Dall'esterno del posteggio ho visto che una delle due prese era occupata da una ID.3
Il posteggio è a pagamento, 0,8€/ora in questo periodo, che è oltretutto una tariffa vantaggiosa per ricaricare a 11 kW!
Peccato non ci sia stato verso di attivare la seconda presa. In teoria sarebbe gratuita e senza alcuna attivazione tramite card o app
Le ho comunque provate tutte, ma niente da fare.
Ho lasciato un messaggio al proprietario della ID.3, chiedendo gentilmente di essere contattato per capire il funzionamento, ma purtroppo ha ignorato il mio biglietto
Comunque oggi ho scritto a Spigas, che mi ha confermato il funzionamento di una singola presa. Avevo anche chiesto se avessero in programma di interfacciare la colonnina a qualche app, per verificare disponibilità-
Ecco la risposta:
Gentile Cliente,
al momento la colonnina sta funzionando per una sola auto alla volta, purtroppo non siamo riusciti a risalire al problema in quanto la società produttrice non ci ha ad oggi dato riscontro.
Stiamo valutando nuove soluzioni più evolute e fruibili dall'utente mediante app da Lei menzionata che verrà installata entro l'estate.
Scusandoci per il disguido, per il momento, La invitiamo a ritentare quando trova la colonnina libera.
Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
Assistenza Clienti