Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Genius se è nel listino ufficiale come dotazione standard deve esserci, anche perché se non c'è il cliente può fargli causa per non conformità del bene acquistato. Non credo siano così stupidi in vw, poi magari c'è da acquistare il TA ma il volante deve essere già sull'auto
ID.3 Pure Performance MY22
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
- Località: Rimini
- Veicolo: Id.3 58 kWh
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Quello che penso anche io...anche perché ci sono stati vari cambiamenti dal 2020 ad oggi, quindi girano come minimo 4 o 5 listini diversi, a seconda della data. Si sono sempre sbagliati? Mi sembra strano, anche se potrebbe essere...
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Non è vero, è presente anche nei listini francesi e austriaci, tra l'altro quello austriaco non era nemmeno da tradurre dato che è in tedesco, quindi non si potrebbe nemmeno parlare di un, improbabile in un listino ufficiale, errore di traduzione. Se ci fai caso poi, in quello tedesco non è mai indicato volante capacitivo, nemmeno nella versione 1st max che ha di serie il travel assist.GeniuS ha scritto:Secondo i listini sembra che solo sulle id.3 vendute in italia c’è il riconoscimento delle mani… e addirittura il sensore sembra presente anche sui volanti in plastica… ma solo in italia… dai..?
Volkswagen ID.4 pure performance
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
- Località: Treviso
- Veicolo: VW id.3 Pure + PDC
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Scusami... ma fammi vedere un qualsiasi listino che non sia quello italiano dove c'è scritto "rilevamento mani" sui modelli base...claudiozocco ha scritto:Non è vero, è presente anche nei listini francesi e austriaci, tra l'altro quello austriaco non era nemmeno da tradurre dato che è in tedesco, quindi non si potrebbe nemmeno parlare di un, improbabile in un listino ufficiale, errore di traduzione. Se ci fai caso poi, in quello tedesco non è mai indicato volante capacitivo, nemmeno nella versione 1st max che ha di serie il travel assist.
Volante capacitivo vuol dire che i tasti del volante sono capacitivi! non vuol dire che rileva le mani.. sono 2 cose separate ! ci vuole una centralina specifica per il sensore rilevamento mani.
Ok, fai causa per una cosa che non c'è ma anche se ci fosse non hai Travel Assist per poterla usare, come fai a dimostrare che non c'è ? Dovresti smontare il volante e vedere se c'è la centralina del rilevamento mani.Simon3 ha scritto:Genius se è nel listino ufficiale come dotazione standard deve esserci, anche perché se non c'è il cliente può fargli causa per non conformità del bene acquistato. Non credo siano così stupidi in vw, poi magari c'è da acquistare il TA ma il volante deve essere già sull'auto
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Mah, capacitivo è riferito al volante non ai tasti, comunque è inutile perderci in mille supposizioni, nè tu nè io possiamo saperlo per certo, scopriremo fra qualche giorno probabilmente come stanno veramente le coseGeniuS ha scritto:claudiozocco ha scritto:
Scusami... ma fammi vedere un qualsiasi listino che non sia quello italiano dove c'è scritto "rilevamento mani" sui modelli base...
Volante capacitivo vuol dire che i tasti del volante sono capacitivi! non vuol dire che rileva le mani.. sono 2 cose separate ! ci vuole una centralina specifica per il sensore rilevamento mani.
Volkswagen ID.4 pure performance
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
I comandi touch sono un'altra cosa, tra l'altro specificato sempre nello stesso listino che ho postato (Comandi di bordo touch o a sfioramento). Il riferimento è proprio al volante che riconosce il contatto delle mani, mani non dita o polpastrelli. Per me c'è, che sia poi utilizzato di default potrebbe essere un'altra cosaGeniuS ha scritto:Scusami... ma fammi vedere un qualsiasi listino che non sia quello italiano dove c'è scritto "rilevamento mani" sui modelli base...claudiozocco ha scritto:Non è vero, è presente anche nei listini francesi e austriaci, tra l'altro quello austriaco non era nemmeno da tradurre dato che è in tedesco, quindi non si potrebbe nemmeno parlare di un, improbabile in un listino ufficiale, errore di traduzione. Se ci fai caso poi, in quello tedesco non è mai indicato volante capacitivo, nemmeno nella versione 1st max che ha di serie il travel assist.
Volante capacitivo vuol dire che i tasti del volante sono capacitivi! non vuol dire che rileva le mani.. sono 2 cose separate ! ci vuole una centralina specifica per il sensore rilevamento mani.
Ok, fai causa per una cosa che non c'è ma anche se ci fosse non hai Travel Assist per poterla usare, come fai a dimostrare che non c'è ? Dovresti smontare il volante e vedere se c'è la centralina del rilevamento mani.Simon3 ha scritto:Genius se è nel listino ufficiale come dotazione standard deve esserci, anche perché se non c'è il cliente può fargli causa per non conformità del bene acquistato. Non credo siano così stupidi in vw, poi magari c'è da acquistare il TA ma il volante deve essere già sull'auto
P. S. Vorrei far notare che il Travel assist non esiste più in nessuna versione.
ID.3 Pure Performance MY22
- claudiozocco
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 10/08/2020, 10:05
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Sì, io ho ipotizzato che sarà disponibile solo come upgrade dall'app WeShop che arriverà con la versione 3.0 dell'IDOS. Ciò darebbe indirettamente una conferma all'ipotesi che i volanti siano tutti già predisposti, infatti se fosse solo un'upgrade successivo all'acquisto vorrebbe dire che ogni modello dovrebbe essere dotato di volante capacitivo che verrebbe utilizzato solo nel caso uno decidesse di acquistare l'upgrade.Simon3 ha scritto:
P. S. Vorrei far notare che il Travel assist non esiste più in nessuna versione.
Tra l'altro lo chiamiamo travel assist, ma in realtà è il nome che VW ha dato ad un gruppo di funzioni, nei primi listini le funzioni erano separate: Lane keeping assist plus, emergency brake e side assist, dopo un po' queste tre funzioni le hanno raggruppate nel nome Travel assist, ma quello che intendiamo noi è il Lane keeping assist plus.
Volkswagen ID.4 pure performance
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Concordo Claudio, lo shop sarà il loro vero business
ID.3 Pure Performance MY22
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 14/05/2021, 11:25
- Località: Arezzo
- Veicolo: ID.3 Life my22
Re: Funzionamento e limitazioni del Travel Assist Volkswagen ID.3
Esatto! sennò si continua a fare confusione. Il side assist, ad esempio, necessita di sensori aggiuntivi, non presenti di serie.claudiozocco ha scritto: Tra l'altro lo chiamiamo travel assist, ma in realtà è il nome che VW ha dato ad un gruppo di funzioni, nei primi listini le funzioni erano separate: Lane keeping assist plus, emergency brake e side assist, dopo un po' queste tre funzioni le hanno raggruppate nel nome Travel assist, ma quello che intendiamo noi è il Lane keeping assist plus.