Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da paskyu »

Buongiorno a tutti,
in previsione delle vacanze estive, sono ottimista e spero di potermi spostare con tutta la famiglia, andremmo a rilassarci una settimanina vicino a Brunico.
Ora, pensavo di attivare una ricaricabile da 200kWh di Duferco, quindi mi chiedo, e su rete Ionity posso utilizzarla.
sul sito Duferco non ho trovato nulla, ho provato a mandare una mai di informazioni, vediamo cosa mi dicono.
Intanto, qualcuno di voi l'ha già provata, recentemente?

Grazie


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da marco »

Credo di sì: dovrebbe esserlo per la fast come indicato qui > le-ricariche-alle-ionity-rientrano-nell ... t7090.html , per cui "suppongo" dovrebbe rientrare anche la ricaricabile ma in effetti non ne ho la certezza. Se nessuno lo sa posso chiedere direttamente a loro, visto che ho qualche contatto diretto, oppure tramite il banner visibile sul forum si arriva direttamente alla landing page dove mi pare vi siano dei contatti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da paskyu »

Ma il post è fermo al 2019, quando le ionity non costavano 0,79€ a kWh...
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da Deen »

Di sicuro nell’abbonamento rientrano, non so dirti per quanto riguarda la ricaricabile... ma penso proprio di sì
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da Murales »

Io su App Duferco vedo le Ionity e c'è il pulsante per attivare la ricarica...
Ho verificato su Valdichiana e Brugnato Ovest
Al momento ho piano ricaricabile 100 kWh
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da paskyu »

Ti ringrazio per la delucidazione.
Ho installato l'app ed in effetti le vedo e dice che sono disponibili.
Ottimo!!!
E grazie ancora.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da giusri »

...ottime notizie per queste due fast utilizzabili con duferco...
...penso che sarebbe utile a tutti un mappatura di tutte le colonnine fast funzionanti con Duferco, saranno ad oggi una ventina in tutta Italia...
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da Deen »

giusri ha scritto:...ottime notizie per queste due fast utilizzabili con duferco...
...penso che sarebbe utile a tutti un mappatura di tutte le colonnine fast funzionanti con Duferco, saranno ad oggi una ventina in tutta Italia...
Ma in che senso? Tutte le colonnine attivabili con Duferco si possono vedere dalla mappa dell’app Duferco (e non sono certo solo una ventina...)
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da giusri »

...dovevo evidenziare fast, oppure quelle in DC, che non sono selezionabili tramite app Duferco... quindi se non saranno una ventina poco ci manca.... comunque era per contare ad oggi le FAST in DC funzionanti con tessera/app Duferco, tutto qui, altrimenti per me rimarranno le due di cui sopra....
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il piano ricaricabile Duferco si può utilizzare su Ionity?

Messaggio da paskyu »

In realtà ci sono tutte le colonnine di BeChrage e di Neogy che sono in roaming con Duferco.
Poi, per quanto riguarda Ionity, come ho scritto in post194302.html#p194008 stanno definendo una tariffa a parte ma non si sa ancora da quando.
Vedremo, spero che sia competitiva.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”