Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da camuxx86 »

Conar ha scritto:Il problema evidenziato su PassionePeugeot e conosciuto in Peugeot si riferisce però ad una condensa interna causata da imperfetta sigillatura e non da problemi esterni come in questo caso
Ni :) il post su passionepeugeout parla inizialmente del problema di condensa interna, ma prosegue parlando di problemi di micrograffi ed aloni esterni.
Io fortunatamente non ho ancora riscontrato il problema, ma parlandone anche con il venditore, mi ha confermato che il problema è noto...
Sinceramente vista la delicatezza del pannello non mi fiderei mai a fare una lucidatura manuale per risolvere il problema.
A sto punto, se dovessero apparire aloni oppure altre imperfezioni correrei al volo a farmelo sostituire, anche perchè l'auto è a noleggio x quattro anni e ho tutto compreso nel canone...


Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

camuxx86 ha scritto: Io fortunatamente non ho ancora riscontrato il problema, ma parlandone anche con il venditore, mi ha confermato che il problema è noto...
Sinceramente vista la delicatezza del pannello non mi fiderei mai a fare una lucidatura manuale per risolvere il problema.
nel manuale uso e manutenzione non fa menzione specifica su come trattare quel componente quindi si presuppone normale cura un po' come lo schermo touch e cioè "panno morbido" che è lo stesso che ha procurato i micrograffi.

appena posso passo da un'officina peugeot a chiedere ragguagli ma mi chiedo se pur sostitìuendo in garanzia (non un grosso costo per loro, alla fine si tratta di "un pezzo di plastica") non si abbia lo stesso fragile componente o qualcosa di migliore.. chissà :?:

se qualcuno ha avuto tale esperienza ragguagli pure! ed effettivamente vale anche per possessori di altre Peugeot "moderne"
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Dby
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2021, 22:31
Veicolo: e208 GT

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da Dby »

Buongiorno a tutti!
È esattamente quello che è successo anche a me qualche settimana fa...avevo creato anche un nuovo argomento, erano queste le strisce viola alle quali mi riferivo...io invece avevo semplicemente passato leggermente in polpastrello sopra la superficie...
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

Dby ha scritto:Buongiorno a tutti!
È esattamente quello che è successo anche a me qualche settimana fa...avevo creato anche un nuovo argomento, erano queste le strisce viola alle quali mi riferivo...io invece avevo semplicemente passato leggermente in polpastrello sopra la superficie...
ho cercato prima di aprire e non ho trovato alcuna parola chiave.. posso chiederti com'è finita?
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Dby
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2021, 22:31
Veicolo: e208 GT

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da Dby »

Si, l’argomento era del 06/02 (in realtà pensavo che sul cruscotto ci fosse una pellicola) ma non aveva risposto nessuno. Ad ogni modo il problema è rimasto, credo mi rivolgerò direttamente al concessionario. Se avete novità scrivete pure, grazie!

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

Dby ha scritto:(in realtà pensavo che sul cruscotto ci fosse una pellicola)
stessa mia impressione!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

Aggiornamento:
Ho contattato il supporto Peugeot per un altro motivo ma poi mi hanno telefonato e ne ho approfittato per chiedere di questo problema.

La gentile signora mi ha suggerito di andare in officina e farlo presente e di comunicare l'esito assieme il nome dell'officina stessa, confessandomi che lei stessa nella sua Peugeot ha avuto lo stesso guaio, risolto poi con sostituzione del pannello di plexiglass (!).

Le ho detto quindi che in una officina locale (non dove ho acquistato l'auto) si sono rifiutati di ammettere l'esistenza di questo problema e che presto l'avrei portata dove ho acquistato.

"Se le fanno storie risponda alla mia mail che ci penso io su come procedere".

Non so se c'entra la cattiva nomea che si è fatta Peugeot col supporto ma sembra che cerchino di impegnarsi a fare bene, almeno a livello casa madre.
Sulla singola officina visitata (per ora) non posso che confermare quanto di cattivo letto in questo forum.. inadeguatezza e mutismo selettivo su problemi arcinoti!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

aggiornamento 2:

portato l'auto nell'officina della concessionaria d'acquisto e, una volta illustrato il problema, il meccanico l'ha subito riconosciuto iniziando la pratica di riparazione.
nel frattempo maneggiava un pezzo identico appartenente ad una peugeot 3008 ancora da immatricolare (!) dicendomi che questi schermi sono troppo delicati e che la richiesta è alta quindi ci sarà da aspettare un bel po'.

ho quindi chiesto come dovrei pulire se con il compressore visto che basta un panno sfiorato per rovinarlo.. mi ha risposto testualmente "se con l'aria, da lontano! per il resto non toccarlo mai e non ci passare niente sopra". Praticamente basta lo spostamento della naturale polvere che si deposita sopra di esso per rovinarlo.

chiaro che una volta sostituito farò di tutto per tenerlo nuovo perchè non credo mi verrà sostituito una seconda volta
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da leonardo.favaro »

Io ci passo regolarmente un panno in microfibra anche sul monitor superiore (quello del 3D) e non ho mai avuto problemi.
Assurdo che si arrivi ad aver ansia a pulire l’auto per paura di danneggiarla soprattutto con metodi soft. Cazzo è un monitor di un’auto non una sala operatoria.
Ovviamente paura derivata e giustificata da scarsa informazione da parte del marchio costruttore.
Peugeot e-208 GT
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Comparsi aloni viola dopo pulizia i-Cockpit Peugeot e-208

Messaggio da albenex »

leonardo.favaro ha scritto: Ovviamente paura derivata e giustificata da scarsa informazione da parte del marchio costruttore.
io credo che sia un grosso lotto di pannelli difettosi poichè anche con il panno in microfibra si rovina.. gli aloni si riducono ma non si annullano.
camuxx86 ha scritto:
Conar ha scritto:Il problema evidenziato su PassionePeugeot e conosciuto in Peugeot si riferisce però ad una condensa interna causata da imperfetta sigillatura e non da problemi esterni come in questo caso
Ni :) il post su passionepeugeout parla inizialmente del problema di condensa interna, ma prosegue parlando di problemi di micrograffi ed aloni esterni.
riguardo ciò, i problemi di "condensa" non sono tali. ho avuto modo di vedere da vicino un cruscotto con questo problema e sostanzialmente la copertura esterna del plexiglass è "scavata" e basta sfiorare col pollice per allargare l'area problematica che si sfalda quasi col pensiero.
quindi non un problema di condensa interno bensi problema esterno.
magari anche causato da condensa o qualsiasi cosa venga a contatto con quel pezzo.

il fatto che molti ma non tutti abbiano avuto questo problema credo sia indicativo che si tratti di lotti differenti con differenti capacità di resistenza.. speriamo bene!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”