Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
50 tondi!!!
Ancora 50!!
Si mantiene sempre alto superato il 50% di SOC, e batteria che rimane sui 29 gradi
Calato fino a 40 kW, poi staccato al 58%
In pratica ho fatto dal 7% al 58% in 10 minuti!
La temperatura della batteria è rimasta a 6 tacche su 12, anche questo mi ha stupito abbastanza, ma probabilmente perché ho ricaricato solo 10 minuti
Purtroppo non so perché ma si era fermato il timer di LeafSpyPro, comunque si può vedere da JuicePass (appena riuscirò ad allegare un’altra immagine )
Ultima modifica di Deen il 30/04/2021, 21:25, modificato 2 volte in totale.
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Piccola correzione, 7% era a display colonnina, non su LeafSpyPro, dato che LeafSpyPro con SOC basso indica sempre un 10% in più circa posso dire che avrebbe indicato all’incirca un 17%, e non 7%Deen ha scritto:In pratica ho fatto dal 7% al 58% in 10 minuti!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Sempre mitica la Leaf! Però questo thread era dedicato alla colonnina... ed hai inserito una ventina di screenshot dell'auto: ti sei fatto prendere la mano dall'entusiasmo mi sa
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20538
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Tantissima roba la leaf, oltretutto la 24 kWh, quindi 2C secchi.
A questo punto sono le immancabili Enelx fast (produzione bitron) che fanno piangere (oddio, io ho toccato i 43, non male, ma evidentemente si poteva fare meglio) e le immancabili DBT (che pure sono famiglia Nissan) dove tocco persino qualcosa meno (sui 41).
A questo punto sono le immancabili Enelx fast (produzione bitron) che fanno piangere (oddio, io ho toccato i 43, non male, ma evidentemente si poteva fare meglio) e le immancabili DBT (che pure sono famiglia Nissan) dove tocco persino qualcosa meno (sui 41).
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Eh lo so, ma sarà la prima e ultima volta, giuromarco ha scritto:Sempre mitica la Leaf! Però questo thread era dedicato alla colonnina... ed hai inserito una ventina di screenshot dell'auto: ti sei fatto prendere la mano dall'entusiasmo mi sa
Purtroppo non posso essere sicuro al 100% che sia merito anche della colonnina, di sicuro dell’auto e delle condizioni di temperatura sì. Con le Bitron ricordo di aver raggiunto i 48 kW, ma per poco tempo. Però dopo aver fatto autostrada ad essere sincero non ho mai controllato così bene… Magari la prossima volta lo faccio anche con quelle (non facendo questo lungo resoconto a immagini ma comunque controllando per almeno 10 minuti di ricarica)selidori ha scritto: A questo punto sono le immancabili Enelx fast (produzione bitron) che fanno piangere (oddio, io ho toccato i 43, non male, ma evidentemente si poteva fare meglio) e le immancabili DBT (che pure sono famiglia Nissan) dove tocco persino qualcosa meno (sui 41).
P.S. Le DBT di prima generazione che ho provato io invece sono proprio limitate a 44 kW, nella targhetta c’è scritto 110A
Ultima modifica di Deen il 01/05/2021, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
In realtà la batteria ora è da 18,5 kWh effettivi, quindi anche di piùselidori ha scritto:Tantissima roba la leaf, oltretutto la 24 kWh, quindi 2C secchi.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Oggi sono passato di qui pure io: intanto dal lato ristorante non ho potuto caricare perché lo stallo dalla parte della mia presa era abusato da un furgone, per cui avrei dovuto fare salti mortali per fare arrivare il cavo... ma per fortuna erano liberi quelli dietro
Speriamo che il cono possa dare una mano a sensibilizzare!
Ho provato prima NFC ma mi proponeva la carta di credito, mentre io volevo ricaricare con Enel X (chissà se potevo scegliere? Boh!)
Ho provato quindi la card Enel X ma nulla. Ho quindi provato con JuicePass e la ricarica è partita: sono riuscito a leggere un onesto 50,81 kW e non male (per la mia auto) considerando che ero al 72% di SoC
Poi si è spento il display e non si poteva vedere più nulla. Ho ricaricato 2,81 kWh in 00:03:00 minuti ad una potenza media lorda di 56,2 kW (abbastanza imprecisa visto che erano solo 3 minuti ed Enel X non indica i secondi)
Comunque ottima installazione, null'altro da aggiungere
Speriamo che il cono possa dare una mano a sensibilizzare!
Ho provato prima NFC ma mi proponeva la carta di credito, mentre io volevo ricaricare con Enel X (chissà se potevo scegliere? Boh!)
Ho provato quindi la card Enel X ma nulla. Ho quindi provato con JuicePass e la ricarica è partita: sono riuscito a leggere un onesto 50,81 kW e non male (per la mia auto) considerando che ero al 72% di SoC
Poi si è spento il display e non si poteva vedere più nulla. Ho ricaricato 2,81 kWh in 00:03:00 minuti ad una potenza media lorda di 56,2 kW (abbastanza imprecisa visto che erano solo 3 minuti ed Enel X non indica i secondi)
Comunque ottima installazione, null'altro da aggiungere
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Maddai è in roaming con Enelx!! Io avevo provato con card ed invece va colla app..marco ha scritto:
Ovviamente se uno ha la flat, non pagherà niente (oltre alla rata..), giusto?
Sabato che ci passo, ci proverò
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D
Tutte le flat sono anche a consumo, o comunque hanno un tetto massimo: io oggi avevo la flat small ed ovviamente mi ha sottratto la quantità di energia erogata.aventuri ha scritto:Ovviamente se uno ha la flat, non pagherà niente (oltre alla rata..), giusto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)