Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
greedyfox
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/10/2020, 9:20
Località: VR
Veicolo: ID.3 City

Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da greedyfox »

E' uscito il bando auto del veneto e prevede 8000€ per le auto elettriche

https://www.regione.veneto.it/web/ambie ... -auto-2021

Fino al 15/06/2021 è possibile richiedere il contributo, (l'auto deve essere stata acquistata dopo il 23/4/2021)
si entra così in una graduatario in base al reddito e alla classe emissiva dell'auto da rottamare.

Se si rientra nella graduatoria si dovranno inviare i documenti di acquisto della nuova auto e di demolizione della vecchia antro il 30/09/2021
Ultima modifica di greedyfox il 30/04/2021, 17:11, modificato 1 volta in totale.


In attesa di una ID.3 City + PDC

ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da ateam78 »

Quest'anno hanno fatto le cose fatte bene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da marco »

Beati voi! Non fatevi scappare questa occasione per entrare nel club di quelli che hanno smesso di bere dinosauro's drink :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da EmmeQu »

Leggendolo non mi piace.
Non sono € solo per elettriche o ibride, ma i 3'500€ sono per
dinosauro's drink
.
Prima li chiedi i soldi, e dopo decidono a chi darli.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da damiii »

Una domanda perchè non mi è chiaro: finita la prima fase e se si viene inseriti in graduatoria...il contributo a quel punto è garantito?
Altra cosa: il contributo sarà inviato all'acquirente mi pare di capire...non direttamente al concessionario come fà la Lombardia..

ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da ateam78 »

non è garantito, verranno liquidati in ordine di graduatoria fino all'esaurimento dei fondi, ma la graduatoria sarà composta da tutti quelli con i requisiti.
Bonifico diretto all'utente che avverrà successivamente all'acquisto/rottamazione e alla conclusione della parte burocratica (quindi non prima di ottobre)
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da damiii »

Quindi uno compra un po' al buio, nella speranza di avere questi 8000€.... :o
Mmmm....non proprio fatto bene.

Ma sbaglio o con i vecchi bandi hanno poi rifinanziato per coprire tutte le domande?
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da EmmeQu »

non compri al buio se non hai fretta puoi comprare DOPO esserti iscritto se ho letto bene...
Poi si, i soldi sono quelli.. in base a quanti ne fanno richiesta e ne hanno diritto poi dividono.. potrebbe anche essere che anziché il max come sarebbe previsto se sono in tanti ti danno la metà.. che non è cmq male.. ma meglio non farci troppo affidamento al 100% su questo contributo secondo me..
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da ateam78 »

EmmeQu ha scritto:Poi si, i soldi sono quelli.. in base a quanti ne fanno richiesta e ne hanno diritto poi dividono.. potrebbe anche essere che anziché il max come sarebbe previsto se sono in tanti ti danno la metà..
Non credo proprio sarà così, o te li danno tutti (8000 nel caso elettrico) o niente...
rsturbo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2020, 9:14

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da rsturbo »

Se ho già ordinato l'auto ma la devo saldare e immatricolare in questi giorni, devo rifare un contratto di acquisto con data dopo il 23/04/2021 oppure fa fede solo la data di immatricolazione?
perchè bisogna caricare "copia della fattura di acquisto a titolo di saldo;" e "copia della documentazione comprovante il pagamento della fattura che dovrà avvenire con modalità tracciabile;"

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”