Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

”Gentile Cliente,

grazie per averci contattato.

In merito alla tua richiesta, ti informiamo che è in corso un intervento tecnico per il ripristino del servizio di ricarica sull' Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016. La colonnina sarà disponibile dal 07/01/2020.”



Ora pure le colonnine si prendono le ferie... tanto chi le usa durante le festività? :roll: :|

Speriamo almeno che sia un intervento definitivo...



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da selidori »

Cioè fatemi capire, non c'è assistenza fino al 7 gennaio?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

Il messaggio mi sembra chiaro, è la colonnina a non essere disponibile fino al 7 Gennaio, l’assistenza c’è ma a questo punto cambia poco se hanno già detto che la colonnina non sarà disponibile...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Il messaggio mi sembra chiaro, è la colonnina a non essere disponibile fino al 7 Gennaio, l’assistenza c’è ma a questo punto cambia poco se hanno già detto che la colonnina non sarà disponibile...
Non ho capito se sei sarcastico o cosa.
Per me l'assistenza è un tutt'uno: se la colonnina non è ripristinata in tempi umani, l'assistenza è pessima.
Può benissimo essere (ed è alzi altamente probabile) che il fornitore sia chiuso fino al 7 e quindi fino ad allora non possa fornire ricambi oppure che l'assistenza la faccia direttamente lui ed il contratto di assistenza preveda appunto questa sospensione del servizio fino al 7 gennaio.
Qualsiasi siano le cause sinceramente non mi interessa: se fosse confermato che per 14 giorni dobbiamo arrangiarci è un fatto grave.
Se invece è un caso isolato e specifico di Sant'Ilario (comunque mi risulta essere l'unica fast di Reggio Emilia) è più comprensibile, anche se personalmente lo trovo ugualmente grave.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da alesab75 »

Sta colonnina è nata male...forse vuole essere la prima come numero di giorni in manutenzione :lol:
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
Deen ha scritto:Il messaggio mi sembra chiaro, è la colonnina a non essere disponibile fino al 7 Gennaio, l’assistenza c’è ma a questo punto cambia poco se hanno già detto che la colonnina non sarà disponibile...
Non ho capito se sei sarcastico o cosa.
Per me l'assistenza è un tutt'uno: se la colonnina non è ripristinata in tempi umani, l'assistenza è pessima.
Può benissimo essere (ed è alzi altamente probabile) che il fornitore sia chiuso fino al 7 e quindi fino ad allora non possa fornire ricambi oppure che l'assistenza la faccia direttamente lui ed il contratto di assistenza preveda appunto questa sospensione del servizio fino al 7 gennaio.
Qualsiasi siano le cause sinceramente non mi interessa: se fosse confermato che per 14 giorni dobbiamo arrangiarci è un fatto grave.
Se invece è un caso isolato e specifico di Sant'Ilario (comunque mi risulta essere l'unica fast di Reggio Emilia) è più comprensibile, anche se personalmente lo trovo ugualmente grave.
Stai confondendo le due cose secondo me, le signorine che gentilmente rispondono alle email e alle chiamate e l’intervento tecnico in se, chi mi risponde alle email purtroppo poco ci può fare... se chi deve fare l’intervento ci mette giorni e giorni, ed è questo che è scocciante.

Sul fatto dei fornitori e ricambi, beh... pretendi di sapere un po’ troppo, questo a noi “umani utenti” non è dato a sapere
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Stai confondendo le due cose secondo me, le signorine che gentilmente rispondono alle email e alle chiamate e l’intervento tecnico in se, chi mi risponde alle email purtroppo poco ci può fare... se chi deve fare l’intervento ci mette giorni e giorni, ed è questo che è scocciante.
Ho capito. Intendi dire che l'assistenza solo le persone di helpdesk/customercare che rispondono al telefono ed alle email e quelle ci sono sempre.
Mentre i tecnici intendi probabilmente dire che fanno parte dell'assitenza di secondo livello. In effetti è vero. Ma queste sono finezze (che dovrei sapere, facendolo per lavoro, invece proprio perchè lo faccio per lavoro scopro i confini sono sempre più sfumati e "comodi", trattando di rogne...) e comunque secondo me fa tutto parte del sistema "assistenza". Cavillare su chi fa cosa e di chi è la colpa non penso interessi poi molto.
Daltronde tu steso dici:
Deen ha scritto:Sul fatto dei fornitori e ricambi, beh... pretendi di sapere un po’ troppo, questo a noi “umani utenti” non è dato a sapere
Ma in effetti neppure importa.
Era per dare una minima possibilità ad enelx di essere anche lei vittima (personalmente no, non lo ritengo una scusante, ma siamo sotto natale, siamo tutti più buoni.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

La colonnina è tornata funzionante (non dal 7 ma qualche giorno dopo), è sparita la dicitura di Enel X che diceva “Uscita DC non operativa”, speriamo bene...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:La colonnina è tornata funzionante (non dal 7 ma qualche giorno dopo)
Confermo: l'ho utilizzata sabato mattina scorso, ovvero il 19/1: nessun problema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

L'ho usata anche stasera: nessun problema tranne il conteggio dei kilowattora a display che indica da sempre circa un terzo dell'erogato. È spuntato anche un cappello luminoso :-)
IMG_20200127_174846.jpg
IMG_20200127_174846.jpg (202.71 KiB) Visto 1504 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”