Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Niente da fare: tutti qui ricaricano tranne le auto del gruppo PSA. E' stato fatto anche un aggiornamento visto che la grafica è cambiata ed ora compaiono i QR Code ma il problema è sempre lo stesso, la ricarica non parte e da errore.
2021-11-13-07h35m51.jpg
2021-11-13-07h35m51.jpg (805.76 KiB) Visto 1142 volte
Ora risegnalo ma ho paura che non riusciranno mai a risolvere e forse arriveranno a mettere la dicitura "non compatibile con..."


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Niente da fare: tutti qui ricaricano tranne le auto del gruppo PSA.
Se non sbaglio io avevo visto una e2008 ricaricarci
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Se non sbaglio io avevo visto una e2008 ricaricarci
Ah sì? Bella novità questa. Comunque fra 10 giorni farò l'aggiornamento software e dopo proverò a ripassare che non si sa mai che dipende dalla mia auto, sempre se nel mentre non mi risponde Enel X dicendo che hanno sistemato (nel caso passo prima, o comunque cerco di passare anche con la C-Zero... già due volte ci sono passato ma l'ho sempre trovata occupata)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

marco ha scritto: Ah sì? Bella novità questa.
Si, ma mi sembrava di averlo già scritto, ed infatti… colonnina-enel-fast-a-sant-ilario-d-enz ... ml#p235885 :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Molto curiosa la cosa: niente, come già scritto riproverò fra un paio di settimane quando sarà aggiornato anche il software della mia auto e chissà che non avrò una bella sorpresa...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

marco ha scritto:riproverò fra un paio di settimane quando sarà aggiornato anche il software della mia auto
Mi sa che devo ripassare anche prima, visto che mi hanno appena scritto:
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Sarò poi vero? Mi segno di ripassare anche di qui, magari prima di fare l'aggiornamento (altrimenti poi non saprei più di chi è il merito della risoluzione del problema, se di Enel o di Opel... sempre se il problema sarà veramente risolto :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Intanto stamattina sono passato con la C-Zero: sono passato molto prima del solito altrimenti la trovavo sempre occupata, mentre alle 7:10 era tutto libero :D
2021-11-16-07h13m25.jpg
2021-11-16-07h13m25.jpg (1.34 MiB) Visto 1051 volte
Ho però provato 2 volte e si interrompeva sempre dopo 50 Wh
display.jpg
display.jpg (511.71 KiB) Visto 1051 volte
Non credo sia colpa della mia auto, perché settimana scorsa ho ricaricato senza problemi da un'altra colonnina simile > colonnina-enel-x-fast-conad-poviglio-re ... 21474.html mentre su altra persistono problemi simili, ma non uguali > colonnina-enel-x-fast-ads-eni-parma-pr- ... 21377.html
Ho il sospetto che questo modello di auto "in generale" sia stato messo un po' da parte da questa tipologia di colonnina, visto che non credo si ricarichi molto spesso dalle fast: vediamo se riusciamo a fare in modo di poterle usare, altrimenti ce ne faremo una ragione e amen.
Ho segnalato stamattina anche questo problema nello specifico ad Enel X tramite JuicePass: è quasi una curiosità perché io non riesco a ricaricare qui con due auto diverse e per due motivi diversi, mentre tutti gli altri o quasi ci ricaricano senza problemi :(
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Niente da fare neanche con la Corsa-e: passato stamattina sul presto così da essere sicuro di non trovare nessuno. Allego foto perché noto ora che non l'avevo ancora messa la Corsona qui :D
2021-11-17-07h08m42.jpg
2021-11-17-07h08m42.jpg (1.19 MiB) Visto 1035 volte
Ho provato JuicePass, poi card Enel X e card NextCharge ma nulla da fare: si blocca sull'autodiagnosi e non ricarica nulla (quindi errore diverso rispetto alla C-Zero che qualcosa ricarica ma poi interrompe)
2021-11-17-07h09m07.jpg
2021-11-17-07h09m07.jpg (800.61 KiB) Visto 1035 volte
Ho segnalato anche stamattina tramite JuicePass come anche già fatto ieri, ma ho paura che dovrò dimenticarmi di questa colonnina sulla ricarica DC: magari quando avrò sistemato l'OBC dell'auto (settimana prossima) verrò a provare la ricarica AC... sa mai che quella funzioni :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Ancora?
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Ma sarà vero? E con che auto? Con quale mi conviene a passare a testare? (convinto poi che non si sia risolto ancora nulla ... :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37152
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

E due: ma ci crede qualcuno? :D
In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile.
Ho il sospetto che vedono che qualcuno ricarica senza problemi, per cui scrivono che è tutto a posto senza neanche verificare: ricordo che è un problema di compatibilità con alcune auto (tutte e due quelle in mio possesso per esempio) ma altre ricaricano senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”