Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Personalmente sono d'accordo che 350kw non servono a molto se non a pochissime auto e per pochissimo tempo ma barattarle con 50kw no mi sembra la soluzione migliore. Il cambio lo farei con delle 150kw, perchè fino a questa potenza ci sono molte auto che la potrebbero sfruttare bene (anche la mia I-Pace che certo non è un riferimento di velocità a 110lw ci arriva) e la differenza con una 50kw è praticamente la metà del tempo di ricarica.
Poi se la vuoi fare ancora più "bella", mettici una Alpitronic da 150 che può caricare due auto in parallelo a 75kw. Sempre meglio di 50kw e comunqe avresti il doppio degli stalli. Tra aspettare il singolo stallo libero da 150kw e "accontentarmi" di 75kw subito preferirei la seconda ipotesi.
Poi se la vuoi fare ancora più "bella", mettici una Alpitronic da 150 che può caricare due auto in parallelo a 75kw. Sempre meglio di 50kw e comunqe avresti il doppio degli stalli. Tra aspettare il singolo stallo libero da 150kw e "accontentarmi" di 75kw subito preferirei la seconda ipotesi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Ora non esageriamo con le 50Kimera ha scritto: Invece di una o 2 da 350kW, preferirei molto di più 7 colonnine da 50kW anche perché (ricordiamolo) ognuna di queste colonnine, in realtà una potenza d'installazione di 100kW dato che la DC (60 reali) e la AC (43kW Max) possono funzionare simultaneamente.
Io la differenza sulla Corsa tra le 50 e le 100 la vedo eccome, la 100 è nettamente più veloce perché la Corsa ha un'ottima curva di ricarica specialmente post aggiornamento e risparmio decisamente minuti. Sopra non saprei come cambierebbe la questione anche perché auto che caricano effettivamente più veloce sono poche in realtà. Però forse vedo troppo la situazione attuale e non proietto a breve medio termine.
Direi che vedrei bene, come dice @Kermit, le Alpitronic da 150 con 2 prese che sono modulari e possono andare a 75 o 150 a seconda di chi si attacca.
Così si ha il massimo delle prestazioni e il massimo delle postazioni.
Potrebbero magari installare la versione più cicciotta di cabinet, da 4 moduli, e iniziare con 2 moduli e man mano nel caso fare l'upgrade.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
- Località: Roma
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
qualcuno ha notizie ??
- ninnolo.soffiatore
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 473
- Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
- Località: Siena
- Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Nessuna speranza, quindi?
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 03/02/2021, 12:03
- Località: urbino
- Veicolo: volkswagen ID.3
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Io sono passato ieri e sono ancora inattive!! Sono pronte cmq, solo da attivare
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 03/02/2021, 12:03
- Località: urbino
- Veicolo: volkswagen ID.3
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Da ieri sono attive su JuicePass enelx
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Vedo che non sono presenti sul sito Ionity, quindi non penso apparterrano a questo circuito. Ci vorrebbe un check da fare di persona e poi magari cambiamo il titolo della discussione.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- ID.4 GTX
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 158
- Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
- Località: Prov. di Roma
- Veicolo: VW ID.4 GTX
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Anche secondo me non appartengono al circuito Ionity . Ritengo che vista l'autorizzazione alla costruzione data ad ENEL X siano delle JuicePump Ultra350 . Forse ,come dice Kermit , è da cambiare il titolo della discussione..
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
Potrebbe essere andata così, altrimenti forse avrebbero installato le classiche Alpitronicguglielmo.malizia ha scritto:Mi sa anche qua come a settimo Torinese sia saltato l'accordo Ionity-EnelX.
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Enel X Way High-Power Valmontone Outlet Valmontone RM Via della Pace
In realtà sono delle Tritium, peraltro come le HPC di Calenzano. Forse siamo stati solo noi che abbiamo "deciso" che fossero delle Ionity...ID.4 GTX ha scritto:Anche secondo me non appartengono al circuito Ionity . Ritengo che vista l'autorizzazione alla costruzione data ad ENEL X siano delle JuicePump Ultra350
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"