Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
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Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Io andrei a mane basse sulla Mokka:
Adas perfetti che, su Zoe, alcuni neanche ci sono.
Carica in AC o a 6 o a 11kW (che comunque è molto buono) ma in DC a 100kW invece dei 45kW scarsi della Zoe.
La Mokka ha i bagagliaio più grande e sicuramente più sfruttabile e, a dirla tutta, dalle foto sembra che quello della Mokka sia ancora più grande di quanto dichiari.
Anche l'aerodinamica è a favore della Mokka.
Insomma, l'unico punto a favore per la Zoe forse è l'autonomia avendo batteria più grande e, forse, anche la carica in AC da 22kW a chi interessa.
Adas perfetti che, su Zoe, alcuni neanche ci sono.
Carica in AC o a 6 o a 11kW (che comunque è molto buono) ma in DC a 100kW invece dei 45kW scarsi della Zoe.
La Mokka ha i bagagliaio più grande e sicuramente più sfruttabile e, a dirla tutta, dalle foto sembra che quello della Mokka sia ancora più grande di quanto dichiari.
Anche l'aerodinamica è a favore della Mokka.
Insomma, l'unico punto a favore per la Zoe forse è l'autonomia avendo batteria più grande e, forse, anche la carica in AC da 22kW a chi interessa.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Credevo che la Mokka avesse la ricarica in AC a 22 kw
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Fortunatamente NO.mario76 ha scritto:Credevo che la Mokka avesse la ricarica in AC a 22 kw
E' stato uno dei motivi principali che mi ha spinto nel liberarmi della Zoe a favore della Corsa-e (stesso identico powertrain della Mokka).
Per me, per l'uso che ne faccio, la 22kW mi ha creato molti disagi, non ultimi la bassa efficienza a basse potenze di carica, troppo veloce in città e lentissimo per un viaggio lungo.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Sarebbe stato perfetto 22 kW in AC e i 100 KW in DC.
Comunque ho appena fatto il test ed è stato una piacevole sensazione guardare in elettrico, molto stabile ben accessoriata seduta alta e secondo me può essere perfetta visto che la utilizzerei come seconda auto dovendo portare tre seggiolini.
in più ha l’isoFix anche sul sedile passeggero cosa da non sottovalutare nel mio caso specifico.
Passando dall’attuale Yaris il cambio sarà notevole, sopratutto della Yaris ibrida non sto più sopportando il cambio CVT, se per caso hai la batteria scarica e ti trovi a fare una salita ..... fai prima a scendere e spingere l’auto
Comunque ho appena fatto il test ed è stato una piacevole sensazione guardare in elettrico, molto stabile ben accessoriata seduta alta e secondo me può essere perfetta visto che la utilizzerei come seconda auto dovendo portare tre seggiolini.
in più ha l’isoFix anche sul sedile passeggero cosa da non sottovalutare nel mio caso specifico.
Passando dall’attuale Yaris il cambio sarà notevole, sopratutto della Yaris ibrida non sto più sopportando il cambio CVT, se per caso hai la batteria scarica e ti trovi a fare una salita ..... fai prima a scendere e spingere l’auto
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Quindi la mokka-e ,ha di serie la ricarica a 7,4 kw , se si vuole la ricarica a 11 kw altri 1.000 come optional ?
- marco
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Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Ma non stavi parlando di noleggio lungo termine?mario76 ha scritto:se si vuole la ricarica a 11 kw altri 1.000 come optional
Tieni d'occhio la Nissan Ariya alloramario76 ha scritto:Sarebbe stato perfetto 22 kW in AC e i 100 KW in DC
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Secondo me qui andremo su un altro costo di noleggio un bel più alto e dimensioni non più compatte. L’elettrica La utilizzerei come seconda automarco ha scritto:Ma non stavi parlando di noleggio lungo termine?mario76 ha scritto:se si vuole la ricarica a 11 kw altri 1.000 come optional
Si l’avrei chiesto come optional nel noleggio
Tieni d'occhio la Nissan Ariya alloramario76 ha scritto:Sarebbe stato perfetto 22 kW in AC e i 100 KW in DC
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Comunque non é vero che Mokka ha bagagliaio più grande semmai il contrario Mokka 275dm3 mentre Zoe 338dm3
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Ti sbagli, il bagagliaio è 350 litri ca.ansid71 ha scritto:Comunque non é vero che Mokka ha bagagliaio più grande semmai il contrario Mokka 275dm3 mentre Zoe 338dm3
Re: Meglio scegliere per un NLT Renault Zoe o Opel Mokka-e?
Infatti, la Mokka ha un bagagliaio di ben 350l ma, dal vivo sembra ancora più grande del dichiarato e, essendo più profondo di quello di Zoe, è anche più sfruttabile.mario76 ha scritto:Ti sbagli, il bagagliaio è 350 litri ca.ansid71 ha scritto:Mokka 275dm3 mentre Zoe 338dm3
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!