Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ebbene si entro anch'io a far parte del club, stamattina la mia id3 è morta, anomalia trazione, niente marce solo N. purtroppo è in garage con una bella rampa di uscita, speriamo riescano a tirarla fuori. Che palle!! 781 km fatti già a piedi :evil:


id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gian Luca »

Porca miseria ladra cominciano ad essere diversi con questo problema.
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

E già, più che un problema mi sa che è un difetto. A fatica ma siamo riusciti a toglierla dal garage, ho dovuto stare alla guida altrimenti si inseriva il freno P e mentre era in movimento l'auto si muoveva come a singhiozzi e a un certo punto si è inserito il freno P. Dopo averla spenta e riaccesa per fortuna è ritornata in N.
L'auto ora è in deposito lunedì la portano in conce vedremo i tempi..... Adesso vado a ritirare auto a noleggio (golf diesel) fino a mercoledì poi devo sentire vw Italia per il prolungamento a gratis se id3 non fosse pronta,
e di sicuro non sarà pronta.
La signorina molto gentile mi ha detto che il noleggio è gratuito solo per 3 giorni lavorativi.... Staremo a vedere :lol: li rialto!
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ribalto!!!
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
zaimon
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/03/2021, 14:23
Località: Brescia
Veicolo: ID.3 Life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da zaimon »

per curiosità la parte inferiore del tuo schermo davanti al volante è lucida o opaca come quella in figura evidenziata?

...mi pare di aver capito che il problema si presenta sulle id.3 in cui la parte inferiore è lucida e come rimedio viene sostituito con versione nuova che viene montata su quelle che escono ora dalla linea di assemblaggio.
Allegati
opaco-scaled.jpg
opaco-scaled.jpg (1.35 MiB) Visto 3080 volte
ID.3 Life con PDC

Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Opaca l'auto ha 15 giorni
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da carlo.marchesini »

zaimon ha scritto:per curiosità la parte inferiore del tuo schermo davanti al volante è lucida o opaca come quella in figura evidenziata?

...mi pare di aver capito che il problema si presenta sulle id.3 in cui la parte inferiore è lucida e come rimedio viene sostituito con versione nuova che viene montata su quelle che escono ora dalla linea di assemblaggio.
In effetti a me l'anno sostituito, anche se non ho mai avuto questo problema. Potete accorgervene confrontando i miei post di oltre 15 gg. fa con quelli più recenti (tipo Bologna ed Amelia).
Quello sostituito si era crepato. Una venatura non visibile ma percepibile. Si vede anche questo dall'esame dei post. Sostituito tutto in garanzia.
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ah dimenticavo, non funzionava lo schermo grande restava fisso sull'orologio toccando qualsiasi comando, solo quelli fisici funzionavano clima, park etc.
Radio muta, acc in errore come limitatore e autohold. Ho provato a caricarla errore anche li. Insomma lo schermo piccolo era un albero di natale qualsiasi spia accesa giallo e rosso.
Richiesta auto a noleggio oggi alle 15 a tutt'ora non ho sentito nessuno vediamo domani....
Speriamo che non sia un odissea come per Lorenzo
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da neuro »

Ciao Gio mi dipiace molto quello che ti sia successo visto che ha solo 15 giorni di vita, ma eri a casa?
Il problema che è successo a me (poi sparito) era la spia rossa di amonalia elettrica generale.
Non mi sento più sicuro di viaggiare con quest'auto! Speriamo che col prossimo aggiornamento vengano risolti ulteriori problemi, ma credo che non sia finita qui. :roll:
Spero che passino in fretta questi (quasi) 3 anni e la restituisco.


...mi pare di aver capito che il problema si presenta sulle id.3 in cui la parte inferiore è lucida e come rimedio viene sostituito con versione nuova che viene montata su quelle che escono ora dalla linea di assemblaggio.
Zaimon, non capisco cosa possa c'entrare questa cosa con l'anomalia. :?:
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Volkswagen ID.3 morta con errore "Anomalia trazione"

Messaggio da Gio »

Ciao Neuro grazie per la solidarietà, l'auto era in garage in casa alle 7:30 messa in carica tutto e sono andato al lavoro, alle 10 mi chiama la moglie dicendomi che l'auto non parte. Il display centrale mi segnava in alternato anomalia trazione in giallo e impianto elettrico non funzionante in rosso, triangolo rosso a sinistra in alto e tutte le spie degli adas in giallo. La carica non è stata completata, sempre caricato a casa mai fast, boo.
Il difetto sembra identico a quello di Lorenzo
A tutt'ora non mi hanno ancora dato auto sostitutiva, oggi li richiamo per la quarta volta :twisted:
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”