Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Ciao a tutti, nel viaggio che sto progettando verso la Puglia abbiamo trovato alloggio in un hotel con prese di ricarica per Camper (avevano detto di bavere la ricarica per auto elettrica)
La domanda è esiste un cavo da type2 a industriale per non usare il carichino?
Un adattatore da schuko a industriale avevo già intenzione di prenderlo ma non so se basterà per ricaricare per il giorno seguente
Grazie
La domanda è esiste un cavo da type2 a industriale per non usare il carichino?
Un adattatore da schuko a industriale avevo già intenzione di prenderlo ma non so se basterà per ricaricare per il giorno seguente
Grazie
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Certo, ci sono i carichini con presa industriale io ne ho uno da 16A, dovresti trovarli anche da 32A
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Certo ci sono ma non sono molto economici... Io ti consiglio di usare il semplice adattatore industriale per la presa shuko se serve solo per un viaggio, quante ore hai intenzione di restare in hotel?
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
L'intenzione è quella di partire presto la mattina quindi teoricamente dovremmo arrivare verso le 13 e ripartire la mattina dopo, diciamo che almeno 15 ore la macchina sta ferma qui di anche col centellinare a 12A dovrei farcela ad avere la macchina caricaDeen ha scritto:quante ore hai intenzione di restare in hotel?
Ho visto un po' di prezzi ma si va dalle 200€ in su, non so poi quanto lo userò in cavo del genere...
L'adattatore che avevo adocchiato è tipo questo
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Certo, ci sono anche più semplici monoblocco come questo https://www.emmebistore.com/adattatori- ... -6790.html
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37138
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Mi associo con quanto già scritto: valuta un kit di adattatori come faccio io in moto > ecco-il-kit-adattatori-che-utilizzo-in- ... t1754.html , e ricicla il tuo IC-CPD originale visto che l'uso in questo caso è occasionale. Valuta anche di portarti a dietro una prolunga, perché non sempre la presa la si trova vicina.
Giusto per tornare al titolo del post, un esempio di IC-CPD da presa industriale è questo > https://www.e-station.store/prodotto/po ... kw-tipo-2/ , ma come vedi costicchia per cui bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Giusto per tornare al titolo del post, un esempio di IC-CPD da presa industriale è questo > https://www.e-station.store/prodotto/po ... kw-tipo-2/ , ma come vedi costicchia per cui bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Però nel primo post scrivi che non vuoi usare IC-CPD:
Quindi lo vuoi usare o no? Perché alla tua domanda: "esiste cavo di ricarica (quindi solo cavo, non IC-CPD) da presa industriale a Tipo 2" la risposta è noalefi82 ha scritto: La domanda è esiste un cavo da type2 a industriale per non usare il carichino?
Ultima modifica di Carlo il 20/04/2021, 9:06, modificato 1 volta in totale.
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 587
- Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
- Località: Prato
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Hai ragione Carlo, nella mia ignoranza pensavo esistesse un cavo tipo quello che usiamo alle pole, ma ho capito che non esiste quindi le soluzioni sono 2 o uso il centellinare o cambio albergo... Visto che l'albergo mi piace ed è costato il giusto, userò l'IC-CPD, Tra l'altroi hanno appena detto che oltre l'industriale sotto c'è anche la schuko...Carlo ha scritto:Però nel primo post scrivi che non vuoi usare IC-CPD
Per una volta comprerò gli adattatori e via, tanto ho visto che di tempo ne abbiamo
Grazie a tutti
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
Ormai fanno parte del kit del possessore di EValefi82 ha scritto: Per una volta comprerò gli adattatori e via, tanto ho visto che di tempo ne abbiamo
Anche io ho lo stesso adattatore consigliato da Deen e va benissimo, non farti problemi
- AndreaL
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 400
- Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
- Località: Varese
- Veicolo: Corsa-e MY20
Re: Esiste un cavo di ricarica da presa industriale a Tipo 2?
L'ho comprato.alefi82 ha scritto: L'adattatore che avevo adocchiato è tipo questo
Non è un mennekes in nessuna delle sue parti e l'ho scritto nei commenti.
Funziona e non scalda a 8A, misurato con il termometro a infrarossi.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?