Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37141
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:sono stati riservati 2 posti sulla strada pubblica per la ricarica
Bravissimo! In effetti pure io ci ho rifatto caso oggi perché solitamente passano inosservati: avevo provato a collegare il cavo quando la colonnina doveva essere ancora attivata ed in effetti ci arrivava senza problemi > post183033.html#p183033

Immagine

Credo che questo potrebbe fare comodo anche alle Acea che stanno installando a Roma, che sembrano molto sfigate ma qualcuna magari si salva per quel motivo li


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da alesab75 »

Con la Zoe parcheggio sempre lato strada visto che ricarico in AC per lasciare gli stalli a chi si collega in DC. Confermo potenza in ricarica della presa AC a 21 KW.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37141
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:Tu hai id3? Sei riuscito a caricare in questa? Sempre se sei di Reggio Emilia ovviamente. Io proprio non riesco mi dà sempre errore
Ho sentito poco fa mia moglie che è la adesso: ha detto che sono passati in due con due ID.3, una da 45 kWh e l'altra da 58 kWh e nessuno dei due è riuscito a ricaricare... eri per caso tu? :D . Lei invece, mia moglie, sta ricaricando con Corsa-e come al solito senza problemi sulla CCS Combo 2
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

Si Marco uno dei due ero io. Ho assoldato un altro con id3 per vedere se era solo la mia ad avere problemi, ma anche lui niente da fare. Ho provato pure la tipo 2 ma anche quella nisba. Comunque tua moglie la conoscevo già dai tempi in cui ho fatto il servizio civile in croce Rossa e lei era volontaria, e suo fratello conosceva il mio dai campi scuola della AC, che non è la corrente alternata :D :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37141
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da marco »

Sabato scorso siamo passati di qui ed abbiamo provato a ricaricare dalla strada: nessun problema parcheggiando nello stallo di destra, ma consiglio di utilizzarlo solo in caso siano occupati quelli interni visto che qui accanto vi passano auto e camion, a volte anche abbastanza veloci
2021-09-04-08h27m16.jpg
2021-09-04-08h27m16.jpg (1.34 MiB) Visto 1122 volte
Visto che non eravamo molto scarichi ma volevamo comunque fare il pieno, perché il giorno dopo avevamo un raduno, per cui tanti km e soprattutto colonnine facilmente occupate e noi abbiamo ancora OBC rotto, ho lasciato un cartello per dire l'orario in cui saremmo tornati (ho comprato poi un gadget apposito come visto in altra discussione qui sul forum, quando mi arriverà ve ne parlerò)
2021-09-04-08h26m48.jpg
2021-09-04-08h26m48.jpg (1.53 MiB) Visto 1122 volte
2021-09-04-08h26m32.jpg
2021-09-04-08h26m32.jpg (706.32 KiB) Visto 1122 volte
Era proprio una cosa posticcia ed inventata all'ultimo minuto, ma credo che il suo dovere l'avrebbe fatto: comunque non credo sia passato nessuno, e noi siamo stati puntualissimi per il ritorno (ormai il giro col cane lo conosco a memoria). All'orario previsto eravamo lì e l'auto era piena, anche se non ha ricaricato tantissimo perché non eravamo molto scarichi
2021-09-04-09h15m11.jpg
2021-09-04-09h15m11.jpg (833.69 KiB) Visto 1122 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da dannyvec75 »

Oggi ci ho riprovato ma niente. Sono andato a sentire in officina da Corradini per curiosità se c'era qualche attivazione da fare, anche se già sapevo di no. La ragazza in ufficio mi dice che devo chiamare europ assistance o nel caso attivare la colonnina con la carta di credito perché è a pagamento, le dico che Europ assistance mi ha detto di rivolgermi a loro ( officina ), e che è gratuita in quanto tutti caricano senza problemi gratis, lei continuava a dire di no alchè ho lasciato perdere.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Deen »

dannyvec75 ha scritto:Oggi ci ho riprovato ma niente. Sono andato a sentire in officina da Corradini per curiosità se c'era qualche attivazione da fare, anche se già sapevo di no. La ragazza in ufficio mi dice che devo chiamare europ assistance o nel caso attivare la colonnina con la carta di credito perché è a pagamento, le dico che Europ assistance mi ha detto di rivolgermi a loro ( officina ), e che è gratuita in quanto tutti caricano senza problemi gratis, lei continuava a dire di no alchè ho lasciato perdere.
Perché non provi in quella del distributore di Parma invece che insistere su questa? Così capisci se il problema è il modello di colonnina… lo so che è cara ma puoi far partire la ricarica e poi stacchi subito, poi il resto dei 5 euro di cauzione ti vengono riaccreditati, secondo me ne vale la pena
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Eletraxi »

Colonnina FAST Europe Assistance in Via Lincoln, 2 Reggio Emilia:
oggi primo pomeriggio caricato in ChaDemo e come fino ad ora mai nessun inconveniente, interruzione, problema,
a fine carica tolgo il cavo ChaDeMo e la luce ritorna verde, mentre quella in CCS2 resta in occupato, forse per alcuni secondi o minuto,
quando passo vedo altre auto ricaricare in CCS2,
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da Eletraxi »

da oggi 25/10/2021 fine ricariche gratis !
per un tempo non ancora determinato non si potrà carica quì,
restiamo in attesa di ricaricare anche se sarà a pagamento (sospetto: se riescono a metterla in rete, ma ho i miei dubbi)
purtroppo 2 agenti, se così li vogliamo chiamare, di BeCharge arrivati sul posto con una Kona bianca e pubblicità sulle finacate di BeCharge
- mi dicono di aver preso in carico questa stazione per metterla in rete e dare corrente naturalmente a pagamento !
però aperto l'armadio-cabina con le loro chiavi hanno, a mio avviso in modo maldestro, bloccato le ricariche !
la colonnina sembra operativa ed accetta come prima le carte RFID attiva a display l'inizio ricarica, tant'è che si sente internamente all'armadio il classico rumore di ventole per la preparazione della ricarica,
purtroppo appena parte il display segnala "FINE RICARICA" !
Hanno detto che la metteranno in funzione ed in rete tra una settimana circa,
presumo e suppongo che non ci andrà mai in rete e non sarà mai operativa, perchè come materiale di costruzione è chiaramente sottodimesionata di produzione spagnola e presumo con un software non compatibile con il nostro, ?
ringrazio comunque Europ Assistence per avermi donato gratuitamente tanta energia elettrica ! e per la gioia di tutti i pionieri di auto elettriche EV.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Be Charge Fast Autofficina Corradini Reggio Emilia RE Via Abramo Lincoln 1

Messaggio da sandro87 »

Non ho capito perché non potrebbero andare in rete? Neogy li ha usati questi per anni in roaming.

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”