Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Ma qualcuno ha "osato" trasformare il line assist attuale in quello attivo e centrante che pubblicizza la vag Italy? Non proprio un travel assist ma piuttosto che flipperare da una parte all'altra della strada. In termini di consumo, visto che è sempre attivo?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
- Località: Treviso
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Scusa, ma sembra tanto un Déjà vu..Andreone ha scritto: . In termini di consumo, visto che è sempre attivo?
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Non gli entra proprio in testaDavidenani ha scritto: Scusa, ma sembra tanto un Déjà vu..
Volkswagen ID.4 pure performance
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Son felice che vi faccio ridere, ma non lo chiederei se per varie e molte volte ho usato la macchina senza opzioni di guida come l'intero ACC guadagnando anche 30 km (predittivo) o la mia ha qualcosa che non va e "consuma" a cavolo o le vostre gestiscono meglio la batteria. Vi posso assicurare che con la stessa strada e anche la temperatura e cercando di andare anche alle stesse velocità (di solito limiti) senza opzioni o con opzioni ho diversi "consumi" pure usando l'impostazione di velocità (solo con ACC)claudiozocco ha scritto:Non gli entra proprio in testaDavidenani ha scritto: Scusa, ma sembra tanto un Déjà vu..
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Giustissimo, ed è il valore da fermo che ho anche io. Ma se hai l' ACC attivo e perciò il lane assist c'è ma si attiva solo nel momento in cui "tocchi" la linea per fare vibrare il volante questo genera un consumo per pur piccolo o rasente a zero. È vero che siamo tutti in grado di stare nella mezzeria della corsia, ma il lane assist sempre attivo che ti tiene in corsia senza toccare il volante genererà un consumo maggiore in quanto influenza il servomotore del volante. È poi da capire quanto il software modificato da vag Italy sia interconnesso al meglio con quello di vw. Dicono pure loro che se eventuali aggiornamenti andassero a riscrivere il loro lavoro lo reinstallerebbero gratis. La mia poi ancora non si aggiorna, non mi fa più vedere i km totali percorsi (ne da display dietro il volante ne dallo status) e da oggi la app non ha voglia di andare (o server o non comunica con la macchina o stanno caricando l'aggiornamento)
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Scusa, hai ragione, avremmo potuto rispondere senza sarcasmo, comunque per rendere più chiaro il concetto, considera che tutte le richieste di energia che non riguardino la trazione sono irrisorie rispetto all'energia richiesta per generare una forza che vinca l'inerzia della massa dell'auto. Perciò tutta l'elettronica di bordo, tra l'altro alimentata da una piccola batteria di servizio da 12 V, consuma una frazione trascurabile della quantità di energia immagazzinata nella batteria di trazione da centinaia di Volt e decine di KWh.Andreone ha scritto:
Son felice che vi faccio ridere, ma non lo chiederei se per varie e molte volte ho usato la macchina senza opzioni di guida come l'intero ACC guadagnando anche 30 km
Volkswagen ID.4 pure performance
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Il software non viene toccato, viene solamente sbloccata la funzione che è già presente e bloccata da un selettore.Andreone ha scritto: È poi da capire quanto il software modificato da vag Italy sia interconnesso al meglio con quello di vw. Dicono pure loro che se eventuali aggiornamenti andassero a riscrivere il loro lavoro lo reinstallerebbero gratis.
Volkswagen ID.4 pure performance
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 15/04/2021, 18:49
- Veicolo: ID.3
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
Si, c'è una discussione aperta. Si può fare con odbeleven.
Il problema è che se non hai il volante capacitivo che rileva lanpresenza delle mani sul volante, ogni 15 secondi ti compare la scritta "ora guidi il conducente".
Il problema è che se non hai il volante capacitivo che rileva lanpresenza delle mani sul volante, ogni 15 secondi ti compare la scritta "ora guidi il conducente".
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 413
- Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
- Località: Lentate sul Seveso (MB)
- Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc
Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev