Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Colonnine elettriche La Spezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Ieri ho finalmente tentato la ricarica a questa colonnina, in occasione di una passeggiata al mare.
Dall'esterno del posteggio ho visto che una delle due prese era occupata da una ID.3
Il posteggio è a pagamento, 0,8€/ora in questo periodo, che è oltretutto una tariffa vantaggiosa per ricaricare a 11 kW!
Peccato non ci sia stato verso di attivare la seconda presa. In teoria sarebbe gratuita e senza alcuna attivazione tramite card o app
Le ho comunque provate tutte, ma niente da fare.
Ho lasciato un messaggio al proprietario della ID.3, chiedendo gentilmente di essere contattato per capire il funzionamento, ma purtroppo ha ignorato il mio biglietto :cry:

Comunque oggi ho scritto a Spigas, che mi ha confermato il funzionamento di una singola presa. Avevo anche chiesto se avessero in programma di interfacciare la colonnina a qualche app, per verificare disponibilità-
Ecco la risposta:
Gentile Cliente,
al momento la colonnina sta funzionando per una sola auto alla volta, purtroppo non siamo riusciti a risalire al problema in quanto la società produttrice non ci ha ad oggi dato riscontro.

Stiamo valutando nuove soluzioni più evolute e fruibili dall'utente mediante app da Lei menzionata che verrà installata entro l'estate.

Scusandoci per il disguido, per il momento, La invitiamo a ritentare quando trova la colonnina libera.

Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.


Assistenza Clienti


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

lerch82
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2021, 10:47
Veicolo: Corsa E

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da lerch82 »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie
Stiamo valutando nuove soluzioni più evolute e fruibili dall'utente mediante app da Lei menzionata che verrà installata entro l'estate


hanno staccato anche l altra almeno sono entrambe fuori uso e non se ne parla più
Esteban0506
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2023, 10:58
Località: France
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Esteban0506 »

Buongiorno,

qualcuno ha notizie recenti su questo caricabatterie?
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Su nextcharge c'è un commento del 17 marzo: non funzionante 😔
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “La Spezia”