Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1261
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da albenex »

iskorini ha scritto:e ne ha causato un altro: mi è rimasta in mano la leva del cofano. :evil:
in che senso? :o


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

iskorini
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2020, 13:16
Località: Firenze
Veicolo: Model 3

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da iskorini »

albenex ha scritto:
iskorini ha scritto:e ne ha causato un altro: mi è rimasta in mano la leva del cofano. :evil:
in che senso? :o
Esattamente come ho scritto, l'ho tirata e si è spezzata la plastica che la teneva salda nel suo alloggiamento.
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1261
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da albenex »

iskorini ha scritto:
albenex ha scritto:
iskorini ha scritto:e ne ha causato un altro: mi è rimasta in mano la leva del cofano. :evil:
in che senso? :o
Esattamente come ho scritto, l'ho tirata e si è spezzata la plastica che la teneva salda nel suo alloggiamento.
Così fragile?! Wow..
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Dby
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2021, 22:31
Veicolo: e208 GT

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da Dby »

Buon pomeriggio!
Nonostante la segnalazione della colonnina e la mail di risposta del servizio clienti che diceva di aver riparato il problema, continuo ad aver difficoltà alla colonnina dc…non capisco se sia un mio problema…anche da un’altra parte avevo dovuto fare 2 tentativi…
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da alefugi »

E' capitato anche a me con enel x fast.
e208 GTLINE

e208
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2021, 21:25
Località: Genova
Veicolo: e208

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da e208 »

Oggi è successo anche a me alla fast enel x di Genova campi.
Dby
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2021, 22:31
Veicolo: e208 GT

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da Dby »

Buon pomeriggio,
dopo qualche tentativo andato subito a buon fine mi è successo nuovamente di avere problemi con la dc di enel x. Non posso neppure dare la causa alla colonnina dal momento che dopo di me si è attaccata una tesla ed è partita subito. Quindi francamente non vorrei fosse un difetto del mio obc o degli obc della 208 un po’ in generale…
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da Speck »

Guarda a mio padre 20gg fa alla enelx fast di Desenzano del Garda si è interrotta subito la carica per due volte. Alla terza è andata senza problemi fino all'80%

Non so a cosa sia dovuto, magari è un caso.

Il weekend dopo sono passato io ed è andata al primo colpo.

bye,
Speck
Dby
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2021, 22:31
Veicolo: e208 GT

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da Dby »

Capisco però il caso non dovrebbe essere un’opzione soprattutto ipotizzando di voler fare un viaggio più lungo.
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Peugeot e-208 che interrompre ricarica DC su Enel e Ionity

Messaggio da Speck »

Chiaro, però a me il problema è capitato solo a quella colonnina e solo una volta. Poi ripeto al terzo tentativo è andata, ovvio se succedesse ogni volta sarebbe un problema.

L'ho riportato solo per far notare che forse è una combinazione di fattori, non è solo la colonnina, non è solo l'auto. Ma quando le due si incontrano bisogna insistere un po' :mrgreen:

bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”