Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Buongiorno a tutti,
domani mi recherò in officina per gli aggiornamenti della mia Zoe r135 e non solo!

Ho preparato l'elenco, speriamo che vada tutto bene. Ho tutti i codici ACTIS...... Vi farò sapere. Naturalmente TUTTO IN GARANZIA!

ACTIS 64453 – Aggiornamento del firmware LBC alla versione 543 e LBC2 alla versione 540
Risolve la falsa lettura dello stato di salute della batteria che non la fa caricare tutta
ACTIS 64273 – Risolve i continui reset delle informazioni del cruscotto
ACTIS 62073 – Aggiornamento HEVC, comprende anche ACTIS 64756 (per i telai VF1AG…..)
Versione software 283C30559R o 283C39022R installata
ACTIS 64756 – Aggiunge il menù INFO ENERGIA

PROBLEMA DI SCRICCHIOLIO DURANTE LA GUIDA
Quando si guida su una strada irregolare o si cambia rotta a bassa velocità, si sente uno scricchiolio delle lamiere nella parte superiore del bagagliaio. Le soluzioni dovrebbero essere queste qui

ACTIS 57433 – Soluzione1 (soluzione più rapida ed economica)
ACTIS 59613 – Soluzione2 (compresa la verniciatura)

Richiamo per la telecamera posteriore

Verifica guarnizione vetro lato passeggero, si solleva quando si alza il vetro



lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Allego la procedura ufficiale per quanto concerne ACTIS 62073

***** Istruzioni di lavoro per il vostro concessionario xxxxx: *****

Per il veicolo del cliente con numero di telaio VF1AG ............ le informazioni sull'energia non vengono visualizzate sull'Easy Link o non funzionano correttamente . Per porre rimedio a questo reclamo, è necessario eseguire alcuni lavori finali qui. Procedere come segue:

1. Verificare se è necessario un aggiornamento del software Easy Link.

- Verificare il software installato su Easy Link. Questo può essere visualizzato su Easy Link tramite Menu> Informazioni> Aggiornamento software.

- Assicurati che sia installata / disponibile almeno la versione software 283C30559R o 283C39022R

- In caso contrario, controlla ora se la versione software 283C30559R o 283C39022R è disponibile tramite l'applicazione "RenaultUpd @ te" e installala. La procedura è descritta nella soluzione del servizio tecnico clienti ACTIS 57833 (non si applica al veicolo, ma la procedura è descritta in dettaglio qui).

- Se si aggiorna il software Easy Link in loco, è assolutamente necessario assicurarsi che "Processo di lavoro D: Configurare l'unità di controllo dell'unità di comunicazione (261)" venga eseguito qui dopo l'aggiornamento. Giorno. Questo è essenziale per l'aggiornamento da parte della rete di rivenditori!

2. Non è stato necessario alcun aggiornamento da parte della rete di concessionari: Autoconfig & Reset Radio

- Se il veicolo in questione ha già la versione software 283C30559R o 283C39022R, eseguire "Processo di lavoro D: Configurare l'unità di controllo dell'unità di comunicazione (261)" sul veicolo dalla soluzione del servizio clienti menzionata sopra. Anche se la soluzione di cui sopra non si applica al veicolo del cliente, le due operazioni descritte nel capitolo “Operazione D” devono essere eseguite sulla centralina radio.

3. Aggiornamento dell'HEVC

- Ora riprogrammare l'HEVC del veicolo utilizzando la soluzione di servizio tecnico clienti ACTIS 62073, che esegue anche automaticamente il miglioramento elencato in ACTIS 64273. Ciò significa che i dati forniti dall'HVEC vengono visualizzati correttamente anche nel punto del menu Easy Link "Energia Informazioni".

Tutti gli interventi sopra indicati sono soggetti alla regolare garanzia per i veicoli Renault nuovi!

***** Istruzioni di fine lavoro per il vostro partner contrattuale xxxxxx: *****
Ultima modifica di lupoooo il 26/04/2021, 12:20, modificato 1 volta in totale.
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Ci sarebbe anche un ACTIS per lo scricchiolio per la parte anteriore, vicino al motore. Per questo sto indagando, ad oggi non ho riscontrato nulla. Un grazie ai forum francesci e tedeschi, dove ho potuto recuperare ai codici ACTIS
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da djpoppy »

Grazie mille per i dettagli :-) Così appena avrò tempo farò tutto anche io...
Sei dovuto passare tramite Renault Italia sede centrale per prenotarli o hai chiamato direttamente la concessionaria?
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

djpoppy ha scritto:Grazie mille per i dettagli :-) Così appena avrò tempo farò tutto anche io...
Sei dovuto passare tramite Renault Italia sede centrale per prenotarli o hai chiamato direttamente la concessionaria?
ho chiamato autonomamente l'officina. Mi sono preparato i codici proprio perchè voglio fare le cose fatte bene e non trovarmi situazioni del tipo "non ci sono aggiornamenti da fare, funziona tutto"
Ho fatto questo anche per dare un piccolo contributo per chi, come me, deve eseguire i famosi aggiornamenti batteria e info energia. Giusto per avere una linea guida presica ed evitare di gironzolare e avare informazioni più precise.
I forum servono proprio a questo... Condividere esperienze e consigli!

Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da giusri »

Buongiorno e Grazie per la condivisione, sono curioso di sapere come andranno a finire gli aggiornamenti.
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Come per il mio post aperto per gli aggiornamenti manuali delle mappe e per questo post, chiedo agli amministratori, se possibile, di aprire un nuovo post non modificabile, previa approvazione, per indicare le linee guida (se possibile con i codici ACTIS) per argomento (aggiornamenti, problemi vari), in modo da facilitare tutti i fruitori di questo forum. Più condividiamo noi tutti, più è facile risolvere eventuali problemi.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Fantastico lavoro!

Questo è oro colato!

Proprio quello che serve prima di portarla in officina.


Quando avrò tempo di prenotare una visita proverò a prenotare elencando i codici (voi avete fatto così?).
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
viscocesco
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2021, 12:03
Località: Latina
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da viscocesco »

lupoooo ha scritto:Buongiorno a tutti,
domani mi recherò in officina ....
In quale centro assistenza Renault hai portato la Zoe con questi codici? Nella mia officina (Latina) mi guardano come un alieno ogni volta che gli parlo di aggiornamenti software...
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Speravo in una chiamata dall'officina.... tutto tace. Ho fatto una scommessa con mia moglie, secondo me, se va tutto va come deve, tra il secondo e il terzo giorno dovrei ricevere la chiamata per il ritiro. Spero solo di non ricevere la chiamata dove non riescono ad aggiornare l'auto. Sembrerebbe che, spero vivamente di sbagliarmi, solo i (RGG) renault retail group riescano ad applicare tutti questi aggiornamenti (non mi chiedete il perchè, voci di altri forum, anche stranieri). Sono diventato un bimbo, non riesco a stare lontano dalla mia piccola ;)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”