Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

marco ha scritto:non saprei più di chi è il merito della risoluzione del problema, se di Enel o di Opel
Intanto avevo segnalato anche ad Opel, e mi hanno telefonato poco fa e poi mandato un'email con richiesta di ulteriori informazioni:
Come concordato telefonicamente oggi 26 novembre 2021 La preghiamo gentilmente di rispondere a questa email senza modificare l’oggetto e allegare la foto del codice ed anno di produzione della colonnina Enel.
Ho girato una foto della targhetta presa da questa discussione ed il link diretto al post: vediamo se in un qualche modo risolviamo. Appena mi ridaranno poi l'auto, che ora in officina per cambio OBC ed aggiornamenti software, passerò comunque a riprovarla che non si sa mai che con gli aggiornamenti fatti ora riesca a ricaricare anche lei.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Enel X ha scritto:ora il nostro servizio di ricarica è nuovamente disponibile
E infatti come da programma... passato stamattina e provato due volte: si interrompe sempre dopo 150 Wh
2021-11-27-10h02m35.jpg
2021-11-27-10h02m35.jpg (1.02 MiB) Visto 937 volte
2021-11-27-10h04m30.jpg
2021-11-27-10h04m30.jpg (997.89 KiB) Visto 937 volte
O perlomeno sembra: se guardate il SoC, dice che sono passato con 150 Wh dal 40 al 43%, quindi facendo due conti dovrei avere una batteria di soli 5 kWh sulla mia auto :lol:
Quindi o sbaglia la lettura del SoC (difficile) o sbaglia l'erogato... chi lo sa. Fra l'altro notavo per terra una bella impronta di un camion, che pare ci mancasse poco tirasse giù la colonnina...
2021-11-27-10h02m28.jpg
2021-11-27-10h02m28.jpg (1.34 MiB) Visto 937 volte
La storia infinita: io continuo a segnalare ed a provare con le due auto, chissà se prima o poi ne verremo fuori
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da eugenio.a »

Io sono passato ieri sera da li e ho voluto fare un test.
Ricarica partita senza problemi, anche se speravo in una velocità maggiore. Ho caricato 2,08kWh in 8 minuti con una potenza media di 15,6kWh
IMG_6426.png
IMG_6426.png (237.52 KiB) Visto 904 volte
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

eugenio.a ha scritto:anche se speravo in una velocità maggiore
Attenzione che il contatore di questa colonnina potrebbe non essere molto preciso: hai per caso verificato anche lato auto di non aver imbarcato di più? Facilmente sarà stato il doppio o più ;) (un Black Friday infinito in pratica :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da eugenio.a »

no, non ho fatto questa verifica, non sono ancora così smaliziato :oops:
Se riesco rifarò la prova domani sera.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da Deen »

Il contatore segna meno kWh, si era detto anche nelle pagine addietro (ovviamente su 20 pagine non ricordo dove di preciso)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Intanto mi hanno appena scritto:
Enel X ha scritto:In merito alla tua richiesta, ti informiamo che abbiamo completato le verifiche sull’Infrastruttura di Ricarica 17EM32T77B3W000016 ed il nostro servizio di ricarica è disponibile.
Ci crede qualcuno? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da eugenio.a »

A me ha funzionato. Resta da verificare la velocità effettiva. Oggi sono tornato in autostrada e quindi non è stato possibile. Spero la prossima settimana di passarci.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

eugenio.a ha scritto:A me ha funzionato
Eh, lo so: è per quello che dicono sempre che hanno sistemato, perché vedono che ad altri la ricarica funziona (a me invece dà problemi con due auto diverse)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Municipio Sant'Ilario d'Enza RE Piazzale Eugenio Curiel

Messaggio da marco »

Enel X ha scritto:il nostro servizio di ricarica è disponibile
Disponibilissimo, infatti è cambiato l'errore :lol: : invece che arrivare a 150 Wh (indicati a display) si ferma quasi subito. Ho testato le solite due volte con NFC Enel X su CHAdeMO con la C-Zero e niente da fare.
display.jpg
display.jpg (467.99 KiB) Visto 817 volte
Già che c'ero ho provato a fare una lettura prima e dopo con PCC, ma poco significativa visto la ricarica interrotta quasi subito: comunque 120 Wh me li ha segnati in due ricariche
pcc.jpg
pcc.jpg (310.91 KiB) Visto 817 volte
E su JuicePass compare solo un addebito (invece che due) da 30 Wh
Screenshot_20211204-101002.jpg
Screenshot_20211204-101002.jpg (271.47 KiB) Visto 817 volte
Ah niente, segnalato ancora provando ad usare parole diverse e chi lo sa quando capiranno che non si risolve mandando una email e tanti saluti: io comunque ci passo spesso di li per cui continuerò a segnalare all'infinito... vediamo chi si stanca prima :x
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”