Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marcolietti
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/05/2021, 11:46

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da marcolietti »

mirko2016 ha scritto:Che peccato (vano ascensore direi di no :-)), ma prova a sentire anche altri, magari qualcuno una soluzione te la trova. Per curiosità quanti ne hai sopra di te?

0 sono io all'ultimo piano .. bhe il vano ascensore era la più fattibile e la canalina non dava alcun fastidio, peccato che non ci debbano essere cavi estranei all'impianto ascensore pena la non conformità dell'impianto con relativo fermo in caso di controllo :(



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da mirko2016 »

Ma scusa se sei all'ultimo piano che problemi ci sono?

La corrente dal tuo contatore dovrà per forza arrivare a casa tua, traccia nel muro a casa tua e sali su...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da Ales83 »

marcolietti ha scritto:Ales83 ti tingrazio ma mi sa che qui lo metto a 0kwh l'impianto :(

non c'è modo di far passare i cavi .... avevo pensato al vano ascensore ma non si può :(

Cavoli mi spiace, effettivamente il vano ascensore sarebbe un po' criminale... per consolati con l'ultima tabella che ti ho mandato, se non lo sapevi già puoi farti un idea di quanto si risparmia viaggiando in elettrico anche senza fotovoltaico
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da Ales83 »

mirko2016 ha scritto:Ma scusa se sei all'ultimo piano che problemi ci sono?

La corrente dal tuo contatore dovrà per forza arrivare a casa tua, traccia nel muro a casa tua e sali su...
Effettivamente...
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
Avatar utente
marcolietti
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/05/2021, 11:46

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da marcolietti »

la casa è su 2 piani sottotetto con zona notte e piano sotto con zona giorno. I 2 piani hanno quadri elettrici separati. All'inizio pensavo di mettere inverter e gli altri aggeggi al piano sopra ma ho scoperto che fa rumore e da fastidio, quindi sarebbe meglio metterlo all'esterno, ma dal balcone non ho modo di raggiungere il quadro elettrico perchè dai tubi eisistenti i cavi non passano. Vediamo che mi dice quello che arriva tra poco che è la ditta del primo preventivo del post che mi sembrano i più ferrati, ma non nutro grandi speranze. Ovviamente il tutto andrebbe fatto col minimo esborso di lavori edili perchè se mi costa di più il muratore dell'impianto ......

Avatar utente
marcolietti
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/05/2021, 11:46

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da marcolietti »

ok siamo di nuovo in pista :D ... questo è arrivato con molla e sul pezzo e ha detto ok si fa! .... abbiamo chiacchierato anche sul 3 o 4kwh ... era dubbioso anche lui sono sulla linea di confine ....
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da Ales83 »

marcolietti ha scritto:ok siamo di nuovo in pista :D ... questo è arrivato con molla e sul pezzo e ha detto ok si fa! .... abbiamo chiacchierato anche sul 3 o 4kwh ... era dubbioso anche lui sono sulla linea di confine ....
Strano, lui che te lo deve vendere dovrebbe essere spudoratamente contro il 3kw a favore del 4kw... però essendo del mestiere sa anche di cosa parla....
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
Avatar utente
marcolietti
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/05/2021, 11:46

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da marcolietti »

Ales83 ha scritto:
marcolietti ha scritto:ok siamo di nuovo in pista :D ... questo è arrivato con molla e sul pezzo e ha detto ok si fa! .... abbiamo chiacchierato anche sul 3 o 4kwh ... era dubbioso anche lui sono sulla linea di confine ....
Strano, lui che te lo deve vendere dovrebbe essere spudoratamente contro il 3kw a favore del 4kw... però essendo del mestiere sa anche di cosa parla....
si ma non l'ha dato come "oro colato" ... per stare sotto i 3kwh dovrei mettere 8 pannelli da 345 per un totale di 2760 perchè se ne metto 9 vado a 3.105 (quindi sopra i 3 pagando i costi fissi piu alti) ... mi ha detto quindi che la mia è la sotuazione peggiore di scelta perchè è anche forte il rischio di sottodimensionare l'impianto ...

per dire mettendo i 4,1kwh potresti sforzarmi di consumare di più, per esempio accendo i clima più spesso in estate per raffreddare e in "mezza stagione" per riscaldare un po, oppure in inverno li accendo anche quando a casa non c'è nessuno così scaldano e partono dopo i caloriferi e via dicendo .....
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da Ales83 »

Ma cosa dice?????? Io 1 settimana fa ho installato 9 pannelli da 325w.... non è che non esistono vuole solamente venderti un 4 kw...
Detto questo puoi benissimo fare come dici ma in linea generale non è mai conveniente "sprecare" energia x poi dire che hai sfruttato bene il fotovoltaico.
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Come vi sembra questo preventivo impianto FV 4,14 kWp?

Messaggio da Ales83 »

marcolietti ha scritto:Altro preventivo arrivato ...

4 kWp con:

11 Pannelli SUNPOWER P3 da 375 W con garanzia sui difetti di Fabbricazione di 25 anni e con garanzia di sulla produzione di 25 anni con produzione garantita dell’87.2% al venticinquesimo anno.
1 Inverter SOLAREDGE con garanzia 12 anni
11 Ottimizzatori SOLAREDGE con 25 anni di garanzia.

9.000 euro (sempre da detrarre al 50%, no sconto in fattura)
Oppure chiedi a questo che prezzo ti fa per 8 pannelli da 375w però ti dico già che il pannello meno potente è e meno costa
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”