Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giordi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2020, 20:59
Località: Avezzano
Veicolo: Id3 vw

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Giordi »

Purtroppo anch'io confermo l'anomalia, inchiodata su N e non è la prima volta, acquistata a dicembre scorso, 5500 km ...che delusione! Ma l'aspetto più inquietante è che nel pannello di controllo non risultano anomalie :roll: ...ma se non riparte ed é su P come faranno a caricarla sul carro attrezzi? Mah...staremo a vedere
Ultima modifica di Giordi il 22/06/2021, 17:33, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da giuglio nasi »

Sembra che in VW abbiano fatto esperienza con la e up!...e non ne abbiano tenuto conto!
Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Tagliax10 »

Giordi ha scritto:Ma l'aspetto più inquietante è che nel pannello di controllo non risultano anomalie
Questo mi pare sia nuovo come guasto, non ricordo di averne letti di questo tipo…
Sono riusciti a sbloccarla?
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Giordi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2020, 20:59
Località: Avezzano
Veicolo: Id3 vw

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Giordi »

Anche il capo officina della concessionaria non sapeva che dire, cmq verso sera ho smanettato con manubrio e i tasti volante del volume e si è sbloccata. stamane l'ho lasciata in concessionaria...staremo a vedere, ma comincio a pensare che ww non abbia ancora il know how per l ev.Aggiornamento: il capo officina mi ha detto che l'anomalia poi è stata rilevata (a posteriori ...fantastico!!! :cry: ), sì tratta di una sezione della centralina per cui dovrà essere cambiato tutto il blocco del selettore- volante, tempistiche minime ca 10/15 giorni...mah :roll: aggiornamento: in 10 giorni hanno cambiato tutto IP blocco volante, ovviamente in garanzia, ho percorso ca 500 km e va tutto bene...cmq rimane una gran macchina, nonostante tutto!
Ultima modifica di Giordi il 20/07/2021, 18:44, modificato 2 volte in totale.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da aventuri »

Giordi ha scritto:..comincio a pensare che ww non abbia ancora il know how per l ev.
Diciamo che VW ha fatto abbastanza bene con il retrofit EV su Golf up
per le EV di nuova generazione ( come le T. ) sono certamente indietro.. perché questi sono computer colle ruote..e VW di SW non se ne intende (va) fino ad oggi.

Quanto tempo ci metteranno x trovare la quadra e le persone giuste, non saprei dire, ma lo sforzo lo stanno facendo.. per me (unici nel panorama degli automaker classici, a parte i cinesi..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da claudiozocco »

oradecisoelettrico ha scritto:ma nel forum tedesco non mi pare di aver visto questo errore
non so quale forum tu intenda, io ne ho letto uno e le segnalazioni ci sono. Da quello che si capisce viene risolto con la sostituzione dell'intero blocco del selettore, compreso il display. Però non si sa se sia una soluzione definitiva, o se ci sia qualche software bug alla base. Un po' sono preoccupato perchè ho ordinato una ID4 che dovrebbe arrivare ad agosto/settembre...
Volkswagen ID.4 pure performance
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1213
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da mandaro »

Ovviamente non si può escludere a priori che si tratti solo di sfortunate coincidenze, però bisogna ammettere che esse non contribuiscono di certo a smorzare le perplessità di coloro che, pur convinti (ci vuole poco) dei numerosi vantaggi legati alla mobilità elettrica, hanno l'impressione che prima di fare acquisti in tal senso sia meglio aspettare ancora un po'.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Kimera »

aventuri ha scritto:VW ha fatto abbastanza bene con il retrofit EV su Golf up
per le EV di nuova generazione ( come le T. ) sono certamente indietro..
Per me è evidente che VW ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

Le e-Golf gli bastavano la batteria climatizzata, qualche kWh in più e sarebbe perfetta per il mercato attuale anzi, superiore a chissà quante ev.
Le e-Up un altro bel progetto!

La iD3 è evidente che concependola completamente da zero, sono andati incontro a qualsiasi tipo di bug e malfunzionamento.
Tutto questo per cercare di trovare una soluzione per abbassare il più possibile il costo di produzione ma, al contempo, alzare il più possibile il costo di vendita per aumentare i profitti.

Peccato per la e-Golf, era veramente un bel progetto :!:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gian Luca »

Purtroppo la e-Golf con il pianale non era possibile in nessun modo aumentare più di tanto i kWh, al massimo spremendo 45kWh, ma difficilmente oltre per i noti motivi di adattamento ad una termica, poi per tutto il resto molto, molto bella, più della mia ID.3, una su tutte il cruscotto, davanti al volante si può gestire il tutto in svariati modi, compreso mettere al centro il navigatore completo, su ID.3 prodotto nuovo no, solo frecce direzionali e stop, questo a me fa imbestialire, potevano utilizzare il medesimo, molto più performante.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da frank »

Kimera ha scritto: Le e-Golf gli bastavano la batteria climatizzata, qualche kWh in più e sarebbe perfetta per il mercato attuale anzi, superiore a chissà quante ev.
Peccato che per il rapidgate, non bastava aumentare i kWh, per la climatizzaione devi riprogettare i volumi d'ingombro e soprattutto devi saper gestire il software. Te l'immagini tu uno in viaggio d'estate, che, alla seconda carica consecutiva, mentre val mare della Puglia in estate, scopre che ci vogliono 3 ore per ricaricare una batteria da 50 kWh?

Su tutta la parte elettrica (motore, batterie e softtware di gestione) il know-how delle grandi case automobilistiche conta come il due di coppe con briscola bastoni. Puoi fare una bella carrozza, con dei bei divani e tutta l'eleganza e il lusso che vuoi, ma poi la tieni in giardino o ci vai alla messa la domenica.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”