Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Colonnine elettriche La Spezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Coordinate 44.052336, 9.990946 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione

Gestore posteggio
https://www.parkinglasergiunca.it/contatti
Terre di Luni Srl
0187 177 0690
Mail: parcheggi@terrediluni.it

Gestore colonnina
SpiGAS
800.031.040
assistenza.clienti@spigasclienti.it
IMG_20210415_112543.jpg
IMG_20210415_112543.jpg (1.2 MiB) Visto 1902 volte
Ciao oggi sono andato a dare un'occhiata a questa colonnina presente su Nextcharge.
Viene indicata come Tipo2 2x22kW
Si trova all'interno di un posteggio pubblico a pagamento, normalmente molto utilizzato durante l'estate da chi va in spiaggia.
Le recensioni su Nextcharge non sono lusinghiere e già la davano fuori servizio da tempo...

Al momento c'è un cantiere per "installazione impianto di automazione ed illuminazione", con data stimata fine lavori 19 aprile.
In effetti le opere sembrano realizzate, salvo essere ancora tutto transennato, quindi non mi sono potuto avvicinare alla colonnina per verificare tipologia, prese, etc.
IMG_20210415_112714.jpg
IMG_20210415_112714.jpg (824.29 KiB) Visto 1902 volte
Ho scritto al gestore Spigas, per sapere se c'è in programma di riattivarla quando il parcheggio sarà nuovamente funzionale
Vi tengo aggiornati...sperando di non doverla trasferire in "colonnine abbandonate"! (a ben pensarci non ho verificato...sarà mica già lì?! :o )

AGGIORNAMENTO DEL 24/01/2022
Colonnina funzionante ma solo una presa alla volta. Vedere post più in basso
Queste le tariffe di posteggio
IMG_20220123_121033.jpg
IMG_20220123_121033.jpg (935.96 KiB) Visto 1018 volte
Ultima modifica di Murales il 17/11/2021, 11:41, modificato 2 volte in totale.


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Dopo quasi un mese, con tempi sudamericani, si sono degnati di rispondere alla mia richiesta...della quale mi ero persino dimenticato.
Gentile Cliente,

in relazione alla richiesta ricevuta tramite portale clienti del 15/04/2021 La informiamo che alla data odierna la colonnina di ricarica risulta non funzionante fino a data da destinarsi.

La invitiamo a ricontattarci più avanti per ricevere ulteriori informazioni.

Qualora avesse necessità di assistenza non esiti a contattarci al numero 800.031.040 oppure all'indirizzo e-mail assistenza.clienti@spigasclienti.it.
Amen.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

A quanto si legge su nextcharge, la colonnina è tornata in funzione. Ricarica gratuita, posteggio a pagamento. Andrò a dare un'occhiata.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da robertocr »

Murales ha scritto:A quanto si legge su nextcharge, la colonnina è tornata in funzione. Ricarica gratuita, posteggio a pagamento. Andrò a dare un'occhiata.
ma funziona?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Io confesso si non esser andato, ma su nextcharge avevo visto un paio di commenti di ricariche andate a buon fine...
Ecco, giugno e settembre.
Però il posteggio forse è stagionale, quindi ora potrebbe essere chiuso.
Ho provato a contattarli, vi faccio sapere
Ecco i contatti, li aggiungo al post iniziale.

https://www.parkinglasergiunca.it/contatti
Terre di Luni Srl
0187 177 0690
Mail: parcheggi@terrediluni.it
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da robertocr »

grazie per la pronta risposta. come backup ho visto "Le terrazze".. ricarico e mangio qualcosa !
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

robertocr ha scritto:grazie per la pronta risposta.
Ho chiamato Terre di Luni, mi hanno confermato che parcheggio aperto e colonnina funzionante!
A Fiumaretta per mangiare non so cosa troverai aperto in questo periodo...consiglio indagine preventiva, altrimenti ti porti qualcosa e ti metti in spiaggia, confidando nella bella giornata. ;)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da robertocr »

Murales ha scritto: A Fiumaretta per mangiare non so cosa troverai aperto in questo periodo...consiglio indagine preventiva, altrimenti ti porti qualcosa e ti metti in spiaggia, confidando nella bella giornata. ;)
Lunedi' passo in zona.. provo quella e poi le Tesla destination charger allw "Terrazze" (dove una volta sorgeva una raffineria e poi un mio cliente)..

grazie!
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da Murales »

Eh già la raffineria.... Area bonifcata... Storiaccia.
Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma ai tempi il Comune di La Spezia aveva vietato la permanenza in alcune zone oltre le 8 ore... per dire QUANTO bene fosse stata fatta la bonifica

http://notedimarcogrondacci.blogspot.co ... e.html?m=1
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Spigas Parking La Sergiunca Fiumaretta di Ameglia SP Via Baban 2

Messaggio da robertocr »

Murales ha scritto: Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma ai tempi il Comune di La Spezia aveva vietato la permanenza in alcune zone oltre le 8 ore... per dire QUANTO bene fosse stata fatta la bonifica
prometto di non fare una ricarica piu' lunga di 7 ore e 59 :-)

durante il bonifico avevano trattato metri e metri di terreno poi bisogna vedere quanto sotto si erano infiltrati gli inquinanti...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “La Spezia”