Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Non capisco come controllare , non potevano fare come la prima fase, la lista degli aventi diritto ?? Ma


Fiat 500 Action

police
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/03/2021, 18:01

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da police »

I primi nomi sono in ordine sparso, da un certo punto in poi (son so da dove) la lista rispetta la graduatoria.
L'ultimo nome è quello in posizione 4040 della graduatoria rettificata.
Ora dovrebbero coprire ulteriori 90 auto con gli ultimi fondi immessi, ma è impossibile capire fino a dove arriveranno senza una graduatoria di quelli esclusi da questa prima lista.
Ma la cosa peggiore è non sapere ancora se si è stati esclusi per qualche motivo...
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Si difficile escludere chi ha consegnato tutti i documenti in modo corretto, diciamo che di bandi ne ho partecipato ma disorganizzato come questo è stata una vera odissea, speriamo che le liste escano in fretta e corrette poi deciderò il da farsi.
Fiat 500 Action
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Ho scritto una mail per delucidazioni, visto i tempi biblici che si stanno protraendo al infinito.
Screenshot_20220109-134747.png
Screenshot_20220109-134747.png (314.07 KiB) Visto 1654 volte
Questa è la risposta, poco esaustiva ma per lo meno dichiara che sarà scritta la lista di chi ha ottenuto il contributo.
Poi per quanto riguarda che nessuno sarà contattato direttamente è un falso visto e considerato tutti gli utenti che son già stati contattati per vari motivi, ma questa è un altra questione
Fiat 500 Action
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Michele.E-C4 »

By_xfile ha scritto:Non capisco come controllare , non potevano fare come la prima fase, la lista degli aventi diritto ?? Ma
Buongiorno a tutti, seguo anch'io con interesse la questione del bando avendo partecipato (io come posizione nel primo bando sono abbondantemente dopo i 7.000...) nei termini previsti.
Dall'allegato gentilmente messo a disposizione, vedo che le colonne sono 3 e presumo relative agli anni nei quali vengono finanziate le domande (2021, 2022, 2023).
Da quello che capisco io quindi, è stata compilata la prima colonna (alla data del 30/11/2021); credo che a gennaio 2023 sul BURL vedremo compilata la seconda colonna (relativa ai finanziati nell'anno 2022) con l'aggiunta degli altri aventi diritto; così immagino sarà a gennaio 2024, dove troveremo la colonna compilata relativa ai finanziamenti erogati nel 2023 con i relativi nuovi nominativi (fra i quali spero di esserci anch'io :D :D ).
La strutturazione della tabella degli aventi diritto mi suggerisce questa lettura, poi sarà da capire se e quando i fondi verranno stanziati. Se fossi stato un funzionario regionale avrei prodotto una tabella con tutti gli aventi diritto ed avrei messo per coloro che non sono stati liquidati per mancanza di fondi, un'assegnazione di 0 € nella colonna del 2021 così da convalidare per tutti il fatto che fossero ammessi e in attesa di finanziamento negli anni successivi come previsto dal bando.
Mi sono dilungato in questa "congettura" per essere rinfrancato da voi rispetto alla "speranza" di poter essere finanziato :D :D :D .
Aloa.
Ultima modifica di Michele.E-C4 il 10/01/2022, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Siamo messi circa alla stessa posizione 7100 circa.
Di fatti il mio sollecitare in regione era solo per il fatto di sapere se i dati inseriti e la mia pratica era andata a buon fine, detto questo se arrivano tra due o tre anni ok so che devono arrivare e sto tranquillo, se invece rimane tutto nel limbo la febbre sale e comunque non sarebbe corretto in base ai termini del bando stesso.
Quindi la mia richiesta era per sapere i termini delle scritture ma come sempre le risposte sono state ambigue e non pertinenti
Fiat 500 Action
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 668
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Chi ha avuto problemi con i documenti sono stati contattati via email e via telefono, se non avete ricevuto mail né stati chiamati allora non ci sono problemi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Si lo immaginavo anche perché erano quattro documenti, e io per non fare casini ho fatto bonifico per importo totale e poi mi son fatto restituire la caparra, così la fattura e il pagamento sono coincidenti al 100%
Il problema è questa assurda attesa senza senso.
Fiat 500 Action
jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da jpn »

ciao a tutti, c'è qualche novità per quanto riguarda i contributi?
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Al momento nulla si tutti i fronti
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”