Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcolode
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2021, 23:16
Località: Bergamo
Veicolo: Skoda Enyaq iV60

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da marcolode »

Buonasera a tutti, Enyaq acquistata il 5 giugno, stamattina ottenuto l'incentivo con adeguamento del contratto/finanziamento, tutto OK., badate bene non contratto rifatto ma corretto!!!
Senza fare pubblicità, nonostante la lunga attesa, ottimo lavoro di venditore e impiegate di Skoda BG, premettendo che sono arrivato ben consapevole di cosa toccava a me e di cosa era compito loro!!! Non dimenticate CDP e libretto auto da rottamare, carta d'identità, codice fiscale e la carta di credito per il bollo regionale.
Ora non resta che attendere la vettura!
In bocca al lupo a tutti, di soldi ce ne erano ancora un bel po' a detta dell'amministrazione.
Marco



diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da diesel701 »

marcolode ha scritto:Buonasera a tutti, Enyaq acquistata il 5 giugno, stamattina ottenuto l'incentivo con adeguamento del contratto/finanziamento, tutto OK., badate bene non contratto rifatto ma corretto!!!
Ottimo!
Per curiosità, prezzo finale con incentivi?
ethan983
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2021, 20:47

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da ethan983 »

Anche io ieri ho avuto accesso agli incentivi regione Lombardia. Avevo già fatto contratto un mese fa, è stato solo aggiornato. Tutta la procedura è stata fatta dal concessionario perché aveva già tutti i dati del contratto già fatto. Pagato solo 16 euro di imposta di bollo. Ottenuti 4000 euro perché c'è rottamazione diesel euro 3 del 2004.

Listino 37900
Accessori e tasse +1450
Sconto concessionario -4200
Incentivo statale -8000
Bonus Lombardia -4000

Pagata 23150
Citroen e-C4 Shine in arrivo a fine 2021
dedoboss
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2021, 11:45

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da dedoboss »

Ciao a tutti!

ieri...dopo 6 ore e mezza di attesa dal concessionario... ce l'abbiamo fatta :D
Ordine fatto, Enyaq 60, incentivo preso (2000)

...ora attendiamo novembre per la consegna :evil: :evil: :evil:
Skoda Enyaq IV 60
http://www.vinclick.it
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da johnhardening »

Il mio concessionario ha detto che la regione si prende fino a 15 giorni per la conferma.
Dice che è andato tutto a buon fine e ci sono ancora fondi, ma la conferma della regione deve arrivare, secondo lui arriva probabilmente in un paio di giorni e mi ha programmato la consegna a lunedì

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da roosters »

Oggi concessionaria mi ha confermato l ok dell' incentivo regionale. Se tutto va bene venerdì sarò proprietario EV finalmente :)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da johnhardening »

Io la ritiro martedì :D
Targata ieri :ugeek:
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da sbatta »

Dall'assenza di notizie mi pare di capire che questa volta non c'è stato l'assalto alla diligenza.
Dopotutto tra aumento della dotazione e la riduzione dell'incentivo il numero di potenziali beneficiari aumenta. Se poi aggiungiamo che molti acquirenti in attesa sono stati assorbiti nel bando di marzo...

Confermo la mia impressione: questa volta il bando è stato più azzeccato.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
Ironjags
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/04/2021, 20:15

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da Ironjags »

Sono stato oggi in concessionaria e io venditore diceva che secondo lui è rimasto molto poco.
Premeva per farmi tornare subito in giornata qualora decidessi di acquistare ma mi sono arenato quando a mia domanda ha detto che non si può fare contratto subordinato all'ottenimento degli incentivi Lombardia, de firmo prendo impegni con o senza incentivi e che la risposta da Lombardia non è immediata al momento in cui si fa richiesta ma che ci vuole qualche giorno.

Purtroppo 4000 euro in più o in meno è troppa differenza per me e mi sa che mi tocca passare.
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da sbatta »

Strano
Con me il concessionario:
-ha fatto il contratto inserendo lo sconto nella proposta (cosa obbligatoria per poter richiedere il contributo)
-ha richiesto il contributo
-solo dopo il completamento della richiesta sul sito della Regione mi ha fatto pagare la caparra
Credo che l'ok definitivo sia solo legato alla correttezza della documentazione inviata. Se i fondi sono finiti il sito non dovrebbe permettere di inoltrare la domanda.

Poichè tu firmi una proposta di vendita con inserito lo sconto ovviamente se per un problema formale (errori nella documentazione) lo sconto non c'è la proposta decade. Nella mia proposta di acquisto non c'è scritto che se la Regione non paga i soldi li devo mettere io.

Io non demorderei e proverei con un altro concessionario, se ne hai in zona. O al limite con un altro venditore, non tutti sono preparati anche all'interno della stessa concessionaria.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”