Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Colonnine elettriche Teramo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da RedSilver »

ibambo ha scritto:Ieri (primo luglio) la colonnina era spenta e in diversi punti era coperta di ragnatele.
Eh già, è morta da ormai 3 mesi purtroppo. E Teramo torna a quota zero colonnine... :x


e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da selidori »

Tristissimo.
Una colonnina fra l'altro istallata così bene....
Ultima modifica di selidori il 15/08/2021, 18:52, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da luctun »

Per quello che serve, confermo lo status di spenta e abbandonate
stebba
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/11/2021, 11:15
Veicolo: ID.4 77

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da stebba »

Ieri mio padre e passato in concessionaria e gli e stato riferito che anche la nuova colonnina arrivata come sostituta ha avuto problemi di installazione. Se ne parla inizio 2022
luctun

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da luctun »

Che roba triste!! Ma come pensano di vendere auto elettriche se manco la loro stessa colonnina funziona? Non mi capacito di questa situazione

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da selidori »

Come già riscontrato, purtroppo la rete Nissan Charge è pessima, sembra che segua la filosofia di Nissan di buttare soldi e non far funzionare le cose, creando anche progetti interessanti ma realizzandoli fuori tempo massimo, senza controllo fin dalla progettazione (figuriamoci poi dall'utilizzo).
Mi chiedo se lo sfacelo della rete Nissan Charge italiana sia uguale al resto d'Europa od appunto sia un caso locale.
Il motivo è ovvio: rompere ancora alla Perry.
Comunque io fossi in loro lascerei perdere questo progetto, i soldi buttati sono buttati, piuttosto chiama una enelx/ionity o chi vuoi tu e dagli un po' di soldi per mettere il tuo adesivo su colonnine da dotare di chademo e non rompere più le balle ai tuoi concessionari che abbiamo capito non hanno alcuna voglia di fornire quel servizio. Ripeto: la cosa poteva avere senso 10 anni fa quando non c'era Ionity ed enel(drive) faceva solo annunci, ma ora che sembra sia possibile la carica realmente pubblica, affidati ai professionisti (si fa per dire, nel caso di enelx) e non reinventare la ruota con gente che non ne ha voglia.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da baraldi »

Ne hanno attivata una nella mia zona (E' diversa come tipo ma sempre Loginet), quindi direi che nel progetto ci credono ancora. La terrò controllata per verificare se effettivamente sia solo una mossa promozionale / pubblicitaria oppure no.
Citroën ë-C4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da selidori »

baraldi ha scritto:Ne hanno attivata una nella mia zona (E' diversa come tipo ma sempre Loginet), quindi direi che nel progetto ci credono ancora. La terrò controllata per verificare se effettivamente sia solo una mossa promozionale / pubblicitaria oppure no.
Be' visto i tempi potrebbe essere di 3 anni fa ed installata solo oggi...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da luctun »

Io mi metto nei panni di un cliente di Teramo interessato alla mobilità elettrica. Va lì e si informa sulla Leaf. Mi immagino la conversazione
C- e per caricarla?
V- il metodo più comodo ed economico è sempre il garage di casa
C- eh, immagino. Ma non ho un garage e comunque ogni tanto qui c'è un terremoto e non so se abiterò a lungo nello stesso posto.
V- capisco. Beh, comunque c'è la rete pubblica. In una città da 60.000 abitanti ci sono ben due postazioni che caricano in AC, che con la Leaf vuol dire comunque una vita. Mentre in DC ne abbiamo una qui fuori che non funziona da oltre un anno. Ma tranquillo, prima o poi la riattiveremo.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Allego Fast Nissan Oriente San Nicolò a Tordino TE Via Vespucci km 82,320

Messaggio da Deen »

Il problema di Nissan è stato lo strambo accordo con Loginet, che poteva andare bene agli inizi ma non ora… Soprattutto perché poi Loginet ha cominciato a sfornare colonnine che andavano peggio di quelle di prima generazione (sembra per un problema di fabbrica).
Poi come gestione si sono affidati alla rete di PlugSurfing, che non era male come idea, ma l’hanno sempre pubblicizzato poco, penso che ai nuovi non diano neppure adesso il keyfob dicendo che si possono attivare anche le Enel X ecc ecc… Insomma si sono affidati a Loginet e a PlugSurfing e poi in effetti se ne sono fregati un po’ di tutto, poi ovvio che i concessionari non stanno lì a guardare se la colonnina funziona o meno… E nel caso di queste Loginet 2.0 hai voglia a chiamare per ogni volta che non funziona….. :roll:
Poi ci sono casi fortunati come quello di Parma dove hanno sostituito lo Loginet con una Tritium, accessibile 24/24 ed ha sempre funzionato, al prezzo convenzionato di 0,35€/kWh, ecco se tutte le loro colonnine interne fossero così si creerebbe una discreta rete, ma a parte questo è ovvio che non si può non dipendere da Enel X

Rispondi

Torna a “Teramo”