Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Estate è finita e del nuovo bando nessuna traccia.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Mi sa che quest'anno salta con tutta questa crisi, così anche per noi picche
Fiat 500 Action
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

By_xfile ha scritto:Mi sa che quest'anno salta con tutta questa crisi, così anche per noi picche
Proprio perché c’è crisi un ente dovrebbe intervenire. Sia sul vecchio bando finanziando anche quelli finora rimasti esclusi, sia sui nuovi acquisti di auto in generale che non stanno andando benissimo.
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michele.tonetto »

:? :roll: La crisi c'è sicuramente, nella testa di chi vuole fare referendum contro le auto elettriche, e che si è sempre pubblicamente espresso CONTRO! :evil: :twisted: :roll:
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

michele.tonetto ha scritto::? :roll: La crisi c'è sicuramente, nella testa di chi vuole fare referendum contro le auto elettriche, e che si è sempre pubblicamente espresso CONTRO! :evil: :twisted: :roll:
Peccato che i referendum su leggi o contratti internazionali non si possono fare, quindi le scadenze se approvate e passano di legge nulla si può fare, poi c'è un altro discorso NOI non abbiamo costruttori di automobili a combustione in Italia a parte marche fuori dalla portata dei più, quindi quando smetteranno di produrre auto a combustione e sarà prima del 2035 visto gli investimenti che stanno facendo le case automobilistiche, noi ci ritroviamo come al solito a brache calate
Fiat 500 Action

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Chissà quanto faranno il decreto attuativo per 7500€ di ecobonus statale
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da damiii »

Strano che non sia uscito nulla, c'erano dichiarazioni di Zaia che aveva detto che il nuovo bando sarebbe uscito prima della fine dell'estate.
Forse il caro bollette (alcuni ospedali hanno iniziato a ricevere bollette milionarie) ha fatto bloccare misure come queste..
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michele.tonetto »

Ora l'Italia investirà in armi, scordatevi la transizione ecologica.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da damiii »

Ho letto che Zaia sarebbe alla ricerca di 300 milioni per l'anno prossimo da recuperare via tassazione IRPEF (attualmente il veneto è l'unica regione a non aver addizionali regionali).
Presumo, come diceva qualcuno qui, che i costi energetici siano alle stelle anche per la regione Veneto e alcuni provvedimenti saranno per forza di cosa rallentati...e ho paura che il bonus auto rientri tra questi
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

damiii ha scritto:Ho letto che Zaia sarebbe alla ricerca di 300 milioni per l'anno prossimo da recuperare via tassazione IRPEF (attualmente il veneto è l'unica regione a non aver addizionali regionali).
Presumo, come diceva qualcuno qui, che i costi energetici siano alle stelle anche per la regione Veneto e alcuni provvedimenti saranno per forza di cosa rallentati...e ho paura che il bonus auto rientri tra questi
Negli enti pubblici la contabilità è talmente rigida che i soldi destinati ad un determinato intervento o ci sono o non ci sono. Se ci sono quelli che ci vuole in più per spenderli è la volontà politica di farlo.
Non è che i fondi destinati agli interventi per l’aria del bacino padano si possano utilizzare per pagare le bollette.
L’assessore è l’unico da chi può partire la volontà politica di finanziare tutta la graduatoria portando in giunta la relativa proposta di deliberazione.
Bisogna convincerlo che è la cosa più giusta, per tante ragioni. La prima che mi viene in mente è che questi soggetti hanno rottamato un veicolo inquinante, ne hanno acquistato uno meno inquinante, si sono indebitati (o hanno dato fondo ai risparmi il che è uguale) e adesso si ritrovano con l’inflazione alle stelle e il maggior costo dell’energia (carburanti ma non solo). La seconda è che non rende giustizia aver finanziato i primi 2000 e non gli ultimi 1000. Le graduatorie di beneficiari si esauriscono sempre prima di avviare eventuali altri interventi.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”