Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da sl45h »

...sul tagliando id.3, a mia domanda in occasione del preventivo sull'acquisto, il venditore molto preparato mi ha detto 180€.... preparatevi :)

sl45h



Milton
★★★ Intenditore
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/05/2020, 20:03
Località: Piacenza

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Milton »

sl45h ha scritto:...sul tagliando id.3, a mia domanda in occasione del preventivo sull'acquisto, il venditore molto preparato mi ha detto 180€.... preparatevi :)

sl45h
Ma ogni quanto? annuo?
Perché se la gioca con un tagliando di un turbodiesel (300-400€ ma ogni due anni)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Dire per cortesia al venditore molto preparato su quali basi fa codeste affermazioni?, mettiamo che mi chieda per il filtro clima 40/50€, più del doppio di quello che io personalmente lo pagherei, controllora se si è allentato qualche bullone, perchè non fanno altro la alzano sul ponte e contrallano i serraggi,controllo liquidi, controllo del software mettiamo 2 ore di manod'opera, 80€, altro non fanno se non mettere il lavavetro, al massimo 130€, quello che mi è stato detto..(altamente non giustificate) ma si sa Volksvagen è carissima, a quelle cifre si parla di sostituzione liquido dei freni tergicrisalli, si può arrivare a 180€, ma il semplice controllo e cambio filtro aria, non mi risulta.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da sl45h »

i controlli sono tabellati come da tempario quindi quello risulta... vanno fatti tutti a prescindere (altrimenti che controlli sarebbero? :lol: :lol: ) inoltre se nel controllo c'è qualcosa da sostituire viene aggiunto al costo base com'è fatto in qualsiasi officina autorizzata (e le più serie ti chiamano per conferma)...
l'unico dubbio è se annuale o biennale ma su questo potrà essere più preciso il libretto uso e manutenzione.. io all'epoca avevo parlato, come confronto sulla corsa, di annuale....

sl45h
Milton
★★★ Intenditore
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/05/2020, 20:03
Località: Piacenza

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Milton »

sl45h ha scritto: l'unico dubbio è se annuale o biennale ma su questo potrà essere più preciso il libretto uso e manutenzione.. io all'epoca avevo parlato, come confronto sulla corsa, di annuale....
sl45h
Anch'io, forse per analogia alle altre elettriche, lo immaginavo annuale.
Se invece fosse biennale, è un po' caro ma non è uno scandalo.
E' in linea con un tagliando di una termica fatto dal concessionario che è sicuramente più caro del meccanico sotto casa.

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da mirko2016 »

Comunque ho diviso. Quanto affermato da Sl4sh non è affatto improbabile, perlomeno leggendo questa discussione della Volkswagen e-up

tagliando-dei-30-000-con-e-up-t17825.html

Sinteticamente i prezzi variano da 90€ a 140€ (rileggetela se volete, io l'ho fatto qualche giorno fa). Ora è vero che sulla e-up presumo i lavori necessari al tagliando siano gli stessi per la ID.3 (cioè nessuno), quindi il cuore mi dice che nel mondo Ideale i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Ma conoscendo le politiche ai tagliandi ho il timore che dovremo ritenerci soddisfatti se Sl4sh ci ha azzeccato, perché con prezzi di 140€ per E-up, non mi stupirei di vedere superare i 200 per la ID.3 (facciamo corna, forse la mia è eccessiva sfiducia nei concessionari :-D )
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Biennale perchè non ha olio, le termiche ora come ora con oli sintetici posssono raggiungere i 30.000Km, ma se non lo raggiungono nell'arco dell'anno devono per forsa sostituirlo annualmente, perchè perde le caratteristiche.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Io contestavo tabelle o no l'importo di 180€ tu cur, è ovvio che se poi devono sostituire pezzi si può salire anche oltre, ma se controllano i serraggi, e attaccano al macchianrio per vedere se tutto ok, solo il filtro sostituito con due ore max. di mandopera 180€ non sono giustificate, quello che so io in questa situazione si parla di 120€.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da sl45h »

oddio non è che la mia sia la verità assoluta, però posso dire che l'interlocutore che ho avuto davanti in occasione della mia visita in VW mi è sembrato molto preparato e non ha avuto alcuna esitazione alle domande che ponevo compresa quella del costo del tagliando... dovremo solo aspettare ancora qualche mese per conoscere la verità...

sl45h
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quanto verrà a costare il primo tagliando della Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

L'amico carlo Marchesini possiede da diversi anni una E-UP, più o meno lui ci potrà dare un idea sui tagliandi, visto che ne avrà fatti con la E-UP, e di sicuro non si discosteranno molto da quelli della ID.3.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”