Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Si, uguale a prima: viene lui e ti fa partire la ricarica, poi se hai l'auto che riesci ad interromperla in autonomia (come la mia) te le stacchi da te quando è ora, altrimenti devi richiamare l'addetto o attendere la fine della ricarica.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

In questo momento sto scroccando l'ennesimo pieno, sempre con le solite modalità ovvero si chiama l'operatore che arriva con la card e si può avviare la ricarica gratis. Tra una chiacchiera e l'altra mi ha confermato che il 20 dovrebbe avvenire l'inaugurazione, ovvero martedì prossimo, e da quel giorno la colonnina diventerà a pagamento.

Ho provato a chiedere quali saranno le modalità di avvio visto che non c'è alcun informazione e lui non lo sapeva e anzi dava per scontato che si trovassero tutte le informazioni sul sito Europ Assistance: quando ci avevo guardato qualche settimana fa non c'era un tubo. Stiamo a vedere se spunterà qualche informazione prima o poi...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Ieri è stata inaugurata ufficialmente la colonnina:
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (789.9 KiB) Visto 1418 volte
Fra le righe si legge:
potrà anche essere utilizzata con carta di credito, oppure RFID card, oppure, a breve, tramite App. Utilizzando quest’ultima sarà possibile geolocalizzare le colonnine e prenotare il servizio di ricarica.
Fonte: https://insurzine.com/europ-assistance- ... elettrica/
Domani vado a farci un salto, ma scommetto che non sarà cambiato nulla: solita addetto che viene con la card e l'attiva lui, qualcuno vuole scommettere? :D

PS: da notare il cono del forum elettrico in mezzo alle gambe del figuro di sinistra :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Come supponevo non è cambiato nulla: anche oggi ne approfitto per fare una ricarica a scrocco e l'ennesimo test di efficienza a SoC diversi :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da NissanleafVin »

A mia moglie il 21 pomeriggio non hanno dato la tessera per ricaricare.
Boh
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

NissanleafVin ha scritto:non hanno dato la tessera per ricaricare
Ma infatti non la danno la tessera: esce fuori l'addetto con la tessera in mano e l'avvia lui. Basta dire che si ha l'auto elettrica e si deve ricaricare e poi la procedura è sempre quella. Se lei invece voleva proprio la tessera ci sta che non gliel'hanno data, sia perché sa mai che abbiano paura qualcuno se la freghi... ma anche e soprattutto perché siamo in era covidosa e quindi si cerca di ridurre al minimo il passaggio di mano di oggetti potenzialmente infetti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da NissanleafVin »

Scusami mi sono espresso male, mia moglie ha chiamato il tizio per abilitare la ricarica.
Questo gli ha detto che non è più gratuita ma a pagamento ed utilizzabile con altre tessere.
Allora insieme al tizio hanno provato con la mia tessera Enel che ovviamente non ha funzionato, non essendo la colonnina di Enel.
Ci ha rinunciato ed è andata via.

Oggi ho visto sul link che hai postato che funzionerà con la loro tessera/app, e sarà gratuita per i clienti.
Se non sbaglio...
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

NissanleafVin ha scritto:che funzionerà con la loro tessera/app
Sì, ma chissà quando: comunque io ci ho ricaricato ieri che era il 22 senza nessun problema, per cui tua moglie è stata sfortunata che ha beccato il tipo non informato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Deen »

Non vorrei che facessero caricare i soliti noti e che ai nuovi arrivati diano il “benvenuto” dicendogli che non possono ricaricare... predisponendo già la regola futura
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da shadowrunner »

Novità?

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”