Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Maste72 »

Quando è sotto carica da anche un indicazione 'livello 2' ma ho visto che quest'ultima indicazione non cambia anche a cambiare il livello su uconnect
Allegati
IMG_20210501_202843.jpg
IMG_20210501_202843.jpg (229.36 KiB) Visto 1184 volte



Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ho effettuato il reset ai dati di fabbrica come suggerito nell'altro post ma non è cambiato nulla, la schermata "veicolo elettrico" di uconnect non è ancora presente. Qualcuno del forum ha la radio 7" e mi può confermare se c'è o no quella schermata?
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da joe2cool007 »

Ciao @MattiaFrigerio.
Io dopo un factory reset ho dovuto attendere quasi 5 minuti prima di vedere quella schermata. Infatti mi sono prima 'spaventato'.

Non so da cosa dipende che abbia fatto così.
Altri hanno notato una cosa simile ?
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Purtroppo anche attendendo 5 minuti non è comparsa. Ho usato l'auto per tragitti di 20min 3 o 4 volte dopo il factory reset ma nulla
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

Secondo il mio modesto parere, è assurdo che le concessionarie non siano in grado di dare delle risposte professionali ai vari problemi dei clienti. Per quanto concerne poi la parte informatica delle auto…spesso non ne capiscono assolutamente nulla. Una volta venduta l’auto… i problemi sono del cliente.

joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da joe2cool007 »

Prova a usare / cliccare su i 9 puntini in quadrato al bordo superiore ( 1 ) che apre una nuova schermata con i button 'Favoriten' ( da te forse 'Preferiti' ).

Vai su 'Alle' ( 2 ) ( da te forse 'Tutto') ci dovrebbe essere la icona 'EV-Seiten' ( 3 ) ( da te forse 'veicolo elettrico' ).

Se usi quel bottone ti esce la schermata 'veicolo elettrico' ?

Se uscita una volta la schermata da qui dai preferiti, dopo la vedi anche navigando da 'veicolo', giù a sinistra ( 4 ) ?
pagina-EV.jpg
pagina-EV.jpg (541.1 KiB) Visto 1065 volte
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ho seguito i tuoi passaggi ma non è presente l'icona (3) "veicolo elettrico"
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da joe2cool007 »

Mi dispiace.
Io chiamerei Fiat. O con il tasto del assistenza nel veicolo. Oppure tramite "Ciao Fiat" ( non so se questo e il numero per l'Italia 00 800 3428 0000 ). Immagino lo trovi il numero sul tuo libretto.
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Chiamati: mi hanno risposto (devo purtroppo dire in modo non molto garbato) che "avrebbero provato a fare qualcosa nei prossimi giorni" e nel frattempo magari mi sarebbe arrivato l'aggiornamento di cui mi ha parlato la concessionaria...
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Come modificare l'intensità di ricarica nella Fiat 500e?

Messaggio da Pessy »

MattiaFrigerio ha scritto:Chiamati: mi hanno risposto (devo purtroppo dire in modo non molto garbato) che "avrebbero provato a fare qualcosa nei prossimi giorni" e nel frattempo magari mi sarebbe arrivato l'aggiornamento di cui mi ha parlato la concessionaria...
Mi dispiace, è assurdo che a un cliente venga data una risposta in modo non garbato…non basta che si abbia un problema.Se il modus operandi è di questo tipo, poi non bisogna lamentarsi del perchè una persona non rivolga le proprie scelte verso un determinato brand.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”