Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Ieri visto che aravamo su strada, ci siamo fermati un attimo qui per fare una biberonata ma ahimè non siamo riusciti: provato più volte card Enel X e poi vari gestori, ho anche premuto il pulsante rosso per riavviare la colonnina ma nulla da fare... l'errore era sempre il classico ed a quanto pare irrisolvibile
2021-09-05-19h24m25.jpg
2021-09-05-19h24m25.jpg (950.95 KiB) Visto 1456 volte
Notare anche quante ragnatele che ci sono attaccate ai connettori, mi sa che è da parecchio che nessuno ci ricarica: ora comunque segnalo la cosa Enel X, anche se mi aspetto una risposta non prima di due mesi (in base ad altre segnalazioni fatte)

Allego comunque un video fatto... dall'alto :D Sul cofano della mia auto si vede l'adesivo che ci è stato fatto attaccare in occasione di un raduno

[youtube]v_MkhSWzbxk [/youtube]


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

No funziona bene ed è anche piuttosto trafficata ultimamente, però ora che ci penso ho incontrato sia una corsa-e sia una mokka-e (a distanza di pochi giorni) e nessuna delle due è riuscita a ricaricare, quindi penso sia un problema in particolare di quei due modelli

Nessun problema per un e-2008 che ho visto ricaricare recentemente
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:che ci penso ho incontrato sia una corsa-e sia una mokka-e (a distanza di pochi giorni) e nessuna delle due è riuscita a ricaricare, quindi penso sia un problema in particolare di quei due modelli
In effetti mi ha appena risposto Enel X, così:
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che l’infrastruttura di ricarica 17EM32T77B3W000016 da verifiche effettuate risulta funzionante.
E quindi che faccio? Devo scrivere a Opel? Mah
Appena ripasso in quelle zone con un po' di tempo, provo a fare un altro tentativo e se non va a chiamare Enel X in diretta: magari loro da remoto possono capire qualcosa in più, mentre io sono li a fare i tentativi di ricarica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Riprovato stamattina ma nulla da fare, sempre stesso errore e neanche sono riuscito a parlare con l'assistenza: l'ho raccontato qui > mezz-ora-d-attesa-con-l-assistenza-enel ... 20648.html , ora ri-segnalo e proverò a ripassare ancora.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matteobondavalli_
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2020, 12:16
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da matteobondavalli_ »

Anche a me marco con corsa-e aveva dato lo stesso problema un paio di mesi fa..

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Finalmente sono riuscito a parlare in diretta con Enel, 5 minuti di attesa più 15 per fare le varie prove, fre quali in riavvio ed un paio di ricarica avviate da loro, prontamente fallita e rilasciavano questo errore 00032E
PXL_20211009_060452946.jpg
PXL_20211009_060452946.jpg (1.53 MiB) Visto 1257 volte
Spero che ora abbiano abbastanza materiale per poter ripristinare quanto prima questa stazione di ricarica (e non inserire un messaggio del tipo non compatibile con Corsa-e, visto che è fino a 6 mesi fa funzionava perfettamente... almeno credo, in realtà non ne ho una prova scritta qui come invece pensavo: l'ultima mia ricarica documentata era stata con la Leaf)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

Ma non è che il problema è della Corsa-e? Perché se con tutte le altre auto funziona… Io proverei a sentire anche Opel
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Perché se con tutte le altre auto funziona
Eh, ma pure la mia auto funziona con tutte le altre colonnine :D
Boh? Magari provo a scrivere anche ad Opel, ma credo che la rogna la dovrebbe risolvere Enel X
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Arrivata ora una risposta da Enel X (in merito a chissà quale segnalazione di questa colonnina, visto che ne ho fatte diverse)
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Voi ci credete? Io mica tanto... comunque vedrò di passare, ormai sono di casa lì :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da roosters »

Enel X ha scritto:
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Io quando avevo fatto segnalazione alla colonnina di besozzo mi era arrivata risposta che avevano sistemato..
peccato che stavo già caricando dalle 6.30 del mattino e quindi me ne ero già accorto qualche ora prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq che ti rispondano la trovo una cosa buona e giusta...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”