Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Er89
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/08/2020, 22:36
Località: Veneto

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da Er89 »

Presa da poco, 18.000 euro. Prezzo di partenza 22.500 , trattato a 20.000 , meno 2000 di incentivi perché ho rottamato. Chiuso tutti compreso passaggio di proprietà a 18.000. Ha 33.500 km ed è del 2019.
Possiede adaptive cruise control e front assist , cristalli posteriori oscurati, fari anteriori e posteriori full led con luci di svolta dinamiche , pacchetto luce e visibilità, winterpack, bianca. Che ne dite? Confermo che c’è fermento di prezzo sull’usato e che anche secondo me i prezzi delle auto nuove in generale non caleranno , forse le elettriche di qualcosa ma perché partono da più in alto rispetto alle termiche.



berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da berpaniz »

Er89 ha scritto:Presa da poco, 18.000 euro. Prezzo di partenza 22.500 , trattato a 20.000 , meno 2000 di incentivi perché ho rottamato. Chiuso tutti compreso passaggio di proprietà a 18.000. Ha 33.500 km ed è del 2019.
Possiede adaptive cruise control e front assist , cristalli posteriori oscurati, fari anteriori e posteriori full led con luci di svolta dinamiche , pacchetto luce e visibilità, winterpack, bianca. Che ne dite? Confermo che c’è fermento di prezzo sull’usato e che anche secondo me i prezzi delle auto nuove in generale non caleranno , forse le elettriche di qualcosa ma perché partono da più in alto rispetto alle termiche.
Complimenti per l'acquisto io mi sto trovando molto bene, per esempio la settimana scorsa sono dovuto andare da Padova a Bologna 2/3 volte in una settimana 140k m andare a 140 tornare in giornata con fermata di 30 minuti alla Fast Enel X centro commerciale in viale Tito a Bologna
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2683
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da gianry »

berpaniz ha scritto: sono dovuto andare da Padova a Bologna 2/3 volte in una settimana 140k m andare a 140 tornare in giornata con fermata di 30 minuti alla Fast Enel X centro commerciale in viale Tito a Bologna
con una carica completa non riuscivi a fare 280 km ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da berpaniz »

gianry ha scritto: con una carica completa non riuscivi a fare 280 km ?
Con una carica completa andando in Autostrada riesci a farne 200km, gli altri 80km li ricarichi con 20 minuti di Fast, il tempo di una sosta, a me non è pesata, anzi ci stava bene, il tempo di un caffè al vicino bar, ci andavo poco dopo essere ripartito da Bologna nel tragitto di ritorno, anzi molte volte va a finire che la macchina si ricarica anche troppo perché è un attimo dilungarsi nella sosta se si trova qualcosa da fare, i 20 minuti passano veloci

Le Fast sono comode da far partire, io in quell'occasione ho usato l'App di Telepass, ma si possono usare altre App o Tessere, la colonna era una Enel X da 50 kW, trovata funzionante e libera.

E poi non mi capita spesso di fare più di 200km di tratta, in un anno di utilizzo i chilometri eccedenti per cui sono dovuto andare ad un Fast per rifornirmi sono una percentuale piccola rispetto al complessivo dei chilometri, circa un 10%, questo perché quello che manda all'insù il chilometraggio complessivo, non sono i pochi viaggi lunghi, ma l'uso di tutti i giorni.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da JacobLocke »

Secondo me il “limite” della e-golf sono tipo 600 km…. Dove devi fare già 3 fast se lo fai di autostrada…. Oltre sto chilometraggio si va in difficoltà… per il rallentamento della velocità di ricarica dovuta alla mancata gestione termica della batteria… qualche anno fa tanti tedeschi su dei forum si lamentavano appunto di sto “limite” della e golf che dopo tot cariche rapide tagliava drasticamente la potenza per salvaguardare la batteria.

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da aventuri »

JacobLocke ha scritto:Secondo me il “limite” della e-golf sono tipo 600 km...
Per esperienza diretta, 100% con te su questo punto..

Il che significa praticamente che anche una eGolf colla batteria "piccola" è già adatta al 90% degli automobilisti come macchina unica!! :lol:

Se solo uscissero mentalmente dalla "scatola termica"!!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da JacobLocke »

aventuri ha scritto:
JacobLocke ha scritto:Secondo me il “limite” della e-golf sono tipo 600 km...
Per esperienza diretta, 100% con te su questo punto..

Il che significa praticamente che anche una eGolf colla batteria "piccola" è già adatta al 90% degli automobilisti come macchina unica!! :lol:

Se solo uscissero mentalmente dalla "scatola termica"!!
Effettivamente fare più di 600 km fra andata e ritorno in giornata è abbastanza inusuale…. Tranne certi casi limite di rado capiterà di farne di più… certo sono già 3 pause da mezz’ora minimo, quindi già un ora e mezza persa….

Io direi che il limite più prudenziale e senza troppi fastidì siano solo 2 cariche da 30 minuti una all’andata e una al ritorno posto che alla destinazione intermedia di ricarichi lentamente…. Quindi direi 250 km andare e 250 tornare… 500 senza troppi fastidì rispetto al termico.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2683
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da gianry »

Io faccio 180 km giorno di cui 30% urbano e 70% extraurbano

La batteria 36 kw quanti km dura ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da Deen »

gianry ha scritto:Io faccio 180 km giorno di cui 30% urbano e 70% extraurbano

La batteria 36 kw quanti km dura ?
In primavera o estate lì fai tranquillamente, e te ne restano un centinaio direi.

D’inverno invece 180 è proprio il massimo che puoi fare, però io ho esperienza diretta senza pompa di calore, non so se con pompa di calore questo drastico taglio d’autonomia non c’è

JacobLocke ha scritto:Io direi che il limite più prudenziale e senza troppi fastidì siano solo 2 cariche da 30 minuti una all’andata e una al ritorno posto che alla destinazione intermedia di ricarichi lentamente…. Quindi direi 250 km andare e 250 tornare… 500 senza troppi fastidì rispetto al termico.
Però tu fai ancora esempi di chilometraggi esagerati, tragitti che la gente farà si e no una volta all’anno
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale potrebbe essere giusto prezzo per e-Golf usata?

Messaggio da aventuri »

gianry ha scritto:Io faccio 180 km giorno di cui 30% urbano e 70% extraurbano

La batteria 36 kw quanti km dura ?
Sei al limite della autonomia.. d'inverno
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”