Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da epoche.passate »

Conscio che si tratta di gusti anche, ma obiettivamente sono indeciso: tra 5000€ (finita) per una Spring e 8500€ (finita, quindi includendo i vari incentivi) per una e-Up! full, a parte l'estetica propendo più per l'Up adesso e non vedo tanto il motivo di prendere una Spring sinceramnte...


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da lucabre »

epoche.passate ha scritto:Conscio che si tratta di gusti anche, ma obiettivamente sono indeciso: tra 5000€ (finita) per una Spring e 8500€ (finita, quindi includendo i vari incentivi) per una e-Up! full, a parte l'estetica propendo più per l'Up adesso e non vedo tanto il motivo di prendere una Spring sinceramnte...

E-Up sicuramente.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da mirko2016 »

Voto anche io eup, riduci notevolmente il rischio che auto non sia cucita alle tue esigenze future, molto probabilmente potrai tenerla così molto più a lungo (e usarla anche di più in ogni caso)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Ademarkus
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2021, 7:41
Località: Roma
Veicolo: Dacia Spring

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da Ademarkus »

Ciao,

ho trovato un interessante video che confronta DACIA SPRING e Volkswagen E UP.

Purtroppo è in rumeno ma per me estremamente utile:

https://www.youtube.com/watch?v=6ogw3jOqVTA
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da epoche.passate »

Grazie dei consigli, avete confermato quello che immaginavo. Il video l'ho guardato un attimo, poi ho chiuso... Serve? Si capisce qualcosa di utile a parte gli ingombri?
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 364
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da apasq60 »

Il confronto è fra due vetture con costo sostanzialmente diverso, se non se ne tiene conto è ovvio che la preferenza vada per la e-up.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da epoche.passate »

Mah, insomma: alla fine, escludendo gli incentivi, la Spring BASE mi è preventiva a 21500€. La e-Up 25000€ versione full full con tutti gli optional, quindi il paragone è diverso anche.
E con gli incentivi, la forbice diventa 3500€. Sinceramente, dati alla mano e per quanto NON mi piaccia VW, devo ammettere che tutto questo clamore per il prezzo della Spring non lo vedo più.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 364
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da apasq60 »

epoche.passate ha scritto:Mah, insomma: alla fine, escludendo gli incentivi, la Spring BASE mi è preventiva a 21500€. La e-Up 25000€ versione full full con tutti gli optional, quindi il paragone è diverso anche.
E con gli incentivi, la forbice diventa 3500€. Sinceramente, dati alla mano e per quanto NON mi piaccia VW, devo ammettere che tutto questo clamore per il prezzo della Spring non lo vedo più.
A me la Spring base l'hanno preventivata a 19.900 (con gruppo di acquisto togli 900 euro), al netto della rottamazione 9.900 contro 15.000 della e-up. La differenza è notevole.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da By_xfile »

Io ero passato per vedere ma sinceramente ordinare un auto sulla carta anche no, non avevano un auto di prova non avevano un depliant , nulla di nulla non era possibile ordinare con carica rapida, alla fine ho deciso che il prezzo non è tutto, soprattutto perché prodotta totalmente in Cina.
Fiat 500 Action
TAZMIN
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/02/2020, 15:29
Località: PERUGIA

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da TAZMIN »

Io ero entusiasta della spring e aspettavo che uscisse... Poi quando ho visto il giochetto del prezzo ingloba incentivo così come fatto un anno prima dalla e_up, ho desistito... Gli incentivi anche se non escono direttamente dal ns portafoglio ne escono indirettamente, e non è giusto che lo Stato, e quindi noi tutti, sia preso così per il c...

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”