È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcello62
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 16/10/2018, 10:11

È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da marcello62 »

Salve, sarebbe possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore? Non per risparmiare i soldi della licenza ma perché Google Map lo trovo incredibilmente impreciso per raggiungere il punto di ricarica tanto che devo, nel 99% delle volte, passare a Nextcharge + Waze.
Grazie


Hyndai Kona 64 Exec

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da sandro87 »

Sarebbe rischioso perché PCC è strettamente connesso alle API di Gmaps e quindi i calcoli non sarebbero corretti in caso di strade alternative e deviazioni.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da robertocr »

sandro87 ha scritto:Sarebbe rischioso perché PCC è strettamente connesso alle API di Gmaps e quindi i calcoli non sarebbero corretti in caso di strade alternative e deviazioni.
google map prende delle cantonate sulle strade.. anche oggi in provincia di Belluno mi ha spedito su una strada sterrata, cosa che Waze non fa di certo
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da sandro87 »

sicuro però PCC si basa su quello adesso
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da EmmeQu »

Concordo anche io sul fatto che waze sia MOOOLTO meglio di gmaps come navigatore.
Non avendo ancora PCC non so esattamente come funziona, ma certamente se funzionasse anche con waze (tipo definito il percorso lo esportasse in waze e aprisse li la navigazione con relative fermate) sarebbe decisamente meglio.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.

JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da JackB »

Sarebbe fondamentale secondo me che uso Waze dal 2009, quando ho partecipato attivamente alla creazione delle mappe.
Ma tanto dovrò usare PCC su uno smartphone android (visto che non esiste per Kona su IOS) e waze collegato alla macchina.

EDIT: ho contattato il supporto di PCC via WhatsApp: alla mia domanda se hanno hanno allo studio una eventuale integrazione con Waze, la risposta è stata "Si, lo faremo".
Chissà quando... :roll:
Kona Xline 64KWh Sunset red
RedWolf
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2021, 12:45
Località: roma
Veicolo: Kona

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da RedWolf »

MAGARI! ma come hai contattato il programmatore?
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5660
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: È possibile dire a PCC di usare Waze come navigatore?

Messaggio da paskyu »

Power_Leo, fortunatamente presente anche su questo forum.
altrimenti come contatto da https://www.powercruisecontrol.com/

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”