Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da claudiozocco »

ci può stare, ma costa anche abbastanza di più rispetto alla life.
Ultima modifica di claudiozocco il 15/02/2021, 12:17, modificato 1 volta in totale.


Volkswagen ID.4 pure performance

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da pIONiere »

Ma quali 10.000€ di piu', vai a vedere i prezzi reali non i prezzi di listino.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da claudiozocco »

Ho corretto, ma questa storia dei prezzi reali è una specie di leggenda, io non trovo nessuno che faccia tutti questi sconti mirabolanti...
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da pIONiere »

Non e' una leggenda, purtroppo in Italia non avete un sito come carwow dove ti puoi configurare una macchina e poi ti arrivano le offerte da varie concessionarie via email, perciò trovare le offerte migliori e' sicuramente piu difficile ma ti assicuro che sulla eNiro fanno sconti consistenti, al contrario della VW che non fa alcun sconto sulla ID3 (tranne quello obbligatorio per il bonus).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ziobarba
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/01/2021, 12:19

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da ziobarba »

La mia valutazione sugli interni è stata fatta sull'estetica, non sulla qualità.
Non sono stato ad analizzarla e rimirarla: mi ha dato dell'effetto "a prima vista"
Fortunatamente ognuno ha i suoi gusti.

@claudiozocco: io invece ho avuto la "malsana" idea di provare la Leaf, che mi è piaciuta molto come guida e mi ha fatto dubitare un po' sulla C4. Ma resterò sulla francese per una questione economica.

Anche io grandi sconti non ne ho visti tranne che sulla Leaf, ma resta comunque più alta (ha anche batteria più grande).
Anzi, mi è capitato per un'auto che non mi avrebbero fatto lo sconto dei 2000 (quindi neppure gli 8.000 statali) sul modello base. Un'altra auto invece me l'hanno fatto ma come condizione c'era di fare il finanziamento, che si rimangia ampiamente lo sconto dei 2000.
Citroën ë-C4 Feel-pack

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da claudiozocco »

Appunto, tutti a parlare di sconti, ma a conti fatti non li fa nessuno perchè stanno vendendo come mai negli ultimi anni. Sarei già soddisfatto se riuscissi a non farmi aggiungere tutti quei balzelli tra messa in strada, kit, assicurazioni ecc. che fanno lievitare il prezzo anche di 1000-2000€
Ultima modifica di claudiozocco il 17/02/2021, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen ID.4 pure performance
Jerax
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2021, 13:41

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da Jerax »

claudiozocco ha scritto:Appunto, tutti a parlare di sconti, ma a conti fatti non li fa nessuno perchè stanno vendendo come mai come negli ultimi anni. Sarei già soddisfatto se riuscissi a non farmi aggiungere tutti quei balzelli tra messa in strada, kit, assicurazioni ecc. che fanno lievitare il prezzo anche di 1000-2000€
Sono nella tua stessa situazione. Ho deciso di cambiare auto puntando all'elettrico SOLO (non prendiamoci in giro con la questione emissioni zero please) per gli incentivi. Vivendo in lombardia e sperando di poter prendere gli 8k aggiuntivi della regione sarebbe una follia non pensare all'elettrico.

Detto questo...mi sto muovendo tra le varie concessionarie (questa settimana vedo la Mazda MX30,la Citroen C4 e la pegeout e2008) e quelle viste (Nissan, Fiat e Skoda) non fanno sconti. I tempi in cui trattavi l'auto mi sa che sono finiti, almeno per l'elettrico con gli ecoicentivi.

La risposta è sempre la stessa: con 18K di sconti vuoi ancora un ulteriore sconto? Non ti basta prenderla a 16/18K? non ci sono sconti, il prezzo di listino è quello, a cui vanno applicati gli sconti.
Ovviamente è un discorso assurdo visto che gli incentivi sono statali e la concessionaria non ci smena un €. Ma la politica mi sembra che sia evidente...vi diro dopo che ho provato le altre auto... Ma non credo che sarà diversa quindi sono cavolate che le concessionare fanno sconti della madonna una volta arrivati li.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da pIONiere »

Lasciare stare la Mazda che ha un autonomia reale piu' che deludente e la ricarica DC molto lenta, te ne pentiresti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da Wimac »

Deludente relativamente, promettono in media 200 km wltp , io da novembre sono a 185. Sarà che sto al sud.... per il resto è eccezionale. Per me deludente è questo ammesso che sia vero: https://insideevs.com/news/488511/tesla ... s-freeway/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale auto elettrica scegliere fra Leaf, ID.3 e ë-C4?

Messaggio da mirko2016 »

Sugli sconti io con e208 ho avuto con gli 8000€ statali (Rottamazione) qualcosa in più di 16500€....non mi pare non ne facciano..
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”