di colonnine"....
Probabilmente è perchè non conosci la geografia, ma Bettola è una delle frazioni che compongono il comune di Peschiera Borromeo, quella dove c'è la sede comunale, quindi la principale.
Da non confondersi con Bettola (PC) in val Nure che ha dato i natali a Bersani

Dopo averti virtualmente "bastonato" aggiorno la situazione Be Charge in Peschiera, frazione per frazione.

San Bovio (entrambe) : non attivate

Mezzate Piazza Mazzola: funzionanti

Bettola Piazza Paolo VI: funzionanti

Bettola : Paullese vecchia (via XXV aprile fronte comune): funzionanti

Zeloforamagno: via Matteotti 20: funzionanti

Bettola fast, uscita Paullese nuova: non attivata

Zeloforamagno: non attivate

Linate paese, via Pascoli 22: funzionante
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 22 kW McDonald's Segrate MI Via Piaggio 3

Messaggio da selidori »

red69 ha scritto:Probabilmente è perchè non conosci la geografia,
Del neofita te l'eri dato da solo, quindi non volevo essere offensivo, avevo anche aggiunto la faccina.

Grazie comunque che mi dai dell'ignorante, infatti non conosco tutti i paesi d'Italia benissimo come te ma so usare i browser e la BETTOLA più famosa è in provincia di Piacenza: https://it.wikipedia.org/wiki/Bettola , poi a fatica se ne trova una a 23km dalla locazione attuale, direi proprio ad un tiro di schioppo, da farsi a piedi, dai.

Per il resto continui ad essere neofita (oltre che acculturatissimo, ma questo si è scoperto dopo) e continua pure ad elencherai tutte le colonnine di tutta Italia (ma non mettere mai indicazioni precise, perchè tanto la geografia si sa) di qualsiasi provider.

A proposito, ma visto che ci siamo, perchè non ci aggiorni anche della situazione di Neogy? E delle Ionity? Fastned come sono messe? Così almeno di post completamente inutile ce ne è uno solo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”